annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-65W855A 2014 e compatibilità tvsat

profile.country.IT.title
aless58
Esploratore

KDL-65W855A 2014 e compatibilità tvsat

Buongiorno, tra pochi mesi dovrò dotare la tv di un decoder esterno per vedere i canali con codifica hevc. 

MI chiedevo se qualcuno di voi avesse già utilizzato lo slot disponibile inserendo una camera tvsat HD o 4k e se avesse incontrato eventuali problemi di  compatibilità. 

Nel caso funzionasse, consigliereste questa soluzione o vedreste meglio un decoder terrestre? 

Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Community ci sono molte Discussioni attuali sulle compatibilità del Modulo CAM e della Smart Card, riguardano però TV molto più recenti del tuo che non dovrebbe avere alcun problema quantomeno con la Carta tivùsat color Oro.

profile.country.IT.title
aless58
Esploratore

Non ho mai utilizzato tivùsat per cui non ne conosco pregi o difetti, vedo che costa più del doppio di un decoder terrestre, varrebbe la pena affrontare la maggior spesa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai la Parabola ed il TV, il vantaggio sta nel non dover aggiungere nulla di esterno perché il Modulo CAM lo si inserisce nel Televisore e controlli tutto da Telecomando, senza cavi o altro.

Svantaggi, il cambio canale può essere più lento che tramite un Decoder (sempre Sat) dedicato, ma anche in questo le variabili non sono poche perché generalizzare non è possibile.

Un Decoder per il Digitale Terrestre è comunque una scelta abbastanza semplice, ci sono molti modelli anche qui ma l'importante è che abbiano compatibilità con lo Standard HEVC MAIN 10 che sarà il prossimo passaggio per il DVB-T2, ora c'è stato / c'è quello ad MPEG4 (anche DVB-T), poi più avanti quello ad HEVC.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@aless58 guarda che il passaggio al DVB-T2 HEVC avverrà in contemporanea al DVB-S2 HEVC ossia sia il digitale terrestre che il sat passeranno nello stesso momento all'HEVC!!! Quindi se ho capito la tua idea, sei fregato lo stesso!!!

profile.country.IT.title
aless58
Esploratore

Flamerone, sottinteso che anche la cam tv sat dovrà essere compatibile HEVC come il decoder terrestre.

Tirando le somme, su una tv solo full HD la visione è migliore col segnale da satellite o da digitale terrestre?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai T2 ed S2 sul TV ma non HEVC, questo è il limite.

La qualità per anni è stata a favore del Sat ma ora temo dipenda più da come un Canale viene trasmesso, intendo dalla sua risoluzione, ed anche diciamolo dallo stato dell'impianto Antenna (DTT) o Satellite.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse non ho capito io oppure non hai capito tu!! La cam non decide se la tv è HEVC oppure no. La tua tv fra qualche mese (entro il 2022-2023 dipende dalle regioni) sia lato DTT che SAT non sarà più compatibile con nulla.

profile.country.IT.title
aless58
Esploratore

Flamerone

appena arriverà l'HEVC tutto quello che si vede ora non si vedrà più per cui dovrò decide se acquistare un decoder terrestre HEVC o satellitare HEVC, l'informazione che cercavo era sapere se al posto di un decoder satellitare esterno HEVC potessi utilizzare una cam HD HEVC o 4k HEVC da inserire nella TV. 

Avrei due modi per scoprirlo, il primo è comprarla e verificare se fosse compatibile con la mia TV ma potrebbe anche non esserlo ed avrei speso soldi inutilmente, quindi ho optato per la seconda cioè chiedere info qua.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HD o 4K, è il Decoder che deve essere HEVC.

A me sembra che qualcosa ancora...