annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KD49XF9005 - Non si può fare zapping tra i preferiti con Prog +/-?

profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Bravia KD49XF9005 - Non si può fare zapping tra i preferiti con Prog +/-?

Ciao,

primo messaggio da possessore di Sony Bravia, siate clementi :slight_smile:

 

Ho appena fatto l'aggiornamento a Oreo, e mi trovo in questa situazione:

 

Ho delle liste di preferiti, che posso selezionare mediante il tasto "TV" e scorrendo fino a scegliere la lista.

Tutto bene fin qui.

Il problema è che se comincio a scorrere i canali con Prog+/-, dopo due o tre la lista preferiti si "Chiude" e i tasti Prog si mettono a scorrere l'intera lista di canali. Ma è normale?

Mi sembra che prima di aggiornare ad Oreo questo non accadesse...

 

Grazie,

    Mario

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Grazie Marino, quindi questo comportamento non è quello previsto, confermi?

- Mario

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"la lista preferiti si "Chiude" e i tasti Prog si mettono a scorrere l'intera lista di canali."

 

Ad essere sincero questo per me non è proprio chiaro, dopo due o tre canali la lista scorre in automatico mentre la visualizzi? Ad ogni modo il ripristino ci darà qualche risposta, sempre che non sia un comportamento non voluto e quindi un "bug" di Oreo, cosa che non scopriremo se questo comportamento resterà tale anche dopo il ripristino.

Manolo



profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Ciao,

 

ho appena completato il ripristino (dalle impostazioni -> Memoria e ripristino -> Ripristino impostazioni di fabbrica).

 

Non si è risolto (nemmeno il problema Wifi, sembra).

 

Per spiegare bene, costruisco una lista "preferiti 1" ad esempio con solo i canali 505, 506, 507, 508, 509, 510.

Premo il tasto "TV", scelgo la lista "preferiti 1" e vado su uno di quelli della lista, mettendolo in evidenza con destra/sinistra e premendo il tasto di scelta.

La lista viene abilitata e il canale sintonizzato. E fin qui ci siamo.

Ma se ora comincio a scorrere sequenzialmente con Prog+ (anche non velocemente), dopo un po' appare il messaggio "Chiusura dei preferiti" e Prog+ si mette a scandire i canali anche al di fuori di quelli della lista preferiti.  In pratica sono tornato alla lista completa (scompare anche il simbolo del cuore dal pannello di info del canale in alto).

 

Mi sa che non va bene...

 

- Mario

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una volta confermato il canale di una lista i tasti a cui ti riferisci dovrebbero funzionare come vuoi tu, strano solo facciamo fuori uscire dalla lista dopo qualche pressione e non subito, ma se di bug si tratta..., i bug non sono certo logici...

Per il Wi-Fi, hai provato a modificare il Canale oppure a fare in modo che il TV si connetta alla sua la frequenza dei 2,4 GHz se ora connesso a 5 GHz? Eventualmente un indirizzo IP fisso per il TV?

Manolo



profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Ciao,

 

proverò a smanettare un po' con i settaggi di rete; rimane il fatto che in 10 giorni prima di Oreo di questi problemi non ne ho praticamente visti... Non credo di avere wireless a 5GHz, ho un Router FritzBox; ora è su canale 6.

 

Vediamo che succede...

Grazie!

- Mario

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il canale è il 6 allora stai usando la 2,4 GHz, prova a sostituirlo con 1 oppure 11... IP statico?

Manolo



profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Problema lista Preferiti dopo aggiornamento Oreo: confermo stesso comportamento, sembra che Android termini il processo della barra TV chiudendo di conseguenza la lista dei preferiti. Ho notato che a volte rimane stabile e aperta anche per parecchio tempo, altre volte viene chiusa dopo pochi secondi. La mia idea è che Sony non abbia messo questo processo nelle app di sistema, per cui Android la chiude come altre app non utilizzate in background.

Non ho trovato workorund per ora. Provo a istallare Android TV Button remapper per mappare un tasto col quale accedere al task manager e killare tutte le app aperte per vedere se il comportamento cambia in positivo confermando la mia ipotesi.

Comunque incredibile la qualità di questi aggiornamenti..... spero che quando rilascino l'OTA incrementino la versione per fissare questi problemi, ma dubito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se rilasceranno un aggiornamento chiaramente non sarà limitato a quello da rete e quindi ne verrà data notizia, ma non credo che per ovviare a tutte le piccole e meno piccole "noie" basti così poco tempo, tra l'altro l'aggiornamento è già in rilascio solo che non è ancora disponibile in Italia.

Manolo