Condividi la tua esperienza!
Lo scorso novembre acquisto un televisore sony XR48A90K che ritenevo di alta gamma dato anche il prezzo elevato di listino (quasi 2.000 Euro).
Dopo meno di due mesi, venerdi 13 gennaio appare improvvisamente una riga nera verticale sullo schermo.
Scrivo immediatamente al servizio di assistenza sony inviandogli foto e chiedendo assistenza dato che la tv è nuova.
Il servizio Sony mi rimanda ad un tecnico locale della mia zona Ravenna (ER.CA SRL) che si presenta a ritirare il mio televisore.
Il tecnico incurante del valore e della delicatezza della tv ed anticipandomi che probabilmente mi sarà sostituito in garanzia si porta via lo schermo a mano senza alcuna protezione prendendolo come se fosse un sacco e nonostante la pioggia battente e le mie raccomandazioni di usare l'imballo originale con le dovute protezioni (che ho ancora) e che rifiuta di utilizzare.
Dopo meno di un'ora il tecnico mi richiama dicendo che il guasto è dovuto alla schermo rotto.
Raggiungo la loro sede e una volta lì mi mostrano la tv dove nello schermo è riportato un nuovo taglio assolutamente non presente in precedenza.
Faccio quindi presente al tecnico della ditta come lo schermo della tv fosse perfettamente intatto quando l'avevano ritirato (come confermato dalle foto che avevo inviato in assistenza, in piu al ritiro non aveva rilevato alcun danno come riportato nel foglio di ritiro); ultima risposta del tecnico è che intende restituirmi la tv senza alcun intervento. Chiamo subito SONY facendogli presente l'accaduto ed attualmente sono ancora in attesa di un riscontro ma ritengo inaccettabile un servizio di assistenza del genere per una tv di 2 mesi fa e del prezzo di listino di 2.000 euro
Praticamente se l'è portato pure in verticale, senza contare le mani sulle cornici, ma è possibile che un tecnico non sappia che un dispositivo del genere si deve trattare delicatamente?
Ben detto, tra l'altro si fa un danno alla Sony in previsione di un possibile ricondizionamento su un TV quasi nuovo come questo 😔
Perchè avrei (avremmo) dovuto essere cacciato (i) io (noi) dato che condividevo in pieno l'operato di Sony? Credo di avertelo già raccontato del perchè son diventato "sonysta" lo ripeto brevemente ho avuto uno dei primi Betamax venduti in Italia che si è guastato fuori garanzia ( che era 3 anni) ma siccome era un difetto di fabbrica me lo hanno ripararto senza spendere una lira, la giustificazione fu che non solo era colpa loro ma per Sony era incresciosa una cosa del genere, questione d'immagine, questa era una cosa incredibile anche per quei tempi. Come vedi era Sony stessa ad essere integralista...forse intendevi dire che oggi saremmo cacciati e allora si ti do ragione.
Rigurdo al presunto tecnico che ha ritirato il TV per me è un criminale. Sony deve intervenire duramente nei confronti del centro assistenza che non ha saputo istruire come si effettua un intervento del genere.
@sonysta con "saremmo stati noi per come sono andate le cose" intendevo ovviamente "oggi", nella Sony di allora probabilmente avremmo avuto due Mezzibusti all'ingresso di qualche Sede...
Per me no, perchè hai parlato al passato e quindi sembrava ti riferissi ai bei tempi andati comunque, l'importante è capirsi.
Se ho parlato al passato è perché è passato sia il tempo che noi rimpiangiamo che quello che non rimpiangiamo, che per quanto mi riguarda è più o meno dal 1999 in poi, quindi è già un bel passato anche questo.