annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CAM TVSAT

RISOLTO
profile.country.IT.title
dorian60
Membro

CAM TVSAT

Ho acquistato da poco un TV SONY KD55A8 e vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso mio TV ed ha installato una CAM 4K TVSAT di qualsiasi marca, purtroppo ho anche chiesto al supporto TVSAT e loro mi dicono che il mio TV non è compatibile con nessuna CAM. Questo mi sembra assurdo anche perchè la serie immediatamente precedente la KD55AG9 è compatibile con tutte le CAM.

Comunque prima di acquistarla vorrei il vostro parere.

Grazie

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti bastava cercare un po' in Community, però devi sapere che Android TV non è Android quindi ciò che vedi nello Store della TV non è quello che vedi nello Store di uno Smartphone, semplicemente Mediaset non ha sviluppato Mediaset Play per Android TV.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@dorian60 

Ciao quasi sicuramente tutte le CAM che vanbene per ag9 vanno anche per il tuo...quelli di TIVUSAT probabilmente ti hanno dato una risposta standard non avendo ancora aggiornato il loro data base...per sicurezza se vuoi aspettare un po prima di prendere qualsiasi cam aspetta che lo aggiornino:

https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/idtv/idtv.aspx

Ricorda che per cercare il modello del tv non devi mettere il trattino o  spazi nella sigla cioè: kd-55a8 dev'essere kd55a8

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @dorian60 , una cam 4K tvsat come ad esempio una telesystem è quasi sicuramente compatibile. Così pure le digiquest. L'unica incognita potrebbe essere scegliere tra quella nera e quella oro perchè quella nera sulle nuove tv con nuovo firmware sta dando dei problemi di inizializzazione. Diciamo quindi che se prendi quella oro quasi sicuramente è funzionante (modello vecchio) mentre invece quella nera è da provare (modello nuovo).

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@dorian60  la mia opinione è come quella di @sonysta , ossia che il tv non ci sia nella lista dei compatibili perchè è troppo nuovo.

Su un altro grosso forum nazionale (Digital Forum) ho letto di un utente che ha acquistato la CAM 4K per utilizzarla su un modello 2020 come il tuo - non so esattamente quale, specificava solo che si trattava di un modello 2020 - e tutto gli è andato liscio.

Ti consiglio di acquistare la CAM 4K perchè è quella più recente, la oro è un prodotto con la vecchia codifica. Tra l'altro è del tutto probabile che il tuo TV sia compatibile ECP, nonostante l'inspiegabile reticenza di Sony sull'argomento (che è l'unica che può confermarlo), il che ti garantirebbe la possibilità di vedere il 100% delle trasmissioni 4k future con una CAM 4K.

 

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Sperando di non violare alcuna policy, lascio il link al post che dicevo poc'anzi:

 

https://www.digital-forum.it/showthread.php?205695-ECP-un-pessimo-affare-per-tutti&p=6675115&viewful...

profile.country.IT.title
dorian60
Membro

Ciao, ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, credo che aspetterò ancora un mesetto per vedere se TVSAT aggiorna le liste e poi magari acquisterò una cam 4k magari la digiquest menzionata nel forum. Comunque se qualcun altro dovesse avere qualche certezza per prove effettuate gli sarei grato per un ulteriore riscontro.

 

profile.country.IT.title
dorian60
Membro

Ciao a tutti,

torno a scrivere per rassicurare tutti quelli che come me hanno acquistato un Sony KD55A8 confermando che la CAM 4K Digiquest funziona benissimo su questo TV, Ho sintonizzato quasi tutti i canali TVSAT ed in particolar modo quelli 4K; dico quasi tutto perchè la sintonizzazione si ferma all'86 % di tutta la frequenza HotBird, ma dopo aver trovato oltre 486 canali che comprendono quelli più importanti. Mi sono registrato anche su TVSAT senza problemi. Peccato non poter sfruttare TVON perchè Sony non ha il bollino come altre marche e peccato sopratutto non poter sintonizzare anche il canale Mediaset Play di TVSAT. Il passaggio fra i vari canali è anche alquanto veloce e la sintonizzazione è stata molto facile e lineare fatta quasi in automatico.

L'unica cosa che non riesco a capire e che vorrei chiedere agli esperti è come mai nel Google Play Store non trovo l'app MEDIASET PLAY eppure il Play store è lo stesso dei cellulari tablet ecc., ma su quello del mio TV non esiste proprio l'App. Qualcuno sà perchè ???

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti bastava cercare un po' in Community, però devi sapere che Android TV non è Android quindi ciò che vedi nello Store della TV non è quello che vedi nello Store di uno Smartphone, semplicemente Mediaset non ha sviluppato Mediaset Play per Android TV.

profile.country.IT.title
dorian60
Membro

Ciao  Marino,

ti ringrazio, in effetti non avevo consultato a fondo la community, quindi l'unico modo per poter avere mediaset play è affidarsi a Kodi, mi pare.

Pazienza, grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento sì, oppure devi inviare il contenuto da un dispositivo mobile al TV (Cast).