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***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Prova a contattare non Sony ma direttamente un Centro di Assistenza,
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
Manolo
@Marino.Manolo lo farò e ti ringrazio per il link. Però mi fa sorridere che sia tu a linkarmelo e non Sony, ecco il punto della questione. Comunque come avevo già detto andando a incidere pesantemente sui settaggi anche i miei problemi video si sono ridimensionati, non risolti, ma almeno gestibili.
Aggiungo che oggi, oltre ad Arc:
Cambio canale casuale al rientro dall Home
Volume di sistema scollegato da quello della TV (rimaneva altissimo con la tv quasi muta)
Regolazione volume a salti (toccando per una frazione di secondo in più si salta anche di 10/15)
Regolando il volume del HT, connesso in ARC (mentre funziona) non compare più a schermo il livello di volume
Torniamo ad elenco bug; nel changelog di Sony dicono di aver fissato il problema di disturbo dell'immagine nei contenuti Netflix Dolby Vision (solarizzazione scura). Io non ho notato nessuna differenza rispetto ad Android 7. Usando Netflix con DV occorre settare il fattore gamma al massimo, contrasto al massimo e contrasto dinamico basso-medio per vedere qualcosa di decente. Stessa cosa vale anche per Prime Video (HDR in questo caso) anche se mi sono accorto che diversi contenuti Prime in HDR performano diversamente: alcuni molti scuri che richiedono settaggi tipo Netflix, altri molto luminosi, quindi mi viene il dubbio se in realtà il problema non sia legato a come è stata fatta la codifica del film e non direttamente all'implementazione di Sony.
Per Netflix in particolare, il DV è molto scuro; considerato che con DV viene messa la retroilluminzaione al massimo (che poi io riduco a 20-25) il risultato è un blooming esagerato, specialmente se si guarda la TV leggermente OFF angle (su questo aspetto il pannello della serie XF è scarso) e con film in letter box.
@DarkTitanII ha scritto:@Marino.Manolo lo farò e ti ringrazio per il link. Però mi fa sorridere che sia tu a linkarmelo e non Sony, ecco il punto della questione.
@DarkTitanII sai io tengo a Sony, "ci vivo" per Sony dal 1988, dipendesse da me... Purtroppo l'impegno che si mette in qualcosa non sempre premia. Avrai solo ricevuto una risposta da qualcuno meno "empatico".
Manolo
Aggiungo anche un altro bug già presente su Android 7 e non fissato su 8, ovvero che nelle app video in HDR (YouTube 4K HDR ad esempio) lo spazio colore non commuta da solo su BT2020 ma rimane su standard. Netflix DV e Prime HDR commutano invece correttamente lo spazio colore.
@DarkTitanII ha scritto:@MarcosJunco Quale sarebbe la leggenda sull'USB?
Il fatto che aggiornando via usb ci si ritrova con qualche problema in piu' dopo..certo non ha senso e sicuramente sara' una cosa senza una casistica e che, chiacchere dopo chiacchere, condiziona un po' le menti
Per il resto...tralasciando le politiche Sony...come tu stesso dici, ci sono "cose diverse", ma fondamentalmente l'unico bug venuto fuori alla fine e' il problema dell'arc, giusto?
Quindi...in generale si sta facendo troppo casino post aggiornamento...ogni "aggornamento" porta con se dei cambiamenti, magari delle abitudini da modificare e spesso qualche problemino derivante, se uno non vuole aggiornare basta disabilitare l'aggiornamento automatico, con Android 8 si va meglio, ma si va benissimo anche con il 7
Vorrei provare a mettere un pò di ordine in quello che si sta scrivendo visto anche che la maggior parte di noi ha scaricato il software via download e ha sottoscritto pirma di farlo di aver letto tutte le avvertenze...
Dopodichè uno può chiedere o desiderare qualsiasi cosa (anche che ti vengano tolti 2 GB per un eventuale rollback così non ti rimane quasi nulla disponibile) oppure che la qualità del DV di Netflix sia comparabile a quella di un BD UHD
@roberto-70 ha scritto:
Aggiungo anche un altro bug già presente su Android 7 e non fissato su 8, ovvero che nelle app video in HDR (YouTube 4K HDR ad esempio) lo spazio colore non commuta da solo su BT2020 ma rimane su standard. Netflix DV e Prime HDR commutano invece correttamente lo spazio colore.
Questo anche è un problema di un app che prescinde dal tv Sony. Peccato che sia dello stesso produttore di Android ma tant'è. Funziona così anche Play film se interessa
@rooobb ha scritto:(anche che ti vengano tolti 2 GB per un eventuale rollback così non ti rimane quasi nulla disponibile)
No dai che poi salta fuori il discorso dei 16 GB che sono pochi e lo sono ancora meno perché solo 8 o 6 a disposizione...
Manolo
A chi dice che con l’HT collegato in arc non si visualizza il livello del volume, io non ho questo problema. Gli unici 2 bug che scontro sono del no audio da ht in arc e tornando in tv casualmente si avvia un canale random.