annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bug della modifica dei canali TV

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Bug della modifica dei canali TV

Salve, ho da 1 anno ormai il XG8596 aggiornato a PKG6.3632.0523EUA ed ho notato che quando sintonizzo i canali (automatico) e scelgo l'ordinamento automatico si vedono tutti i canali, ma appena provo a modificare la lista dei canali (ad esempio Rai 1 HD sul 1 al posto di Rai 1 che andrà sul 501) ci sono alcuni canali che mi saltano (che non si vedono come se l'antenna non li prende) ad esempio TV8, Spike, RealTime, Giallo e DMax.

Ho già provato il reset di fabbrica, a modificare la lista dei canali sia da TV che dal programma Sony Channel Editor su Windows 10 (scaricando il file sdb.xml e modificandolo con il programma) ma senza successo ....

C'è qualche soluzione che posso adottare??? Devo rimanere con la TV senza poter modificare i canali a mio piacimento??? Qualcun altro ha lo stesso bug????

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non so nel tuo XG ma sul mio XE90 apro il menù popup in basso dove c'è la voce canali digitali, registrzione, app preferite etc e poi proseguo verso l'ultima o pen'ultima opzione dove compare la possibilità di creare la lista dei canali preferiti.

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Fatto e funziona, ma trovo scomodo che quando premo un numero sul telecomando mi chiude i preferiti e ritorna sul digitale, per non parlare di organizzare la sequenza dei canali, ad esempio dall'inizio devo andare prima suo canali HD per Rai 1-2-3 HD per poi tornare sui canali SD che non stanno sui canali 500+ ma sui canali 1+, forse da PC riesco più facilmente a gestire, peccato non ci sia un associazione di numero al canale (1 - Rai 1HD, ecc, ecc) comunque trovo anche molto strano (ma questo non riguarda Sony) che nel 2020 i canali HD non stanno in primis nel LCN come i canali Mediaset (4-5-6 sono in HD).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lello83 

In effetti non è praticissimo l'utilizzo dei preferiti però non capisco tutta la difficolta che trovi nell'organizzarli anche senza utilizzare il channel editor non è cosi complicato. Premi il tasto "TV"  vai nel menu "controlloTV" vai in "conf.preferiti" scegli un gruppo di preferiti tra 1,2,3,4  lo rinomini ( io ne ho fatti 2 "Sat preferiti" e "TV preferiti")

come vuoi... entri e scegli da quale elenco vuoi aggiiungere canali ( io ne ho 3 "digitale" "Tivusat" e "generale satellite") tu scegli digitale e vedrai tutti i canali del DTT che hai sintonizzato. Selezioni quelli che ti interessano e poi con il cursore freccia su troverai 3 opzioni "annulla tutto" "riordina tutto" "riordina per"...Scegli riordina tutto e non farai altro che entrare nella lista appena creata evidenziare il canale che ti interessa e spostarlo dove vuoi. In questo modo la lista della sintonia "ufficiale" non viene toccata e non dovresti più avere ilò problema che riscontri.Una volta fatto questo esci e torni alla visione normale ripremi "TV" e sotto ti appariranno i menu "controlloTV" "Digitale" " TVSAT e SAT Preferiti" ( nel mio caso non so se tu hai anche il sat) e un "+" vai in + e selezioni la lista preferiti che hai creato a quel punto ogno volta che premi "TV" ti apparirà insieme a tutte le opzioni e potrai scegliere il canale che preferisci.

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Infatti non è difficile, un po' scomodo, poco pratico, forse per me che non so usarlo essendo la prima volta, andavo a selezionarmi i canali 1 ad 1 fino in ordine di selezione fino a quando non avevo il mio ordine. 

Con il tuo metodo proverò e sicuramente tu farò sapere, nella configurazione dei preferiti a me esce solo "annulla tutto", quando torno a casa ed ho un po' di tempo vedo se esce riordina tutto.

Un altra cosa, come mai quando premo con il telecomando su un numero canale esce dai preferiti e va su digitale??? Non c'è un modo per rimanere sulla mia lista preferita??? Ad esempio premo 1 sul telecomando e va sul primo canale preferito da me impostato, per adesso funziona solo con le frecce del telecomando e con CH+ e CH-

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@lello83  per contattare l'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?pdp=kd-55xg9505&cat=lcd-tvs-and...

 

Il link l'ho preso dalla pagina del mod. XG95 ma dovrebbe consentirti di specificare qualsiasi modello. C'è anche un telefono.

 

N.b. c'è una app tv alternativa tv che puoi utilizzare, si trova sul Play Store ed è Live Channels di Google. È più limitata ma nel caso dacci un occhio. Non so dirti se e come gestisca i preferiti e/o l'ordinamento.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lello83 

Allora tu entri nella pagina dove ci sono Preferiti 1 preferiti 2 etc. Scegli uno dei preferiti facciamo "preferiti 1" e qui appaiono "etichetta" ( e puoi scegliere il nome da dargli)  "annulla tutto" e canali TV e sotto la riga a me appare "digitale" "tivisat" (perchè ho tivusat) e "digitale satellite". Tu scegli "digitale" a questo punto appaiono: sopra la riga "annulla tutto" "riordina preferiti" "riordina per" ( e puoi scegliere per numero o per nome) e sotto la riga tutti i canali sintonizzati.Spunti quelli che vuoi e poi li riordini come detto.

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Ho fatto presente anche ad un tecnico Sony che l'ho fatto venire per un altro problema, la TV andava in freeze e si riavviava da solo, mi hanno sostituito la scheda madre e messo il 6.4784 che dovrebbe uscire a Novembre (o una versione ancora più nuova), ma il bug della modifica dei canali lo ha sempre (anche insieme al tecnico che mi ha assicurato che lo faceva presente in Sony), è come se non accettasse la lista modificata, ed ora facendo un paio di prove lo stesso problema che saltano i canali anche quando vado a modificare le impostazioni dell'immagine e audio, non vuole sapere di accettare nuovi settaggi se non quelli di default. 

IMG_20201104_101756.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@lello83  se la tv è impostata con l'aggiornamento automatico dei canali a voglia a spostarli. Mi sa che la tv dopo qualche ora o minuti li reimposta come da lcn dei broadcaster e quindi può essere che quando vai a selezionare quel canale, questa non lo trova e ti mette schermo nero perchè nel frattempo il servizio di aggiornamento automatico dei canali, lo ha spostato. Questa cosa la scegli nelle impostazioni. Dovrebbe esserci una voce di menù nelle impostazioni dei canali che te la fa cambiare. Prova inoltre a disabilitare anche l'ordinamento automatico dei canali.

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Con la soluzione di questo post https://community.sony.it/t5/televisori/canali-spariti/td-p/3736975/highlight/false/page/2#M92380 sembra aver risolto, ma attendo ancora qualche giorno per la conferma, un problema legato all'antenna (forse)