annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

assistenza TV XR48A90K

profile.country.IT.title
maxwellsurfer
Esploratore

assistenza TV XR48A90K

Lo scorso novembre acquisto un televisore sony XR48A90K che ritenevo di alta gamma dato anche il prezzo elevato di listino (quasi 2.000 Euro).
Dopo meno di due mesi, venerdi 13 gennaio appare improvvisamente una riga nera verticale sullo schermo.
Scrivo immediatamente al servizio di assistenza sony inviandogli foto e chiedendo assistenza dato che la tv è nuova.
Il servizio Sony mi rimanda ad un tecnico locale della mia zona Ravenna (ER.CA SRL) che si presenta a ritirare il mio televisore.
Il tecnico incurante del valore e della delicatezza della tv ed anticipandomi che probabilmente mi sarà sostituito in garanzia si porta via lo schermo a mano senza alcuna protezione prendendolo come se fosse un sacco e nonostante la pioggia battente e le mie raccomandazioni di usare l'imballo originale con le dovute protezioni (che ho ancora) e che rifiuta di utilizzare.
Dopo meno di un'ora il tecnico mi richiama dicendo che il guasto è dovuto alla schermo rotto.
Raggiungo la loro sede e una volta lì mi mostrano la tv dove nello schermo è riportato un nuovo taglio assolutamente non presente in precedenza.
Faccio quindi presente al tecnico della ditta come lo schermo della tv fosse perfettamente intatto quando l'avevano ritirato (come confermato dalle foto che avevo inviato in assistenza, in piu al ritiro non aveva rilevato alcun danno come riportato nel foglio di ritiro); ultima risposta del tecnico è che intende restituirmi la tv senza alcun intervento.  Chiamo subito SONY facendogli presente l'accaduto ed attualmente sono ancora in attesa di un riscontro ma ritengo inaccettabile un servizio di assistenza del genere per una tv di 2 mesi fa e del prezzo di listino di 2.000 euro

56 RISPOSTE 56
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Praticamente se l'è portato pure in verticale, senza contare le mani sulle cornici, ma è possibile che un tecnico non sappia che un dispositivo del genere si deve trattare delicatamente?


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altro che "te lo vogliono restituire", io dopo aver visto quello che ho visto tu non lo vorrei indietro nemmeno riparato...
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ben detto, tra l'altro si fa un danno alla Sony in previsione di un possibile ricondizionamento su un TV quasi nuovo come questo 😔


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Perchè avrei (avremmo) dovuto essere cacciato (i) io (noi)  dato che condividevo in pieno l'operato di Sony? Credo di avertelo già raccontato del perchè  son diventato "sonysta" lo ripeto brevemente ho avuto uno dei primi Betamax venduti in Italia che si è guastato fuori garanzia ( che era 3 anni)  ma siccome era un difetto di fabbrica me lo hanno ripararto senza spendere una lira, la giustificazione fu che non solo era colpa loro ma per Sony era incresciosa una cosa del genere, questione d'immagine, questa era una cosa incredibile  anche per quei tempi. Come vedi  era Sony stessa ad essere integralista...forse intendevi dire che oggi saremmo cacciati e allora si ti do ragione.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Rigurdo al presunto tecnico che ha ritirato il TV  per me è un criminale. Sony deve intervenire duramente nei confronti del centro assistenza che non ha saputo istruire come si effettua un intervento del genere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta con "saremmo stati noi per come sono andate le cose" intendevo ovviamente "oggi", nella Sony di allora probabilmente avremmo avuto due Mezzibusti all'ingresso di qualche Sede...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Certo, ma prova a rileggerti sembrava ti riferissi al passato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella mia testa funziona, ho parlato infatti dei "nostri giorni", ma per chi non lo trova chiaro confermo che mi riferisco alla Sony, in Italia, successiva al '99...
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Per me no, perchè hai parlato al passato e quindi sembrava ti riferissi ai bei tempi andati comunque, l'importante è capirsi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ho parlato al passato è perché è passato sia il tempo che noi rimpiangiamo che quello che non rimpiangiamo, che per quanto mi riguarda è più o meno dal 1999 in poi, quindi è già un bel passato anche questo.