Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti volevo chiedere una curiosita' e sicuramente x molti sara' una domanda stupida o banale ma siccome in un questo argomento non ci capisco granche' lo chiedo qui a voi ihihihih
io ho una tv xe9005 e una soundbar ht xf9000 collegata ad essa tramite hdmi , detto cio' volevo chiedervi per ascoltare quelle serie tv o film che sia su netflix o amazon video hanno l audio dd o dd+ come posso fare ??? sempre se potrei ascoltarlo...
ho visto nelle caratteristiche della mia tv e questi formati audio sono supportati...pero' quando apro un film o un qualcosa su netflix che so abbia l audio dd o dd+ non mi compare mai nella schermata principale della visualizzazione di cio' che sto andando a guardare...
come mai??? sbaglio io qualcosa a pensare che si ottenga tutto solamente cosi?? o devo settare qualche impostazione???
grazie mille ed una buona giornata
Credo che il tuo TV non supporti l'Atmos.
Fai questa prova: se hai Windows 10 scaricati l'app dallo store Microsoft, e abilita l'atomos con il tasto dx sull'icona del volume nella barra delle applicazioni.
Vedrai che ti comparirà atmos, e tutti quelli a disposizione in 5.1, ma mai, almeno a me è così in DD+ DD.
ma dd e dd+ si pero...perche' non riesco a vedere mai la differenza tra una serie tv in dd o dd+?
Credo che la classifichi solamente in 5.1, credo che abbia fatto uno standard. Son mie supposizioni, poi magari altri utenti sapranno intervenire marcatamente su tale discorso.
tu @ErVikingo nemmeno riesci a vedere questa differenza in nessuna serie tv su netflix x es??
essendo che sicuramente hai un tv diverso dal mio
@kikko82 ha scritto:tu @ErVikingo nemmeno riesci a vedere questa differenza in nessuna serie tv su netflix x es??
essendo che sicuramente hai un tv diverso dal mio
@kikko82 ho un TV molto meno significativo del tuo, dal tv riesco solamente tramite AV nei contenuti a vedere il 5.1 e giustamente non l'Atmos. Con il pc riesco anche in Atmos, ma in entrambi i dispositivi non ho mai visto la differenza tra DD+ e DD.
ok grazie mille @ErVikingo ... vediamo se qualcun altro con diverso tv o magari anche come il mio riesce o è proprio come dici tu..buhhh sinceramente cosi mi sembrerebbe un po strano che netflix faccia un tutt uno con audio dd e dd+ .... ma è solo una mia supposizione eh
si prof credo si saperla....
Dolby Digital plus utilizza un bit rate più elevato e una compressione più efficiente - tecnicamente, consente anche canali discreti 7.1 (anche se la maggior parte dei film è probabilmente ancora mixata per 5.1).
DD offre una tecnologia audio efficiente di contenuti al fine di comprimere le dimensioni dei file audio senza ridurne la qualità e utilizza al massimo sei canali audio discreti, e di solitoo questa tecnologia è comunemente incluso nei DVD e nelle trasmissioni TV.
invece il DD+ è una tecnologia audio migliorata che si basa su Dolby Digital. È un formato audio digitale in alta definizione che supporta fino a otto canali. I dischi Blu-ray utilizzano questo formato audio. Oltre a ciò, è anche compatibile con l'interfaccia di HDMI.
e ovviamente non per ultimo la velocita' di trasmissione dei dati che in un audio dd è fino a 640 kbps e in un dd+ è fino a 6 mbps
dico bene o sbaglio??
Sulle specifiche di NF effettivamente contraddistingue il DD+ con il DD, credo che sia a questo punto un bug, visto che proprio due giorni fa c'è stato un aggiornamento.
Per chi non lo sapesse ora è disponibile un "Pin" sul proprio account, una volta entrati nell'applicazione si può impostare una ulteriore sicurezza per i singoli profili, con un suo pin a piacimento di 4 cifre.
P.s per ora si può impostare solamente tramite Browser.
ma a me infatti è saltata la pulce all orecchio perche' un amico mio con una tv di marca diversa da sony pero'...riusciva ad avere questa distinzione.... quindi ho pensato che il punto di partenza fosse proprio netflix non la tv ed avendo a disposizione questa possibilita' integrata proprio nella tv(senza atmos) mi sembrerebbe strano non fosse visualizzata