annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

audio dd e dd+

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

audio dd e dd+

buongiorno a tutti volevo chiedere una curiosita' e sicuramente x molti sara' una domanda stupida o banale ma siccome in un questo argomento non ci capisco granche' lo chiedo qui a voi ihihihih

io ho una tv xe9005 e una soundbar ht xf9000 collegata ad essa tramite hdmi , detto cio' volevo chiedervi per ascoltare quelle serie  tv o film che sia su netflix o amazon video hanno l audio dd o dd+ come posso fare ??? sempre se potrei ascoltarlo...

ho visto nelle caratteristiche della mia tv e questi formati audio sono supportati...pero' quando apro un film o un qualcosa su netflix che so abbia l audio dd o dd+ non mi compare mai nella schermata principale della visualizzazione di cio' che sto andando a guardare... 

come mai???  sbaglio io qualcosa a pensare che si ottenga tutto solamente cosi?? o devo settare qualche impostazione???

grazie mille ed una buona giornata

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

puo' essere .....fatto sta pero' che la differenza audio e parlo su tv c'è ...ma non si sa da cosa e come è possibile

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti risponderei dalla Banda disponibile, quindi dalla stessa Netflix che adatta lo Streaming alla tua linea.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

no @Marino.Manolo  non è nemmeno questa lo soluzione ....e te lo dico con certezza perche' non è un problema recente quindi relativo all abbassamento della banda disponibile di questo periodo.... io nn riuscivo a vedere questa differenza sempre da mesi e mesi indietro...quando non c erano questi tipi di problemi ed avevo una linea d 200 mb con tv collegata via cavo eth

secondo me a questo punto sara' una dicitura che in un alcuni modelli di tv indipendentemente dalla marca incorpora sia dd che dd+ come audio 5.1 .....ma che in teoria c entra poco e nulla secondo il mio modesto parere....ma altre strade non ne vedo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Posso capire piattaforme differenti da Android TV e Apps differenti tra loro ma a parità di dispositivi, Sistemi Operativi e versioni delle Apps ciò che è visualizzato e possibile deve essere lo stesso.

L'unica variabile resta la linea, ed eventualmente l'Account del Servizio.

Prova a disinstallare l'App e a reinstallarla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu @kikko82 hai questo?:

1. Premere il pulsante ACTION MENU sul telecomando.
  2. Selezionare Sound adjustments (Regolazioni audio) nella categoria Display e Sound (Visualizzazione e audio).
  3. Selezionare Advanced settings (Impostazioni avanzate).
  4. Selezionare Dolby® Digital Plus output (Output Dolby Digital Plus) nella categoria Input related (Per gli ingressi).
  5. Selezionare Dolby Digital.

Se sì, come è impostato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché da questa pagina di Netflix sembrerebbe, o quantomeno lo si potrebbe pensare (ma ci sono almeno un paio di "letture"...), che 5.1 sia presente in DD e Dolby Digital Plus 5.1 se DD+...:

https://help.netflix.com/it/node/110881?ba=SwiftypeResultClick&q=Dolby

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Secondo me ti fa vedere solo la dicitura 5.1 e, NF lo interpreta come DD+ o DD, poi con Atmos cambia la dicitura.

Magari con altri tipi di marca Tv invece che il 5.1 si vede il DD+ per esteso. Suppongo eh. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "problema" è anche la Soundbar che non mostra il Flusso Audio...

@kikko82 hai provato a disattivare eARC, ad esempio, nella Soundbar?

Dovresti pensare anche che ciò che "limita" l'Audio possa essere anche lato Soundbar...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@kikko82  ha scritto:

si prof credo si saperla....

Dolby Digital plus utilizza un bit rate più elevato e una compressione più efficiente - tecnicamente, consente anche canali discreti 7.1 (anche se la maggior parte dei film è probabilmente ancora mixata per 5.1). 

DD offre una tecnologia audio efficiente di contenuti al fine di comprimere le dimensioni dei file audio senza ridurne la qualità e utilizza al massimo sei canali audio discreti, e di solitoo questa tecnologia è comunemente incluso nei DVD e nelle trasmissioni TV.

invece il DD+ è una tecnologia audio migliorata che si basa su Dolby Digital. È un formato audio digitale in alta definizione che supporta fino a otto canali. I dischi Blu-ray utilizzano questo formato audio. Oltre a ciò, è anche compatibile con l'interfaccia di HDMI.

e ovviamente non per ultimo la velocita' di trasmissione dei dati che in un audio dd è fino a 640 kbps e in un dd+ è fino a 6 mbps

dico bene o sbaglio??

Non voglio fare il professore e non lo sono, ti chiedevo una cosa mola più pratica non un trattato da wikipedia.

Come dici tu una delle migliorie di DD+ sono i canali aggiuntivi al 5.1, tu vedi  o qualcun altro vede più di un 5.1 dalle piattaforme streaming? non mi sembra,io no   (ammesso che qualcuno abbia più di 6 altoparlanti a casa per sfruttarli, magari tu si io figurati sono limitato a 3.1).

L'altro vantaggio è la maggiore compressione possibile che ti porta addirittura a 6mpbs (mi risulta meno, ma va bene uguale): e secondo te se anche utilizzassero DD+ lo farebbero per darti un flusso dati ad alta definizione (sempre lossy ma migliore) o solo per diminuire ulteriormente la banda occupata che già è poca di suo (su 5mbps ci fanno viaggiare tutto il flusso Video più audio in FHD)?

Quello che ti volevo dire è che anche se vedessi scritto DD o DD+ alla fine delle fiera sentiresti esattamente lo stesso audio. identico. con al massimo 5.1 canali. Poi se ti sei offeso perchè ti ho fatto la domanda vabbè mi dispiace

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

si @Marino.Manolo  è tutto alla virgola come hai detto tu....impostato dd+ in quella determinata maniera....ma ora mi sa che ha ragione @ErVikingo  ovvero che netflix raggruppa sia dd che dd+ e li fa sottoforma di audio 5.1

ho contattato il servizio assistenza netflix e loro dicono piu ' o meno la stessa cosa ma non è ce sono convinti e nn hanno nemmeno le conoscenze tecniche adatte pure infatti sparavano certe cavolate ahahahahahh....quindi io ora non so che pensare