annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Meet e classroom per DAD

profile.country.IT.title
Giuseppe.Ruggiero
Membro

Meet e classroom per DAD

Buongiorno mi chiedevo se fosse possibile utilizzare la TV Android (in questo caso XH9096),

per la didattica a distanza collegando una web cam alla Tv ed installando Meet .

Sara possibile?

 

Grazie in anticipo

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Giuseppe.Ruggiero 

da quello che si legge qui è possibile inviare le immagini tramite casting al TV:

https://support.google.com/meet/answer/10023891?hl=it

ma " Continuerai a utilizzare la videocamera, il microfono e l'audio dal tuo computer."

profile.country.IT.title
Giuseppe.Ruggiero
Membro

grazie JOJO-76 ma il punto è proprio quello ,  ho un solo  computer in casa e da oggi ho due belve in casa che si nutrono di DAD, volevo evitare l'acquisto di un nuovo dispositivo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Giuseppe.Ruggiero capisco...so per certo che è stata rilasciata l'app Duo per Android ma non mi risulta sia la stessa cosa per meet...se cerchi in rete Meet Android TV troverai anche dei video di come installare l'app Android sul TV (considera che questo è un escamotage, le app per andorid potrebbero anche non funzionare bene o non essere ottimizzate per il TV), ma puoi provare e vedere se la soluzione funziona. Io ho provato ad utilizzare una webcam USB sul mio android TV (un X8305 del 2015) e con Duo funziona (l'app è disponibile per Android TV sullo store...mi manca però il microfono incorporato ;).

 

 

profile.country.IT.title
Giuseppe.Ruggiero
Membro

cavolo al mic non avevo pensato sarebbe bello usare il mic del telecomando

 

profile.country.IT.title
Giuseppe.Ruggiero
Membro

stasera faro delle prove

intanto grazie mille molto gentile

 

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

ma avete webcam senza microfono?
Non pensavo esistessero... anche quelle da 15 euro ce l'hanno...

 

Io utilizzo Duo su una AG9 con una webcam AUKEY PC-LM1E-EU e funziona tutto perfettamente, sia video che audio (con il mic della webcam)...

Se trovo il tempo proverò ad installare meet ed in caso faccio sapere.

Ciao!

profile.country.IT.title
Giuseppe.Ruggiero
Membro

allora meet su android tv non esiste almeno io non sono riuscito a trovarlo nell store , cmq ho risolto con un bel tablet preso in parte con i punti dell'esselunga  con circa 60 euro mia figlia riesce a collegarsi.

cmq seguo con interesse l'argomento installero duo e vediamo come funziona

 

Grazie cmq per i consigli

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Per fare DAD serve una postazione corretta:
scrivania con sedia, computer fisso con monitor o notebook, e un bel mouse...


Tutte le altre soluzioni sono ridicole.

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@bluerk premetto che anche mia figlia fa la DAD e la fa esattamente come da te descritta: scrivania, sedia da ufficio, postazione PC fisso con webcam. Questo è l'ottimo, non ci piove.

Detto quanto sopra, se una persona non ha a disposizione un tablet o un PC fisso o portatile e magari neanche una scrivania, ma ha una TV in soggiorno, magari davanti ad un bel tavolo, non vedo perchè non possa scegliere di provare a far fare DAD al figlio/a su quel tavolo davanti alla TV con piazzata sopra una webcam (io da piccolo non avevo la scrivania ed ho sempre fatto i compiti sul tavolo in salotto).
O se, anche solo per sfizio, uno volesse far funzionare meet sulla TV, che problema c'è?

L'utilità di un forum è condividere, possono essere informazioni, problemi, soluzioni.

Se a te non interessa o non hai suggerimenti, semplicemente passa ad un altro thread.

Ciao.