Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Manolo
Vi ho fatto questa domanda perché vedendo un video su YouTube che parlava di questo aggiornamento elencava anche la possibilità di chiudere le app in uso premendo il pulsante due volte, quindi nn è vero??? Come è possibile farlo allora? Grazie manolo
Forse il video era riferito ad Nvidia Shield, comunque il "come" attuale lo trovavi nella pagina prima di questa:
Tieni premuto Home
Scorri fino all'App che vuoi chiudere e mantieni premuto il tasto centrale del telecomando
Scegli "Informazioni"
Scegli "Arresto forzato"
Scegli "OK"
Manolo
Ciao Rooob, riguardo la gestione dei preferiti il workaround a me non funziona, ho un XF90 aggiornato via USB, la lista continua a chiudersi quando vuole anche dopo reset di fabbrica.
Domanda: quando va inserito l'account Google ? Io lo faccio durante l'inizializzazione della TV dopo il reset, quando viene chiesto. Ma si può evitare di inserire l'account ? In questo caso però app store e tutti i servizi immagino non vadano più; oppure è meglio inserire l'account dopo che la TV ha finito di istallare tutti i servizi ?
Grazie in anticipo.
Esatto. Posso riprovare, ma cavolo ogni volta poi devo riconfigurare tutto che è una rottura.
Per ora tengo così, se rilasciassero un nuovo aggiornamento nei prossimi mesi rifaccio il reset.
Comunque l'effetto è molto legato alle condizioni al contorno, sembra proprio che Android termini il processo come fosse una app in background, a volte rimane attivo per parecchio se non ho usato nessuna altra app, ma se in memoria ci sono altre app allora la lista viene chiusa anche dopo pochi secondi.
Non credo che importare la lista cambi qualcosa, piuttosto sembra dipendere dal carico del processore, Sony non ha dato la giusta priorità al processo.
Prova a vedere su impostazioni sviluppatore se limitando i processi migliora qualcosa...o peggiora!
Salve, l'ho scritto anche nel thread separato che ho aperto, ma volevo avere un riscontro generale: dopo l'aggiornamento ho notato un peggioramento dell'upscaling nelle fonti da digitale terrestre e in generale da fonti interlacciate (vedi Sky a 1080i vs 720p). Qualcun'altro?
A seguito aggiornamento Oreo a mezzo usb e successivo ripristino alle condizioni di fabbrica. Ogni volta che accendo la tv al mattino la tv parte con scritta Android per poi spegnersi per uno due secondi e riaccendersi mostrando scritta Sony e poi le palline colorate di Oreo come se il sistema si riavviasse. Il tutto impiegando una 70ina di secondi. Ammesso che posso pure aspettare, ma e’ normale ? Prima non lo faceva affatto con Nougat si accendeva e spegneva in un secondo . L’unica app da me disabilitata e’ cromecast integrato e il buon samba che in prima installazione non ho consentito. Esistono Soluzioni?
Altro problema: prima app come Netflix autoregolavano lo schermo alternando cinema pro ecc..in automatico. Ora qualsiasi contenuto da app rimane in standard almeno che io manualmente non agisca sulla cosa. Cio non accade su uscita hdmi playstation pro che invece si autoregola.