annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App streaming e Dolby vision

RISOLTO
profile.country.IT.title
Yuni82
Membro

App streaming e Dolby vision

Salve ho un kd-65xg8596 , ho da poco attivato un abbonamento Disney plus , qualsiasi contenuto riproduco che prevede anche il formato Dolby vision mi viene riprodotto in HDR10 , mentre invece su Netflix mai avuto problemi  ogni contenuto in Dolby vision viene riprodotto tranquillamente. Da cosa può derivare il problema visto che la connessione (fibra) è la stessa per entrambi o servizi ??? Sbaglio io qualcosa???

Grazie in anticipo per il vostro ntempo!

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Serve un Canale Telegram tra i fruitori di contenuti per confrontarsi... 😉

Qui forse si è OT dato che il problema è legato a chi il Servizio lo rende...

Ma per me potete discuterne fino alla fine dei tempi.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Attenzione La casa di carta alcuni episodi il Dolby Vision pare funzionare quelli della parte 5 gli episodi sono in Dolby Vision! 

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

Io su Netflix continuo a vedere tutto in dolby vision(tutti i contenuti dichiarati in dolby vision ovviamente) mentre su disney plus niente dolby vision.Comunque per verificare se su netflix i contenuti sono o no in 4k basta premere il tasto info sul telecomando e in alto a sinistra appare la risoluzione del contenuto che si sta vedendo.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

@Irek71 

20211119_193308.jpg

Quale?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "i+" di info sotto il numero 7.

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

@Stefano_Bassi il tasto del telecomando sotto il numero 7. Con scritto i+

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

@Irek71

Grazie mille! Peccato che funzioni solo su Netflix 😪

profile.country.IT.title
Yuni82
Membro

Si funziona con gli ingressi esterni e Netflix, comunque contattando telefonicamente il centro assistenza mi hanno dato per certo che se il cast da app smartphone prevede il 4k la chromecast integrata è in grado di trasmettere in 4k anch'essa , quindi se il film viene dato come 4k Dolby vision dovrebbe essere riprodotto proprio in 4k, ho fatto una prova con una mia chromecast esterna ed oltre a non avere il Dolby vision la qualità è nettamente inferiore! Quindi credo che con Netflix (ancora da app nativa) e Disney+ solo tramite cast (per il momento sperando che reitroducano tutto anche nell'app) se viene dato in descrizione un contenuto 4k realmente viene riprodotto in 4k , o almeno lo spero ahaha 🤣🤣🤣

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Cmq su Netflix non tutti i contenuti dichiarati sono in Dolby Vision nella Casa di carta non tutti gli episodi solo a partire dalla episodi parte 3 prova a verificarlo anche tu.

profile.country.IT.title
Yuni82
Membro

Sai, la forse sbagliano loro di Netflix a non indicare le stagioni in vision e quelle no, ad esempio anche in peaky blinders nella copertina viene dato il Dolby vision, ma in realtà parte dalla quinta stagione!!!