annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bug della modifica dei canali TV

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Bug della modifica dei canali TV

Salve, ho da 1 anno ormai il XG8596 aggiornato a PKG6.3632.0523EUA ed ho notato che quando sintonizzo i canali (automatico) e scelgo l'ordinamento automatico si vedono tutti i canali, ma appena provo a modificare la lista dei canali (ad esempio Rai 1 HD sul 1 al posto di Rai 1 che andrà sul 501) ci sono alcuni canali che mi saltano (che non si vedono come se l'antenna non li prende) ad esempio TV8, Spike, RealTime, Giallo e DMax.

Ho già provato il reset di fabbrica, a modificare la lista dei canali sia da TV che dal programma Sony Channel Editor su Windows 10 (scaricando il file sdb.xml e modificandolo con il programma) ma senza successo ....

C'è qualche soluzione che posso adottare??? Devo rimanere con la TV senza poter modificare i canali a mio piacimento??? Qualcun altro ha lo stesso bug????

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @lello83 , in attesa che magari questo bug venga risolto, puoi sempre fare una lista di canali preferiti dove puoi sbizzarrirti come vuoi 😉

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Non ho capito, faccio la lista e poi??? Che me ne faccio della lista visto che poi mi saltano quei canali???

Comunque prima di fare il reset ho già esportato il file xml, appena risolvono lo carico sulla TV ...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lello83 

Ciao, io non credo ci sia nessun bug ho un XG95 con il tuo stesso firmware e non ho mai avuto nessun problema con la gestione canali e non mi sembra che qualcun'altro si sia lamentato.

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Ciao, guarda che per scoprirlo del difetto o bug che sia anche io ci ho messo del tempo, e solo per caso l'ho scoperto, stavo per chiamare l'amministratore del palazzo per l'antenna e per caso ho fatto la scansione dei canali e funzionavano, poi la modifica e non funzionavano piùall' inizio pensavo che fosse semplicemente che nella mia zona non prendevano più quei canali, in più non tutti si mettono a modificare i canali.

Se non è in bug che devo fare??? Devo tenermi la TV così??? Vado di assistenza tecnica???

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lello83 

Quello che voglio dire è che tu sei l'unico che segnala questo inghippo e dato che il firmware è lo stesso usato da tutti i Sony di fascia alta del 2019 lcd e oled anche se non tutti smanettano i canali mi sembra improbabile che siamo solo io e te a farlo ti pare? Per cui prima di parlare di bug aspetterei che qualcun'altro ne sollevi la questione altrimenti sentirei l'assistenza.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@lello83  apri un ticket al supporto Sony, se fosse un problema software almeno se ne dà evidenza e lo possono correggere nel tempo.

Il consiglio di @Flamerone io lo seguirei, se fai una lista di preferiti 'pizzicando' i canali.che ti interessano senza spostarli nell'elenco non è detto che il problema si ripresenti. Poi se hai già provato allora sorry.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@lello83  guarda che fare una lista di canali preferiti non è la stessa cosa di fare un riordinamenteo dell'lcn dei canali!!! Se vuoi provare probabilmente risolvi altrimenti...ti tieni il bug e rimani così.

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Come si crea la lista canali preferiti e come ci si accede??? Scusa avevo capito di prepararmi la lista del riordinamento canale 

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Nel caso non riuscissi con la lista preferita come si apre il ticket???