annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KD49XF9005 - Non si può fare zapping tra i preferiti con Prog +/-?

profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Bravia KD49XF9005 - Non si può fare zapping tra i preferiti con Prog +/-?

Ciao,

primo messaggio da possessore di Sony Bravia, siate clementi :slight_smile:

 

Ho appena fatto l'aggiornamento a Oreo, e mi trovo in questa situazione:

 

Ho delle liste di preferiti, che posso selezionare mediante il tasto "TV" e scorrendo fino a scegliere la lista.

Tutto bene fin qui.

Il problema è che se comincio a scorrere i canali con Prog+/-, dopo due o tre la lista preferiti si "Chiude" e i tasti Prog si mettono a scorrere l'intera lista di canali. Ma è normale?

Mi sembra che prima di aggiornare ad Oreo questo non accadesse...

 

Grazie,

    Mario

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore


@roberto-70  ha scritto:

Problema lista Preferiti dopo aggiornamento Oreo: confermo stesso comportamento, sembra che Android termini il processo della barra TV chiudendo di conseguenza la lista dei preferiti. Ho notato che a volte rimane stabile e aperta anche per parecchio tempo, altre volte viene chiusa dopo pochi secondi. La mia idea è che Sony non abbia messo questo processo nelle app di sistema, per cui Android la chiude come altre app non utilizzate in background.

Non ho trovato workorund per ora. Provo a istallare Android TV Button remapper per mappare un tasto col quale accedere al task manager e killare tutte le app aperte per vedere se il comportamento cambia in positivo confermando la mia ipotesi.

Comunque incredibile la qualità di questi aggiornamenti..... spero che quando rilascino l'OTA incrementino la versione per fissare questi problemi, ma dubito.


Spero molto anch'io che approfittino dell'OTA per erogare una versione ulteriormente aggiornata, questo problema è oltremodo fastidioso e rende i preferiti praticamente inutilizzabili...

 

- Mario

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

in verità avevo avuto lo stesso problema,


@Mabian  ha scritto:

@roberto-70  ha scritto:

Problema lista Preferiti dopo aggiornamento Oreo: confermo stesso comportamento, sembra che Android termini il processo della barra TV chiudendo di conseguenza la lista dei preferiti. Ho notato che a volte rimane stabile e aperta anche per parecchio tempo, altre volte viene chiusa dopo pochi secondi. La mia idea è che Sony non abbia messo questo processo nelle app di sistema, per cui Android la chiude come altre app non utilizzate in background.

Non ho trovato workorund per ora. Provo a istallare Android TV Button remapper per mappare un tasto col quale accedere al task manager e killare tutte le app aperte per vedere se il comportamento cambia in positivo confermando la mia ipotesi.

Comunque incredibile la qualità di questi aggiornamenti..... spero che quando rilascino l'OTA incrementino la versione per fissare questi problemi, ma dubito.


Spero molto anch'io che approfittino dell'OTA per erogare una versione ulteriormente aggiornata, questo problema è oltremodo fastidioso e rende i preferiti praticamente inutilizzabili...

 

- Mario



ma ho riportato la tv alle impostazioni di fabbrica e quindi ricaricato la lista salvata e non mi ha più dato problemi.

profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore


@gioagril  ha scritto:

in verità avevo avuto lo stesso problema,


@Mabian  ha scritto:

@roberto-70  ha scritto:

Problema lista Preferiti dopo aggiornamento Oreo: confermo stesso comportamento, sembra che Android termini il processo della barra TV chiudendo di conseguenza la lista dei preferiti. Ho notato che a volte rimane stabile e aperta anche per parecchio tempo, altre volte viene chiusa dopo pochi secondi. La mia idea è che Sony non abbia messo questo processo nelle app di sistema, per cui Android la chiude come altre app non utilizzate in background.

Non ho trovato workorund per ora. Provo a istallare Android TV Button remapper per mappare un tasto col quale accedere al task manager e killare tutte le app aperte per vedere se il comportamento cambia in positivo confermando la mia ipotesi.

Comunque incredibile la qualità di questi aggiornamenti..... spero che quando rilascino l'OTA incrementino la versione per fissare questi problemi, ma dubito.


Spero molto anch'io che approfittino dell'OTA per erogare una versione ulteriormente aggiornata, questo problema è oltremodo fastidioso e rende i preferiti praticamente inutilizzabili...

 

- Mario



ma ho riportato la tv alle impostazioni di fabbrica e quindi ricaricato la lista salvata e non mi ha più dato problemi.

 


Ciao, cosa intendi per "ricaricato la lista salvata"? Dal tool su PC?

 

- Mario

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Avevo esportato la lista sul hdd collegato , quindi dopo il reset l'ho importata, e tutto si  è risolto

Tag (2)
profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Ho provato a esportare e importare la lista dei canali, ma non è cambiato nulla.

Non ho rifatto il reset totale, l'avevo già fatto istallando Oreo ma senza risultato.

Semplicemente la barra TV viene chiusa o crasha, non so.

Qualcuno sa come si chiama il processo in memoria che gestisce la lista preferiti ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse non hai capito bene...lui ha fatto l'esportazione della lista, reset a impostazioni di fabbrica e poi ha ricaricato la lista. Se non fai questa procedura probabilmente non ti funziona.

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Devo dire che il problema è tornato, come indica <Roberto 70  facendo zapping sui preferiti la finestra preferiti viene chiusa e lo zapping procede nella lista completa, non so se è relativo al fatto che ho effettuato delle modifiche alle liste canali, ma in effetti prima di Oreo questo problema non c'era.

profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Nessuna news a riguardo ? Sto problema è davvero fastidioso, non si può navigare nei preferiti, tocca sempre premere il tasto TV per accedere alla lista e selezionare da lì.

Ho segnalato il bug a Sony, ma in prima risposta non hanno capito il problema, ho aperto di nuovo un caso stamattina, vedremo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi almeno confermare di aver eseguito la procedura come ha precisato @Flamerone?

Manolo



profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore


@roberto-70  ha scritto:

Nessuna news a riguardo ? Sto problema è davvero fastidioso, non si può navigare nei preferiti, tocca sempre premere il tasto TV per accedere alla lista e selezionare da lì.

Ho segnalato il bug a Sony, ma in prima risposta non hanno capito il problema, ho aperto di nuovo un caso stamattina, vedremo.


Andiamo bene... se non si riesce nemmeno a far capire il problema...

Forse bisognerebbe riprendere un breve video (variante digitale del "ti faccio uno schema così capisci")...