annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato

Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.

  •  Soundbar collegata con HDMIARC : nessun suono dopo riaccensione da standby
    • La soundbar collegata correttamente cessa di emettere suoni (verificato soprattutto con HT Yamaha ma non solo) alla riaccensione o in alcuni casi al cambio della sorgente 
    • workaround 1:  accendere/spegnere la soundbar o riavviare la televisione.
    • workaround 2: connettere in parallelo al collegamento HDMI anche il cavo ottico. Vengono mantenute tutte le funzionalità HDMICEC/ARC e l'audio non viene più interrotto
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  La app stock Video crasha facendo il playback di file MKV con audio DTS
    • workaround 1: uso di player alternativo che supporti il DTS (Archos o Nova Player p.es. che fa uso del PCM hack)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Gestione dei favoriti
    • dopo aver selezionato una lista di favoriti (usando Guide o Discovery) e facendo zapping dopo 2/3 cambi canale la modalità favoriti viene chiusa senza apparante motivo
    • workaround 1: dopo aver effettuato reset ai dati di fabbrica la funzionalità viene ripristinata correttamente (soluzione indicata da @gioagril ma non funzionante per tutti)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  • Pulsante Tv
    • premendo il pulsante TV in Home menu o input HDMI, viene selezionato un canale random del DVBT anzichè l'ultimo selezionato
    • Da verificare se anche questo comportamento viene ripristinato dopo reset ai dati di fabbrica
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Sparizione tastiera virtuale nelle ricerche
    • in alcuni tv la possibilità di digitare testo tramite tastiera virtuale risulta non possibile
    • workaround 1: la presenza di una tastiera fisica disabilita quella virtuale, scollegandola riappare
  •  Ricerche Gracenote
    • Le ricerche sui dettagli di Attori o Titoli da GuidaTV restituiscono un erroneo messaggio "Funzione non disponibile a causa delle impostazioni del Profilo con limitazioni" pur non avendo impostato profili con limitazioni
    • workaround 1: le stesse funzionalità sono comunque disponibili via Google Assistant
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Segnale WIFI non stabile
    • Da alcuni viene segnalata una connessione WIFI meno stabile che con Nougat. Potrebbe dipendere da interazioni con specifici router/provider non essendo diffusa su tutti
    • workaround 1: utilizzare una connessione cablata (comunque sempre preferebile) adottando powerline nel caso il cablaggio sia difficoltoso
    • workaround 2 (new): disabilitare IPv6 sul router
    • workaround 3 (new): courtesy of @Kuschelmonschter   LINK al post originale Abilitando " Scansione sempre disponibile in impostazioni rete avanzate può risolvere il problema. Questa opzione è automaticamente disabilitata se vengono disabilitati i servizi di localizzazione durante il setup iniziale. 
  •  Blocco al reboot (new)
    • E' segnalato (e l'ho riscontrato anche io a volte) che il reboot del Tv (da corrente staccata o da funzionalità di sistema) può bloccarsi lasciando schermata scura o i simboli rotanti dell'avvio di Android TV "freezed"
    • workaround: scollegare il collegamento elettrico e far ripartire successivamente il TV

In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube

954 RISPOSTE 954
profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro


@Andreid22  ha scritto:
Non so se hai avuto mai un Android 2.0 e al tempo stesso un iPhone... noto
le stesse differenze (anche qualcosa in più) in termini di framerate.
A me i Samsung non piacciono e a parità di prezzo ho preferito un sony del
2017 55XE9005 anche per il SO meno "chiuso" del Samsung, ma vedendo
quest'ultimo acquistato poco da un conoscente (di data release simile al
mio) e stessa fascia la differenza di cui sopra si nota. Inoltre non è che
con un TV ci puoi fare molto oltre scorrere pagine delle APP e aprirle. Per
cui il confronto con i PC non regge.
Android ha 100 vantaggi più del SO Samsung, ma sulla fluidità è inferiore,
tutto qui.

--

Hai il mio stesso TV ed e' abbastanza veloce, c'e' di meglio ma non ci si puo' lamentare.

Poi...oltre al discorso SO tra il tuo e il Samsung acquistato dal tuo conoscente ci sono delle altre differenze giusto?

Alla fine dei conti......oltre qualche millisecondo in piu'...chi e' andato meglio? :slight_smile:

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Sinceramente a me Android tv funziona bene e non noto tutti questi problemi
profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

Ciao a tutti,

Ho un KD-XF8596BAEP da Ottobre 2018.

Appena l'ho acceso mi sono accorto che il SO installato era molto laggoso e ho avuto un po di noie per settare canali, CAM TvSAT e le varie app, poi ho aggiornato con una patch rilasciata a settembre 2018 sempre con MM.

Ho sempre notato una certa laggosità dei comandi e non si capisce bene quando il tv prende il comado del telecomando, tanto che ho settato il led della TV per lampeggiare solo alla pressione del tasto sul telecomando. 

Nei vari menu per velocizzare il tutto ho ammazzato tutte le notifiche e "consigli" sui programmi da vedere. Alla fine era lento ma accettabile. Netflix ha sempre avuto sulle trasmissioni in HDR dei colori bui e mal gestiti (anche settando la luminosità al massimo era sempre tutto scuro e buio).

Bluetooth. problemi di audio che strappa alla pressione di qualsiasi tasto sul telecomando il problema persiste per diversi minuti, specie con le app in streaming.

Già provato varie cuffie di vari e marche, anche associare disassociare e riassociare le cuffie ... niente sempre stesso problema

 

Appena è uscito il nuovo aggiornamento con Oreo tutti i giorni ho controllato se c'era l'OTA ma invano...poi mi sono deciso e con la mia chiavetta ho fatto fare l'upgrade manualmente.

Tutto filato liscio e al riavvio finalmente il sistema è diventato più reattivo ... diciamo che non è un fulmine ma è decisamente più reattivo, poi provo Netflix in HDR e finalmente devo dire che hanno risolto il problema di compatibilità! ora si vede bene!, migliorata anche la gestione dei canali SAT con CAM TvSAT e migliorata anche in linea generale la qualità video.

Riscontro ancora un po di laggosità alla pressione di "Action Menu" e nell'apertura dei sotto comadi.

Bluetooth: devo dire che migliorando la fluidità video è migliorato anche l'ascolto in cuffia, ora strappa /si interompe solo quando il flusso video non è costante, o quando lagga ad aprire un menu poi si sitema velocemente, ma c'è ancora da lavorarci su.

 

Non ho soundbar per il momento quindi su questo argomento non posso dare miei giudizi.

 

Spero in futuri fix per risolvere i vari problemi rimasti.

 

SONY c'è ancora molto da lavorare a livello di ottimizzazione software!

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Diciamo che Android tv non è il massimo della velocità ma rispetto agli
altri sistemi informativi è più completo. Comunque li è Google che deve
darsi da fare
profile.country.IT.title
roravag
Esploratore

Chiedo consiglio a Voi Guru...

conviene installare questo aggiornamento? 

Premetto che non possiedo sound bar et similari. 

il tv è aggiornato al SO rilasciato a settembre 2018. 

L’immagine è soprattutto i problemi legati al local dimming è/sono stata/i migliorata/i? 

Grazie mille in anticipo, possiedo uno splendido 55xe9305

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per me ti conviene aspettare l'OTA. Magari oltre il problema dell'ARC miglioreranno anche qualcos'altro.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

No. Aspetta. Stanno preparando un nuovo aggiornamento. Io non ho aggiornato
e la tv va benissimo. Xe9005
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@k2lele  ha scritto:
No. Aspetta. Stanno preparando un nuovo aggiornamento. Io non ho aggiornato
e la tv va benissimo. Xe9005

Anche tu hai l'XE9005 ancora con nougat?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@roravag  tutti feedback da chi non ha aggiornato. La maggior parte di chi ha aggiornato a Oreo è soddisfatto ugualmente. Poi è vero che ci sono alcuni problemini e che uscirà un nuovo aggiornamento, quindi se vuoi aspetta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti c'è un bel po' di "terrorismo".

Manolo