Condividi la tua esperienza!
salve ho questo televisore
KD-75XH8096
vorrei inviare il segnale audio tramite HDMI al mio amplificatore kenwood ma non ci riesco .Ci sono riuscito solo tramite cavo ottico ma quest'ultimo non fa passare tutte le codifiche audio .
Ho collegato il cavo HDMI 2.1 ARC (certificato) all'uscita ARC della tv e all'entrata Monitor ARC dell'ampli.
Ho seguito perfettamente il manuale della kenwood, ma non esce il segnale audio.
Consigli/soluzioni?
GRAZIE
@sensojo hai attivato il bravia sync sulla tv e fatto riconoscere i due dispositivi? Il sistema arc non è come il cavo ottico che basta che lo colleghi e commuti l'input dell'amplificatore. Devi procedere con "l'accoppiamento" tra i due.
Prova a seguire quì:
Ho provato di tutto ma non sono ancora riuscito
Quando cerco di attivare
non trova alcun dispositivo hdmi
Prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando e poi riprova con bravia sync.
Nulla da fare
Probabile allora che il tuo kenwood sia datato e non supporta tale protocollo...o meglio non è compatibile. Prova a cambiare il cavo con un altro nuovo. magari è quello che hai che non va.
Il cavo l'ho appena preso, è di ultima generazione addirittura certificato, non penso che sia quello il problema. Grazie comunque