Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Confermo anche io che la barra volume viene visualizzata correttamente
Manolo
@rooobb scusami colgo la palla al balzo per farti una domanda. Volevo prendere il famoso film 4k di google play, ma da quello che ho capito google non ha messo in funzione l'hdr da playstore tranne che con la chromecast ultra. Me lo sai mica confermare?
@Ovidiojuve È capitato a me della non indicazione del volume su ARC, ma solo quando lo gestisco dal telecomando dell'HT. Il mio è uno Yamaha, il tuo? Magari è quello
Anzi preciso che adesso è più reattivo il tv (AF8) quando cambio il volume, ma il sistema in generale è diventato (nel mio caso non di poco e senza reset imp. di fabbrica) più veloce.
PS mi fa piacere il comunicato di Sony che avete gentilmente postato qui, che Sony stessa è a conoscenza di questi bug e che in breve tempo rilascerà un aggiornamento bug fix. Aspettiamo.
@DarkTitanII ha scritto:
@rooobb scusami colgo la palla al balzo per farti una domanda. Volevo prendere il famoso film 4k di google play, ma da quello che ho capito google non ha messo in funzione l'hdr da playstore tranne che con la chromecast ultra. Me lo sai mica confermare?
Sempre con la promozione ho preso "The Equilizer". HDR. Funziona esattamente come Youtube, riconosce che è HDR ma in auto non setta correttamente nè spazio colore ne luminosità. Basta levare l'impostazione da Auto e metterla in HDR10 ed è uno spettacolo. Il film a me piace ma i gusti sono gusti
Scusami ho letto dopo la pubblicazione del mio commento precedente. Si yamaha (RX-V483). Io uso il telecomando del tv e il volume lo visualizzo.
Magari chi si occupa della creazione dei contenuti in Dolby Vision si è perso qualche pezzo per strada...
Dolby Vision Color Grading Best Practices Guide ... - Dolby Laboratories
Manolo
@Ovidiojuve No ma infatti con il telecomando tv tutto ok anche a me, quando invece uso il telecomando dell HT il volume non viene visualizzato, mentre prima si (chiaramente è una cosa da nulla eh)
@rooobb Ah ok, non penso prenderò lo stesso film ma ti ringrazio, almeno so che posso godermelo in HDR. (Certo le stranezze di google )
@DarkTitanII ha scritto:No ma infatti con il telecomando tv tutto ok anche a me, quando invece uso il telecomando dell HT il volume non viene visualizzato, mentre prima si (chiaramente è una cosa da nulla eh)
Questo forse è un po' come la questione che riguarda l'assenza della tastiera a video in presenza di un ricevitore collegato ad una delle USB, per avere la tastiera a video dopo l'aggiornamento ad Oreo occorre scollegare i ricevitori.
Manolo
@Ovidiojuve ha scritto:A chi dice che con l’HT collegato in arc non si visualizza il livello del volume, io non ho questo problema. Gli unici 2 bug che scontro sono del no audio da ht in arc e tornando in tv casualmente si avvia un canale random.
Che a quanto pare fondamentalmente sono gli unici due bug realmente esistenti, quindi non usando HT e non vedendo DDT in pratica io non avrei nessun bug (come a mio fratello che e' tutto perfetto). Dovro' solo verificare il fatto della tastiera.
Forse non sono importanti per me perche' non fanno parte dell'utilizzo che faccio io ma alla luce dei fatti, facendo un'analisi costi/benefici (e' di moda) a fronte di un sistema molto piu' reattivo, di patch di sicurezza aggiornate, di un SO Android TV piu' nuovo e sicuramente migliore ci sarebbe qualche piccolissimo fastidio tra l'altro superabile e che non mina la normale usabilita' del tv....quindi.....se non ributtano il FOTA per sabato credo di andare di USB. Stavo aspettando ma ormai l'ho visto all'opera e sara' difficile aspettare ancora....poi magari escono tutti a me i problemi e torno a piangere da queste parti ma nella lunga esperienza ho imparato che il 99,8% delle volte quando si parla di elettronica in generale i bug ed i problemi sono solo nella testa degli utenti