annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA KD-49XE9005 - Collegarsi alla TV per salvare video sulla sua memoria interna o USB

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

BRAVIA KD-49XE9005 - Collegarsi alla TV per salvare video sulla sua memoria interna o USB

Salve a tutti,

vorrei collegarmi alla memoria interna o meglio ancora alla memoria USB collegata alla TV, per poterci copiare dentro, tramite rete wi-fi, film e foto per poi vederle sulla TV.

In altre parole, come devo fare per trasferire un file video dal mio PC sulla TV? Entrambe sono collegare sulla stessa rete wi-fi. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

Ciao Marino,

 

allora ho provato con TeamViewer ed in effetti funziona. In questo modo si riesce a trasferire files dal PC alla TV, sia sulla memoria interna che sull'estensione HDD USB. Unico neo è che per files troppo grandi, il tempo di trasferimento è molto lungo quindi paradossalmente fai prima a copiarli vecchia maniera sulla chiavetta USB (da PC) e poi collegarla alla TV.

 

Ho però voluto fare un ultimo tentativo... ho collegato sia la TV che il PC sulla banda a 5Ghz del modem ed ho creato una cartella condivisa sul PC. In questo modo, dal televisore sono andato a leggere la cartella condivisa del PC e non ho riscontrato problemi di buffering (mi sembra si dica cosi quando i video si interrompono per pochi istanti durante la riproduzione). A mio avviso questa rimane la soluzione migliore se si vuole evitare l'opzione chiavette USB varie.

 

Grazie comunque per il supporto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da remoto non sembra possibile, se più o meno intendi ciò che viene discusso qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/permessi-scrittura-hdd-usb-sony-android-xg85/td-p/2706138

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

ciao Marino,

 

ho letto tutta la discussione e da quanto ho capito, sembra impossibile trasferire files da pc alla tv tramite rete wi-fi.

Pensavo si potesse fare come quando copi ed incolli files su 2 pc collegati in rete... ma qui parliamo di android quindi alzo le mani.. 

se vi viene qualche idea fatemi sapere.... Grazie :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, ripensando a memoria interna (non avevo una memoria esterna collegata all'epoca), non so se conosci TeamViewer, il software per Controllo remoto disponibile per PC e Android, ecco tempo fa, quando pensavo fosse possibile controllare a distanza un Android TV Sony (non lo è, puoi solo "guardare" e quindi solo suggerire a chi è fisicamente davanti al TV) devo aver provato il trasferimento dei files e se non ricordo male funzionava (poi dipenderebbe comunque dalla rete domestica la velocità di trasferimento).

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

ottima idea... ci provo subito e ti faccio sapere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ti stai chiedendo perché non ho provato io, al momento non ho un TV disponibile (storia lunga).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@fabrizio_casapulla  l'unica zona dove puoi trasferire file alla tv è quella di download che però per ovvie ragioni non è molto grande visto che è una cartella di android tv. L'unica sarebbe quella di abilitare un hdd esterno come espansione di memoria di android tv e poi lavorare sotto la cartella download che probabilmente con una espensione potrà gestire file anche molto grandi.

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

Ciao Marino,

 

allora ho provato con TeamViewer ed in effetti funziona. In questo modo si riesce a trasferire files dal PC alla TV, sia sulla memoria interna che sull'estensione HDD USB. Unico neo è che per files troppo grandi, il tempo di trasferimento è molto lungo quindi paradossalmente fai prima a copiarli vecchia maniera sulla chiavetta USB (da PC) e poi collegarla alla TV.

 

Ho però voluto fare un ultimo tentativo... ho collegato sia la TV che il PC sulla banda a 5Ghz del modem ed ho creato una cartella condivisa sul PC. In questo modo, dal televisore sono andato a leggere la cartella condivisa del PC e non ho riscontrato problemi di buffering (mi sembra si dica cosi quando i video si interrompono per pochi istanti durante la riproduzione). A mio avviso questa rimane la soluzione migliore se si vuole evitare l'opzione chiavette USB varie.

 

Grazie comunque per il supporto.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per aver provato anche la soluzione TeamViewer... Che in effetti, al contrario di quanto affermano, nei trasferimenti nelle rete domestica non ha velocità degne di nota.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Volendo puoi provare anche "send file to tv" un programma per smartphone e pc .. Mi sembra anche per la mela.

@Flamerone

 

Con questo puoi anche trasferire direttamente su una pennette attaccata al tv.