annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

audio dd e dd+

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

audio dd e dd+

buongiorno a tutti volevo chiedere una curiosita' e sicuramente x molti sara' una domanda stupida o banale ma siccome in un questo argomento non ci capisco granche' lo chiedo qui a voi ihihihih

io ho una tv xe9005 e una soundbar ht xf9000 collegata ad essa tramite hdmi , detto cio' volevo chiedervi per ascoltare quelle serie  tv o film che sia su netflix o amazon video hanno l audio dd o dd+ come posso fare ??? sempre se potrei ascoltarlo...

ho visto nelle caratteristiche della mia tv e questi formati audio sono supportati...pero' quando apro un film o un qualcosa su netflix che so abbia l audio dd o dd+ non mi compare mai nella schermata principale della visualizzazione di cio' che sto andando a guardare... 

come mai???  sbaglio io qualcosa a pensare che si ottenga tutto solamente cosi?? o devo settare qualche impostazione???

grazie mille ed una buona giornata

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

si si offeso non t  parlero' mai piu' ahahhahaha ma daiiiii

cmq sono daccordo che la differenza tra dd e dd+ faticherei a sentirla pero' scusa sta cosa di netflix non mi va giu'.... 

ho visto con i miei occhi questa differenza nello specifico ed ora io avendo dispositivi che lo consentono non capisco il perche' non visualizzarla...e mi pare nche strano il raggruppamento tutto in audio 5.1

a te mai comparso scritta nello specifico o non ci hai fatto mai caso?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

mai comparso, a me non cambierebbe nulla perchè la soundbar non lo supporta e quindi il tv estrarrebbe comunque solo il core dd anche se lo rilevasse. Ma quello che ti volevo dire è che anche se fosse DD+ non è che non ti accorgeresti della differenza... sarebbe proprio uguale IMHO

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Alla fine se ne esce fuori.

Invece mentre sto lavorando mi continuo a chiedermi perché in Disney continua a riprodurre l'audio in PCM e non in DD.

Mi sa che scriverò due righe all'assistenza.

Nel frattempo magari se c'è qualche altro utente che abbia un HT (che non supporti il DD+) e riesca a trasmettere il DD in Disney faccia un fischio.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ho chattato con Sara della Disney, inerente al problema audio 5.1 è: la causa maggiore è: serve una HDMI ARC e non ottica, questo almeno per adesso, poi con il tempo e vari aggiornamenti chissà. Da tenere presente che in questo periodo (causa Covid 19) è tutto sottodimensionato, sia il segnale video che audio.

Questo è quello che mi ha risposto.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

io ho chattato con dario assistenza netflix....ragazzo molto garbato con cui abbiamo parlato per un oretta pero' purtroppo loro risp in modo molto formale.....facendo le vrai prove di prassi( piu che altro x farlo contento) linea internet...controllato il modello tv e soundbar..... 

la sua risp è stata.... il dolby atmos non lo puoi vedere perche' la tua tv non lo possiede ...... ok giusto .... è la soundbar?????? ovviamente la risp dei tecnici da lui interpellata non è cambiata....tv niente atmos quindi niente netflix ..... va bhe lasciamo perdere

invece per il dd e dd+  ... mi ha risp che su netflix loro riassumono entrambi con una scritta  "audio 5.1"

profile.country.IT.title
Andrea_C
Esploratore

metti serva a qualcuno, rispondo in parte ai vostri quesiti.

non ho netflix, quindi lato loro non so cosa dire.

lato disney+, sull'home theatre ciò che è codificato dd+ appare come dd+, ciò che è dd appare come dd. poi che ci sia differenza o no, non te lo so dire.

il DTS, dipende dal visualizzatore che usi. visualizzando i film DTS con Kodi, al sintiampli arriva DTS (ad esempio con VLC no). mi sembra, non lo uso mai, che arrivi il DTS anche con il lettore di sony.

Ovviamente: Soundbar  o amplificatore devono supportare i formati, i passthrought devono essere attivati, si deve usare L'earc, usare cavi decenti ecc. ecc.

nell'opzione del TV, su quale tipo di output dolby utilizzare, una abilita il DD+ e una no.

io ho un XG9505, con un altro problema relativo al dolby (un gracchio saltuario che aumenta sempre più, smette mettendo in pausa anche per i 1\1000 di secondo, per questo ho letto questo messaggio, e comunque mi sono arreso) e i formati audio passano tutti correttamente al sintoampli