annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricezione satellitare Modello KD-49XF8577

profile.country.IT.title
olipao
Esploratore

Ricezione satellitare Modello KD-49XF8577

Buongiorno, sono un possessore del modello in oggetto e volevo sapere se è normale che il mio televisore dopo averlo acceso regolarmente mi indica una mancanza di segnale sul decoder satellitare.

Riavviando la tv il problema scompare, ma si ripresenta saltuariamente e non saprei come risolvere il problema.

Un ringraziamento a chi può dami un suggerimento.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il segnale al riavvio potrebbe essere una coincidenza, non possiamo escluderlo, anche se ovviamente capitando questo ogni volta la coincidenza viene meno... Puoi riavviare Android TV, parlo del Sistema quindi non del TV e basta, mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando. Qualora non fosse sufficiente potresti tentare la strada del ripristino delle impostazioni di fabbrica ma in questo caso dovrai puoi mettere mano a tutti i settaggi che verranno persi. Ovviamente il problema potrebbe anche essere banale come il cavo, spesso e volentieri sottovalutato ma quasi sempre tra i colpevoli (non dico in questa occasione). Non potrebbe essere il Decoder che tarda ad accendersi? Hai fatto in modo di avviarlo con l'avvio del TV? Ti accorgi di una logica in quello che accade? Intendo, se accendi prima il decoder del TV tutto bene il contrario invece non mostra il segnale? Solo alcune ipotesi sia chiaro...

Manolo



profile.country.IT.title
olipao
Esploratore

Grazie per la risposta, ma il modello in oggetto ha i decoder DTT e SAT integrati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono erroneamente partito dal presupposto che con Decoder Satellitare intendessi qualcosa di esterno, il resto vale comunque, quindi ok avermi fatto notare che parlavi del Decoder integrato ma procederei comunque con il riavvio di Android TV e l'eventuale ripristino...

Manolo



profile.country.IT.title
olipao
Esploratore

Grazie ancora per la risposta, ma se non risolvo il problema alla fonte sono costretto a riavviare la tv quasi ogni volta che viene accesa.

Ci sono per caso novità a livello di aggiornamenti? Magari un passaggio ad Android 8?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedi, ancora comunque non mi è chiaro se hai eseguito o meno di ripristino alle impostazioni di fabbrica... Non sto parlando del riavvio della TV o del Sistema Android TV ma proprio di riportare il TV all'origine.

Manolo



profile.country.IT.title
olipao
Esploratore

Ti ringrazio per il suggerimento, ho riportato la tv ai valori di fabbrica  e tutto sembra funzionare.

Ho aggiornato la tv all'ultimo firmware (Android 😎 e tutto funziona correttamente.

Prima di acquistare questa tv utilizzavo un decoder satellitare Humax HD-5600S e non ho mai avuto difficoltà a gestire le liste canali e le relative ricerche che erano estremamente intuitive.

E' possibile che nessuno si lamenti di un sistema di ricerca/ordinamento canali così complesso?

Anche il software channel editor mi sambra abbastanza scarno.

Nessuno ha trovato un sistema migliore per gestire i canali? 

Vi ringrazio anticipatamente, saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Penso sia voluto così "scarno", credo che per tanti già sia una seccatura dover prelevare una lista e gestirla sul Computer, in tanti non amano molte funzioni... Oltretutto ora ha un'interfaccia molto più semplice, il progetto è partito da un software tedesco esterno Sony che tutto aveva tranne che del user-friendly... Per i meno esperti...

Manolo