Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
@Andreid22 ha scritto:
Non so se hai avuto mai un Android 2.0 e al tempo stesso un iPhone... noto
le stesse differenze (anche qualcosa in più) in termini di framerate.
A me i Samsung non piacciono e a parità di prezzo ho preferito un sony del
2017 55XE9005 anche per il SO meno "chiuso" del Samsung, ma vedendo
quest'ultimo acquistato poco da un conoscente (di data release simile al
mio) e stessa fascia la differenza di cui sopra si nota. Inoltre non è che
con un TV ci puoi fare molto oltre scorrere pagine delle APP e aprirle. Per
cui il confronto con i PC non regge.
Android ha 100 vantaggi più del SO Samsung, ma sulla fluidità è inferiore,
tutto qui.
--
Hai il mio stesso TV ed e' abbastanza veloce, c'e' di meglio ma non ci si puo' lamentare.
Poi...oltre al discorso SO tra il tuo e il Samsung acquistato dal tuo conoscente ci sono delle altre differenze giusto?
Alla fine dei conti......oltre qualche millisecondo in piu'...chi e' andato meglio?
Ciao a tutti,
Ho un KD-XF8596BAEP da Ottobre 2018.
Appena l'ho acceso mi sono accorto che il SO installato era molto laggoso e ho avuto un po di noie per settare canali, CAM TvSAT e le varie app, poi ho aggiornato con una patch rilasciata a settembre 2018 sempre con MM.
Ho sempre notato una certa laggosità dei comandi e non si capisce bene quando il tv prende il comado del telecomando, tanto che ho settato il led della TV per lampeggiare solo alla pressione del tasto sul telecomando.
Nei vari menu per velocizzare il tutto ho ammazzato tutte le notifiche e "consigli" sui programmi da vedere. Alla fine era lento ma accettabile. Netflix ha sempre avuto sulle trasmissioni in HDR dei colori bui e mal gestiti (anche settando la luminosità al massimo era sempre tutto scuro e buio).
Bluetooth. problemi di audio che strappa alla pressione di qualsiasi tasto sul telecomando il problema persiste per diversi minuti, specie con le app in streaming.
Già provato varie cuffie di vari e marche, anche associare disassociare e riassociare le cuffie ... niente sempre stesso problema
Appena è uscito il nuovo aggiornamento con Oreo tutti i giorni ho controllato se c'era l'OTA ma invano...poi mi sono deciso e con la mia chiavetta ho fatto fare l'upgrade manualmente.
Tutto filato liscio e al riavvio finalmente il sistema è diventato più reattivo ... diciamo che non è un fulmine ma è decisamente più reattivo, poi provo Netflix in HDR e finalmente devo dire che hanno risolto il problema di compatibilità! ora si vede bene!, migliorata anche la gestione dei canali SAT con CAM TvSAT e migliorata anche in linea generale la qualità video.
Riscontro ancora un po di laggosità alla pressione di "Action Menu" e nell'apertura dei sotto comadi.
Bluetooth: devo dire che migliorando la fluidità video è migliorato anche l'ascolto in cuffia, ora strappa /si interompe solo quando il flusso video non è costante, o quando lagga ad aprire un menu poi si sitema velocemente, ma c'è ancora da lavorarci su.
Non ho soundbar per il momento quindi su questo argomento non posso dare miei giudizi.
Spero in futuri fix per risolvere i vari problemi rimasti.
SONY c'è ancora molto da lavorare a livello di ottimizzazione software!
Chiedo consiglio a Voi Guru...
conviene installare questo aggiornamento?
Premetto che non possiedo sound bar et similari.
il tv è aggiornato al SO rilasciato a settembre 2018.
L’immagine è soprattutto i problemi legati al local dimming è/sono stata/i migliorata/i?
Grazie mille in anticipo, possiedo uno splendido 55xe9305
Per me ti conviene aspettare l'OTA. Magari oltre il problema dell'ARC miglioreranno anche qualcos'altro.
@k2lele ha scritto:
No. Aspetta. Stanno preparando un nuovo aggiornamento. Io non ho aggiornato
e la tv va benissimo. Xe9005
Anche tu hai l'XE9005 ancora con nougat?
@roravag tutti feedback da chi non ha aggiornato. La maggior parte di chi ha aggiornato a Oreo è soddisfatto ugualmente. Poi è vero che ci sono alcuni problemini e che uscirà un nuovo aggiornamento, quindi se vuoi aspetta
Manolo