Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Il pacchetto codec di archos si scarica sempre sullo store Google su tv?
Si...dai Archos come ricerca
Al di la dei bug... non so se questa gestione con Oreo sia più bella, ormai mi ero abituato alla precedente e sembrava più comoda e snella.
Quanto sotto non si riferisce solo ad Oreo ma anche alla versione precedente.
Io sono un "fan" di prodotti Android ma devo dire che la reattività non è per nulla paragonabile con quella del OS Samsung. E' sempre abbastanza scattoso e i comandi non sono mai presi immediatamente. Ad esempio quando si preme il tastino microfono non si capisce mai se il comando è stato preso o meno.... devono passare almeno 2-3 secondi..... mentre con l'altro OS sopra citato è immediato.
Anche quando devi aprire il menù di configurazione non parte subito. Quando poi si scorrono i titoli nella home a parte il ritardo di apertura, il movimento non ha un soddisfacente frame/rate.
Non so se dipende da Android o dal processore della TV.
Io non mi lamento, ma la lentezza lamentta da molti di Android TV è dovuta all'hardware Mediatek di basso livello montato sui modelli di TV Sony fino al 2018, ad esclusione dei modelli AF9 e ZF9. Comunque i modelli del 2019 monteranno un nuovo harware Mediatek più veloce e anche più RAM, quindi il sistema Android dovrebbe andare fluido senza problemi.
Il mio AF8 era veloce prima, e con il nuovo aggiornamento ancora di più.
Mah....io tutta sta lentezza che leggo di tanto in tanto non l'ho mai riscontrata...sembra diventata una canzone.."Android e' lento..android scatta...android *****", sinceramente un miliardo di volte meglio rispetto ai SO Samsung e LG che rispondono ai comando in 0,2s al posto di 0,4s di Android ma che per tutto il resto...non ne parliamo.
Come scritto da qualcuno prima quandi si richiama il microfono effettivamente ci sono un paio di secondi di attesa, ma tutto il resto e' assolutamente immediato.
Lo so cen nqualcuno dira..."Marco non ricadere nella cosa che e' colpa degli utenti"...ma la realta' e' che e' cosi', in questo momento sto scrivendo da un notebook di servizio che ho, un Intel T2600 con 2GB di RAM e Windows 10 (e c'e' ancora chi dice che Win10 puo' girare solo con minimo 4GB di RAM) che e' decisamente piu' veloce e reattivo di un i7 con 16GB di RAM che mi hanno portato un paio di giorni fa.
Quindi...al di la' dei riscontri oggettivi, tutto dipende da come lo si usa, da quello che si fa e da quello che si pretende.
@Andreid22 ha scritto:
Non so se hai avuto mai un Android 2.0 e al tempo stesso un iPhone... noto
le stesse differenze (anche qualcosa in più) in termini di framerate.
A me i Samsung non piacciono e a parità di prezzo ho preferito un sony del
2017 55XE9005 anche per il SO meno "chiuso" del Samsung, ma vedendo
quest'ultimo acquistato poco da un conoscente (di data release simile al
mio) e stessa fascia la differenza di cui sopra si nota. Inoltre non è che
con un TV ci puoi fare molto oltre scorrere pagine delle APP e aprirle. Per
cui il confronto con i PC non regge.
Android ha 100 vantaggi più del SO Samsung, ma sulla fluidità è inferiore,
tutto qui.
--
Discorso giusto ed equilibrato...ma un po' esagerato fare la differenza tra Android 2-iPhone, ho avuto smartphone Android 2 e li' davvero c'era scattosita' e lentezza nel rispondere ai comandi, cosa che non noto affatto con tv, che sia piu' immediato il SO Samsung non c'e' dubbio, ma stiamo parlando di millisecondi.
Non facevo un paragone con il PC, ma era per rafforzare il concetto che la maggior parte dei problemi (secondo un mio studio analitico circa il 99,8%) dipendono dalle persone e dall'utilizzo che ne fanno e non dalle macchine
Android ottimizza l'utilizzo della memoria da se, pero' gli si deve dare una mano, un'amico lamentava lentezza dopo l'aggiornamento a Nougat (con un altro marchio), aperto il task manager c'erano 50-60 finestre aperte e riavviato il tv tutto e' tornato fluido, la prima sua affermazione e' stata "ah..si possono pure chiudere le app? si puo' pure riavviare il tv?", quindi al di la' della piccola percentuale su poche decine di teste che sono qui che sanno quello che stanno facendo il 99,8% delle persone non sa nemmeno che si possono limitare le applicazioni in background o riavviare il dispositivo per l'appunto.