Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti volevo chiedere una curiosita' e sicuramente x molti sara' una domanda stupida o banale ma siccome in un questo argomento non ci capisco granche' lo chiedo qui a voi ihihihih
io ho una tv xe9005 e una soundbar ht xf9000 collegata ad essa tramite hdmi , detto cio' volevo chiedervi per ascoltare quelle serie tv o film che sia su netflix o amazon video hanno l audio dd o dd+ come posso fare ??? sempre se potrei ascoltarlo...
ho visto nelle caratteristiche della mia tv e questi formati audio sono supportati...pero' quando apro un film o un qualcosa su netflix che so abbia l audio dd o dd+ non mi compare mai nella schermata principale della visualizzazione di cio' che sto andando a guardare...
come mai??? sbaglio io qualcosa a pensare che si ottenga tutto solamente cosi?? o devo settare qualche impostazione???
grazie mille ed una buona giornata
Ciao kikko82
hai già controllato che il Suono sia settato correttamente lato TV?
https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-04_02.html?hl=dolby+digital
quale presa del TV stai adoperando?
ciao @jojo-76 si si tutto settato uscita digitale e opzione dd+ pure attivata
la soundbar è collegata tramite hdmi arc
ma su netflix vedo solo opzione audio 5.1 ma mai la scritta"DD o DD+"
come mai??
@kikko82 ha scritto:ciao @jojo-76 si si tutto settato uscita digitale e opzione dd+ pure attivata
la soundbar è collegata tramite hdmi arc
ma su netflix vedo solo opzione audio 5.1 ma mai la scritta"DD o DD+"
come mai??
Aspè, quello che vedi su NetFlix 5.1 è normalissimo, (almeno credo) sia in DD+ o in DD vedrai solamente appunto 5.1, in caso di Atmos vedrai solamente Atmos, oltre al formato video.
Per l'Atmos, e per una prova, metti Dracula.
Facci sapere.
io non penso sia cosi....ovvero che sia dd o dd+ su netflix commpare audio 5.1 perche' per es pure al pc se provo a vedere qualcosa esce 5.1
cmq anche dracula appena provato mi esce sempre audio 5.1 niente atmos
quindi @rooobb io non vedro' mai la caratteristica specifica dd o dd+ o come diceva per es @ErVikingo su dracula atmos....che lui riesce a vedere???
perche' alcuni invece riescono a vedere sulla schermata di netflix questa specifica distinzione?