annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato

Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.

•  Soundbar collegata con HDMIARC : nessun suono dopo riaccensione da standby
    • La soundbar collegata correttamente cessa di emettere suoni (verificato soprattutto con HT Yamaha ma non solo) alla riaccensione o in alcuni casi al cambio della sorgente 
    • workaround 1:  accendere/spegnere la soundbar o riavviare la televisione.
    • workaround 2: connettere in parallelo al collegamento HDMI anche il cavo ottico. Vengono mantenute tutte le funzionalità HDMICEC/ARC e l'audio non viene più interrotto
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  La app stock Video crasha facendo il playback di file MKV con audio DTS
    • workaround 1: uso di player alternativo che supporti il DTS (Archos o Nova Player p.es. che fa uso del PCM hack)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Gestione dei favoriti
    • dopo aver selezionato una lista di favoriti (usando Guide o Discovery) e facendo zapping dopo 2/3 cambi canale la modalità favoriti viene chiusa senza apparante motivo
    • workaround 1: dopo aver effettuato reset ai dati di fabbrica la funzionalità viene ripristinata correttamente (soluzione indicata da @gioagril ma non funzionante per tutti)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  • Pulsante Tv
    • premendo il pulsante TV in Home menu o input HDMI, viene selezionato un canale random del DVBT anzichè l'ultimo selezionato
    • Da verificare se anche questo comportamento viene ripristinato dopo reset ai dati di fabbrica
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Sparizione tastiera virtuale nelle ricerche
    • in alcuni tv la possibilità di digitare testo tramite tastiera virtuale risulta non possibile
    • workaround 1: la presenza di una tastiera fisica disabilita quella virtuale, scollegandola riappare
  •  Ricerche Gracenote
    • Le ricerche sui dettagli di Attori o Titoli da GuidaTV restituiscono un erroneo messaggio "Funzione non disponibile a causa delle impostazioni del Profilo con limitazioni" pur non avendo impostato profili con limitazioni
    • workaround 1: le stesse funzionalità sono comunque disponibili via Google Assistant
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Segnale WIFI non stabile
    • Da alcuni viene segnalata una connessione WIFI meno stabile che con Nougat. Potrebbe dipendere da interazioni con specifici router/provider non essendo diffusa su tutti
    • workaround 1: utilizzare una connessione cablata (comunque sempre preferebile) adottando powerline nel caso il cablaggio sia difficoltoso
    • workaround 2 (new): disabilitare IPv6 sul router
    • workaround 3 (new): courtesy of @Kuschelmonschter   LINK al post originale Abilitando " Scansione sempre disponibile in impostazioni rete avanzate può risolvere il problema. Questa opzione è automaticamente disabilitata se vengono disabilitati i servizi di localizzazione durante il setup iniziale. 
  •  Blocco al reboot (new)
    • E' segnalato (e l'ho riscontrato anche io a volte) che il reboot del Tv (da corrente staccata o da funzionalità di sistema) può bloccarsi lasciando schermata scura o i simboli rotanti dell'avvio di Android TV "freezed"
    • workaround: scollegare il collegamento elettrico e far ripartire successivamente il TV

In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube

954 RISPOSTE 954
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Spero che oltre l'audio risolvano anche altri problemi compreso quello del tasto home che non è un vero problema ma può comunque diventarlo in una tv per l'utente inesperto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo se Google ha scelto di rimuovere quella funzionalità ci vorrebbe solo una richiesta a Sony per reinserirla, chiaramente si può altrimenti Nvidia Shield non permetterebbe il Task Manager con la doppia pressione del tasto HOME anche in Android 8.0 Oreo.

Manolo

profile.country.IT.title
DarkTitanII
Membro

Va beh qui rasentiamo il ridicolo, io con L'HT sono in continuazione a spengere e riaccendere la TV per sentire l'audio. Non si rilascia un aggiornamento con un buco del genere. Quello del Task Manager rimosso è veramente una follia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Quello del Task Manager rimosso è veramente una follia."

Google avrà pensato che le modifiche ad Oreo lo abbiano reso inutile.

Manolo

profile.country.IT.title
DarkTitanII
Membro

Si perchè riduce l'uso della ram al minimo della app aperte al minimo, ma restano comunque aperte (come è possibile vedere anche adesso collegandosi con una tastiera e premendo alt+tab (da quello che so shield ha proprio messo la combinazione di tasti come macro del tasto home premuto)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti è una follia toglierlo in una tv. Come ho detto negli smartphone non è un vero problema ma in una tv con il telecomando è un suicidio. Se il task manager però c'è ma non è più gestito direttamente basta fare una app che lo invoca con la pressione di un tasto del telecomando. L'unico problema è fare l'autorun all'accensione della tv che mi sembra non sia possibile negli android tv a meno di avere i permessi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque il fatto di dover accendere e rispengere ht invece di aggiungere un cavo ottico mi sembra autolesionistico. Io di quel problema neanche mi ricordo più.  
profile.country.IT.title
DarkTitanII
Membro

Dipende dalla disponibilità e dalla fattibilità. io l'unico cavo ottivo che avevo in casa era un residuo del passato collegato ad altro che non so in che condizioni sia. Adesso che so di non avere scelta certamente provvederó, ma avendo tutto nei passacavi certamente sara un lavoro più lungo che attaccarlo e basta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so com'è il tuo setup ma per una connessione temporanea non lo farei passare dai passacavi tenendo anche conto che è veramente sottile  
profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Ma dai...come si può non adorarli?

Sono proprio la bandiera dell'EPIC FAIL. Non ne imbroccano uno, ma devo lodare il deciso passo in avanti...per il momento nessuno ha fulminato la tv.

A questo punto è lecito farsi un paio di domande?

- Nei paesi dove è stato rilasciato l'upgrade mesi fa ci sono tutti pecoroni che non si sono accorti di niente?

- O forse i pecoroni di cui sopra sono troppo impegnati a godersi la skill di Alexa per non accorgersi di certe fesserie spaziali?

Se avete dato un SI ad entrambe le risposte, la soluzione migliore per SOgNY (di avere una tv funzionante) sarebbe stata FORSE rilasciare la skill di Alexa anche in Italia