annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato

Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.

  •  Soundbar collegata con HDMIARC : nessun suono dopo riaccensione da standby
    • La soundbar collegata correttamente cessa di emettere suoni (verificato soprattutto con HT Yamaha ma non solo) alla riaccensione o in alcuni casi al cambio della sorgente 
    • workaround 1:  accendere/spegnere la soundbar o riavviare la televisione.
    • workaround 2: connettere in parallelo al collegamento HDMI anche il cavo ottico. Vengono mantenute tutte le funzionalità HDMICEC/ARC e l'audio non viene più interrotto
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  La app stock Video crasha facendo il playback di file MKV con audio DTS
    • workaround 1: uso di player alternativo che supporti il DTS (Archos o Nova Player p.es. che fa uso del PCM hack)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Gestione dei favoriti
    • dopo aver selezionato una lista di favoriti (usando Guide o Discovery) e facendo zapping dopo 2/3 cambi canale la modalità favoriti viene chiusa senza apparante motivo
    • workaround 1: dopo aver effettuato reset ai dati di fabbrica la funzionalità viene ripristinata correttamente (soluzione indicata da @gioagril ma non funzionante per tutti)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  • Pulsante Tv
    • premendo il pulsante TV in Home menu o input HDMI, viene selezionato un canale random del DVBT anzichè l'ultimo selezionato
    • Da verificare se anche questo comportamento viene ripristinato dopo reset ai dati di fabbrica
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Sparizione tastiera virtuale nelle ricerche
    • in alcuni tv la possibilità di digitare testo tramite tastiera virtuale risulta non possibile
    • workaround 1: la presenza di una tastiera fisica disabilita quella virtuale, scollegandola riappare
  •  Ricerche Gracenote
    • Le ricerche sui dettagli di Attori o Titoli da GuidaTV restituiscono un erroneo messaggio "Funzione non disponibile a causa delle impostazioni del Profilo con limitazioni" pur non avendo impostato profili con limitazioni
    • workaround 1: le stesse funzionalità sono comunque disponibili via Google Assistant
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Segnale WIFI non stabile
    • Da alcuni viene segnalata una connessione WIFI meno stabile che con Nougat. Potrebbe dipendere da interazioni con specifici router/provider non essendo diffusa su tutti
    • workaround 1: utilizzare una connessione cablata (comunque sempre preferebile) adottando powerline nel caso il cablaggio sia difficoltoso
    • workaround 2 (new): disabilitare IPv6 sul router
    • workaround 3 (new): courtesy of @Kuschelmonschter   LINK al post originale Abilitando " Scansione sempre disponibile in impostazioni rete avanzate può risolvere il problema. Questa opzione è automaticamente disabilitata se vengono disabilitati i servizi di localizzazione durante il setup iniziale. 
  •  Blocco al reboot (new)
    • E' segnalato (e l'ho riscontrato anche io a volte) che il reboot del Tv (da corrente staccata o da funzionalità di sistema) può bloccarsi lasciando schermata scura o i simboli rotanti dell'avvio di Android TV "freezed"
    • workaround: scollegare il collegamento elettrico e far ripartire successivamente il TV

In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube

954 RISPOSTE 954
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@rooobb  aggiungi anche Sparizione della tastiera virtuale dallo schermo--> ripristino ai dati di fabbrica ( risolve)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci avevo pensato ma visto il successo che immaginavo avrebbe ottenuto... :unamused:

Ottimo lavoro comunque.

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Topic molto utile. Quindi a parte il problema con la soundbar, per il resto si risolve tutto favendo un ripristino della TV.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@phoenix03 per ora sembrerebbe di si

il problema delle soundbar è sotto investigazione europea per trovare una soluzione che fixi il tutto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo lavoro...aggiungerei anche quello del task manager anche se non proprio un bug ma sarebbe comodo per non far aprire nuovi thread in futuro. Workaround anche per il task manager.

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Topic molto utile. Come gia detto in un altra discussione io ho i seguenti bug su AF8:

-No audio all’accensione della tv (se riaccesa entro 30 min il problema non si verifica) dal sintoamplificatore yamaha (rx-v483), si ripristina semplicemente spegnendo e riaccendendo la TV.

-Quando premo il tasto TV mentre utilizzo una sorgente hdmi o app, con percentuale stimata 5 volte su 10, si avvia un canale casuale e non l’ultimo visto.

 

Altri bug per ora non ne ho riscontrati.

 

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

VOLUME BLUETOOTH non funzionante al riavvio da standby, necessario spegnimento manuale Bluetooth e riattivazione. In standby se il BLUETOOTH resta collegato con cuffie l hard disk non va in stand by,necessario chiudere il Bluetooth

profile.country.IT.title
Lawliet87
Esploratore

Mi sono pentito veramente tanto di essere passato ad Android 8.0, è diventato molto lento.. le pendrive USB non le riconosce più.. nessuna!!!

Ho provato a fare reset impostazioni di fabbrica ma non c'è verso!

Il task manager che lo reputavo comodo.. è sparito.

 

Questi sono i due grossi problemi.

La lentezza..? No commenti.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao @Lawliet87 . Strano, con Android Oreo la TV dovrebbe diventare più veloce. Prova a staccare la spina elettrica dalla corrente per 10 minuti e poi riprova il reset di fabbrica.