Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Dipende cosa intendi per tutto quello che e stato detto ieri!!! Ne ho lette talmente tante 😅😅😅😅
Leggi quanto scritto da agile_55 il 2/11
DIsastro!!! Mi sa che ti dovrai rivolgere per forza all'assistenza tecnica. Loro poi ti riferiranno cosa fare magari anche con l'intervento a casa di un tecnico.
Ora ho fatto tutto il procedimento di agile55 vediamo i risultati!!!
ps: comunque questa mattina appena ho premuto dal telecomando per accendere la tv, la tv non e partita......sono uscito di casa e rientrato e l ho trovata accesa!!! Quindi non e che non si accende ma si accende quando vuole o ha fatto determinati processi non so!!!
Ciao, volevo riassumere e capire meglio il problema di 'Dany2017'.
Ha iniziato venerdì scorso, l'1 novembre, -post precedenti non ne vedo- e dice:
a) fw del Tv (kd-55a1) aggiornato alla risoluzione del problema della tastiera fisica che va in contrasto.
b) assistenza richiesta perche a volte la tv non si riaccendeva dal telecomando, ma solo forzando tenendo premuto il tastino laterale.
Pare quindi che con una tastiera fisica collegata via USB(?) con il suo dongle (tx\rx) quest'ultimo interferisce con il sistema android del Tv.
Poi, sempre venerdi Dany2017 scrive:
c) Ho chiamato l'assistenza perche la tv ogni tanto non si accendeva dal telecomando dovevo fare l avvio forzato dal tasto accensione laterale!! Il tecnico ha aggiornato il sw ad android 8.0.0, con questa versione pero ho riscontrato probl con la tastiera fisica cioe se e inserita usb di rilevazione tastiera mi scompare la tastiera digitale sulla tv
Da 'k2lele' viene suggerito di "mettere disattiva alla voce attivazione da remoto in standby".
Sempre venerdì Dany2017 scrive:
d) Mi sembra di aver messo tutto spento questi controlli
e) Pero ho notato che dopo aver scaricato delle app ha ricominciato questi problemi che non si accende
f) Si perche non avevo la tastiera digitale....ma ho scoperto tramite il forum che l usb di rilevazione tastiera fisica dava fastidio infatti appena tolto e ritornata la tastiera digitale.
g) ... Pero il problema che mi preme risolvere e quello dell accensione...non lo sopporto
h) la non accensione mi capita sempre dopo un periodo di sospensione medio lungo!!!
Sabato 2 novembre Dany2017 scrive:
i) Facevo riferimento al fatto di togliere il comando di accensione remoto!!!
Ci sono quindi gli interventi di 'k2lele' di 'Flamerone' e il mio.
Ieri, domenica, Dany2017 scrive:
l) Nonostante aggiornamento sw e ripristino di fabbrica dalla tv ancora il problema non si e risolto.
m) ho fatto il ripristino con i tasti posteriori vediamo come risponde se va tutto bene o continua con il solito problema.
Poi 'k2lele' gli richiede "Problema di che tipo?", e Dany2017 scrive:
n) Il televisore non si accende dal telecomando ma devo applicare l avvio forzato con il tastino accensione laterale
Sempre ieri, domenica, Dany2017 scrive:
o) Dopo aggiornamento sw ho fatto il ripristino di fabbrica!!! Da telecomando ma il problema sussiste ancora oggi invece ho fatto quello con i tasti posteriori ora verifico se fa.
p) Ho fatto il ripristino e ho rimesso tutte le app che avevo perche la prova senza app l avevo gia fatta senza esiti positivi .
q) Sisi ho disattivato le impostazioni da remoto.
r) Ho fatto il reset da tasti laterali...disattivando tutti i controlli!!! Adesso verifico se va altrimenti deduco che ci sara qualche problema su qualche elemento elettronico della tv .
s) Dipende cosa intendi per tutto quello che e stato detto ieri!!! Ne ho lette talmente tante.
t) Di questa procedura che ho letto ho disattivato solo l avvio da remoto adesso provvedo a fare gl altri poi verifico. Questa mattina la tv non si accende dopo periodo lungo di inattivita!!!
u) Ora ho fatto tutto il procedimento di agile55 vediamo i risultati!!! ps: comunque questa mattina appena ho premuto dal telecomando per accendere la tv, la tv non e partita......sono uscito di casa e rientrato e l ho trovata accesa!!! Quindi non e che non si accende ma si accende quando vuole o ha fatto determinati processi non so!!!
Noto che da un problema di interferenze di una tastiera fisica con android nougat passa a un problema di non accensione o accensione ritardata del TV con android oreo (pare permanga anche il problema della tastiera).
Come dite voi (flamerone e k2lele) ciò può essere dovuto ad APP o a dongle.
Giustamente avete suggerito di NON INSTALLARE ASSOLUTAMENTE NULLA dopo un reset di fabbrica (almeno per qualche giorno) - ciò pare NON sia stato seguito.
Se si rilegge il thread, tutto è sufficientemente confuso !
Poi non si sa cosa abbia installato perchè non viene menzionato, vi sono APP 'buone' dallo store ma anche app 'non buone' caricabili parallelamente ...
Avrei una domanda: quando premi il telecomando per accendere il TV, il led bianco sul fronte lampeggia ? si accende ? insomma che fa ?
Se non si accende in pochi secondi ma dopo un pò di minuti vuol dire che il software dentro al Tv è impegnato nel fare 'altro' ...
Se fosse un problema HW molto probabilmente non si accenderebbe affatto.
Io se fossi Dany2017 rifarei per un'ennesima volta un reset di fabbrica con i pulsanti posteriori, ma prima staccando TUTTO ma proprio tutto ! (il TV deve essere "nudo" come appena sballato dal suo cartone).
Poi NON INSTALLEREI ASSOLUTAMENTE NULLA (nè app nè dongle) applicherei poi le mie istruzioni ( che poi sono quelle che mi ha dato Sony ! ) e vedrei che succede ... ma in un paio di giorni.
Tanto non muori se non hai due app per due giorni !
Se il problema persiste -> assistenza tecnica !!!
Scusate la lunghezza, ma ci voleva ... @ flamerone e k2lele : se avete altro da aggiungere, a voi la parola ...