annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CAM TVSAT

RISOLTO
profile.country.IT.title
dorian60
Membro

CAM TVSAT

Ho acquistato da poco un TV SONY KD55A8 e vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso mio TV ed ha installato una CAM 4K TVSAT di qualsiasi marca, purtroppo ho anche chiesto al supporto TVSAT e loro mi dicono che il mio TV non è compatibile con nessuna CAM. Questo mi sembra assurdo anche perchè la serie immediatamente precedente la KD55AG9 è compatibile con tutte le CAM.

Comunque prima di acquistarla vorrei il vostro parere.

Grazie

Tag (1)
19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marcoestra
Membro

Mi intrometto poiché è un argomento che mi interessa.

Se comprendo bene una CAM 4K (diciamo DIGIQUEST perché citata) dovrebbe funzionare sui nuovi televisori 2020 (io ho un XH90) anche se il produttore della CAM non indica Sony (nessun modello) tra quelli certificati.

Resta come giustamente sollevato da alcuni la questione della decodifica dei programmi ECP, ogni contributo ulteriore immagino sia gradito.

 

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che hai compreso bene.

profile.country.IT.title
dorian60
Membro

Ciao Marcoestra,

sì io ti confermo che la Digiquest 4k funzione benissimo sul mio Sony A8 55"

Ho caricato tutti i canali TVSAT senza problemi e molto velocemente, naturalmente non avendo il bollino TVSAT non ha tutte le sue funzioni, ma i canali satellitari li trova e visualizza tutti.

Ciao

Dorian60
profile.country.IT.title
Marcoestra
Membro

Grazie

profile.country.IT.title
Marcoestra
Membro

@dorian60 oltre a rinnovare il grazie per le info volevo chiederti un giudizio sintetico (se è qui possibile senza violare le regole della community) sul tuo A8 poiché era il ballo nell'acquisto con il mio XH90. 

Leggendo le recensioni se molti magnificano l'OLED alcuni ponevano (insinuavano) dubbi sulla gestone delle immagini in ambienti luminosi il che, aggiunto alla significativa differenza di prezzo, ha fatto pendere la mia scelta sul FULL ARRAY LED che però alla fine - per i miei gusti personalissimi - è fin troppo luminoso motivo per cui non prendo mai in considerazione i Samsung che a mio avviso "sparano" troppo sul bianco.

 

Un grazie anticipato!

 

 

profile.country.IT.title
Cladali65
Esploratore

scusate io chiedo se qualcuno ha evidenza di differenze di comportamento tra vari tipi di CAM 4K, su TV serie 2020, riguardo registrazione e velocità di passaggio fra canali. Sicuramente argomento è già stato trattato qui ma una sintesi sarebbe davvero gradita 🙂

profile.country.IT.title
dorian60
Membro

Ciao a tutti,

più che rispondere vorrei sapere se il problema della possibilità di registrare con la CAM TVSAT inserita è stato risolto.

Io purtroppo per poterlo fare devo comunque continuare ad estrarla ed è passato più di un anno orami. Se qualcuno ha trovato una soluzione può indicarla ?

Grazie

profile.country.IT.title
Marcoestra
Membro

Mi interesserebbe sapere anche a me se e quando sarà risolto il problema.

Anch'io a fine novembre inizio dicembre (2021) all'improvviso non sono più riuscito a vedere né i canali del digitale terrestre né tivusat per una pesantissima squadrettatura (o effetto mosaico se più vi piace) con la CAM 4K (una Digiquest ma credo che la marca c'entri poco) inserita.

Contattato il supporto SONY mi hanno indicato prima di fare un ripristino alla condizioni di fabbrica, senza risultato.

Poi di togliere la CAM. A quel punto nessun problema con la visione del digitale terrestre ma anche - ovvio - nessuna possibilità di visione dei canali TIVUSAT.

Nei giorni successivi o ricontattato SONY mi hanno detto che è un problema noto e che i tecnici ci stanno lavorando e che rilasceranno un aggiornamento a breve. Spero vivamente perché la qualità (finché c'è stata) della visione attraverso TIVUSAT di tutti i canali generalisti è nettamente (e di molto) superiore a quella del digtale terrestre.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se: Immaginiamo tutti di sì, ma non possiamo sapere come, dopo le indagini del caso ci sarà un possibile aggiornamento Firmware oppure la sostituzione di un'elettronica.

 

Quando: Questo è impossibile saperlo ai nostri livelli, sempre che lo sappiano a quelli più in alto ed interni a Sony (anche qui le solite indagini e poi la ricerca di una soluzione).

Tieni presente il periodo, è ormai Natale, ovunque "tutto si ferma"...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per lo squadrettamento alcuni utenti hanno risolto facendosi cambiare la scheda madre della tv. Hanno visto insieme al tecnico sony che le nuove schede madri sono un pò diverse a livello hardware rispetto a quella montata sulla tv con il problema.