Condividi la tua esperienza!
Lo scorso novembre acquisto un televisore sony XR48A90K che ritenevo di alta gamma dato anche il prezzo elevato di listino (quasi 2.000 Euro).
Dopo meno di due mesi, venerdi 13 gennaio appare improvvisamente una riga nera verticale sullo schermo.
Scrivo immediatamente al servizio di assistenza sony inviandogli foto e chiedendo assistenza dato che la tv è nuova.
Il servizio Sony mi rimanda ad un tecnico locale della mia zona Ravenna (ER.CA SRL) che si presenta a ritirare il mio televisore.
Il tecnico incurante del valore e della delicatezza della tv ed anticipandomi che probabilmente mi sarà sostituito in garanzia si porta via lo schermo a mano senza alcuna protezione prendendolo come se fosse un sacco e nonostante la pioggia battente e le mie raccomandazioni di usare l'imballo originale con le dovute protezioni (che ho ancora) e che rifiuta di utilizzare.
Dopo meno di un'ora il tecnico mi richiama dicendo che il guasto è dovuto alla schermo rotto.
Raggiungo la loro sede e una volta lì mi mostrano la tv dove nello schermo è riportato un nuovo taglio assolutamente non presente in precedenza.
Faccio quindi presente al tecnico della ditta come lo schermo della tv fosse perfettamente intatto quando l'avevano ritirato (come confermato dalle foto che avevo inviato in assistenza, in piu al ritiro non aveva rilevato alcun danno come riportato nel foglio di ritiro); ultima risposta del tecnico è che intende restituirmi la tv senza alcun intervento. Chiamo subito SONY facendogli presente l'accaduto ed attualmente sono ancora in attesa di un riscontro ma ritengo inaccettabile un servizio di assistenza del genere per una tv di 2 mesi fa e del prezzo di listino di 2.000 euro
Scusa ma intende restituire il TV perché?
Il tecnico mi intende restituire la tv non riparata perchè a suo giudizio non in garanzia e quindi vorrebbe riportarmela rotta (dopo che il danno allo schermo è emerso dopo che è venuto a ritirarla in garanzia)
Mah, praticamente sembra che l'assistenza non accetti la riparazione e/o sostituzione in garanzia del TV perché addossa al cliente il danno della rottura del pannello 😮
La "mia" Sony dei bei tempi se le cose fossero andate cosi il centro assistenza in questione avrebbe visto i sorci verdi!
So di cazziatoni inenarrabili per molto meno di cui uno in mia presenza!
Adesso chissa.
@maxwellsurferDato che hai documentato tutto dovresti essere comunque tranquillo...
@sonysta E infatti, una situazione paradossale, da un guasto di origine elettronica si è passati ad un danno fisico inesistente
Tranquillo che a vedere i sorci verdi saremmo stati noi per come sono andate le cose @sonysta, siamo integralisti e con il "buonismo" ed il "politicamente corretto" dei nostri giorni avremmo dovuto mandare giù dei bei rospi, penna l'essere cacciati dall'Azienda, per questo me la sto comperando a pezzetti così poi sono io che detto le regole, piaccia o meno... 😁
Una domanda dato che ho l'immagine del tecnico che mi ha ritirato la tv; è la procedura standard dell'assistenza che un tecnico si porti via un tv di 2mesi da 2.000 euro portandolo via sotto la pioggia battente giusto con un telone di plastica e senza le protezioni dell'imballo (come è avvenuto nel mio caso nonostante gli avessi raccomandato di applicarlo), per non parlare poi di come l'ha buttato nel furgone (purtroppo non ho l'immagine)