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Salve ho un kd-65xg8596 , ho da poco attivato un abbonamento Disney plus , qualsiasi contenuto riproduco che prevede anche il formato Dolby vision mi viene riprodotto in HDR10 , mentre invece su Netflix mai avuto problemi ogni contenuto in Dolby vision viene riprodotto tranquillamente. Da cosa può derivare il problema visto che la connessione (fibra) è la stessa per entrambi o servizi ??? Sbaglio io qualcosa???
Grazie in anticipo per il vostro ntempo!
Risolto Andare alla soluzione.
Potrebbe essere questo il problema?
https://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-bug-disney+-4k-dolby-vision-atmos_17511.html
Può comunque dipendere dalla velocità della rete perché ogni Servizio di questo tipo fa storia a sé, Disney Infatti scrive:
https://help.disneyplus.com/csp?id=csp_article_content&sys_kb_id=c0374fbfdbeb401cb1e6c28d139619f3
"una connessione a Internet ad alta velocità (consigliamo di utilizzare una velocità di download di almeno 25 Mbps) per visualizzare i contenuti in Dolby Vision"
Intanto grazie per la tua risposta, infatti c'ho comunque pensato, al momento c'ho 240mbps in download sulla TV e nei giorni passati (mentre controllavo ovvio) non sono sceso sotto 85mbps ecco perché non l'ho preso in considerazione come fattore! Però non lo escludo anche perché non so se può dipendere da altro.
Grazie ancora per il consiglio proverò a controllare meglio
Potrebbe essere questo il problema?
https://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-bug-disney+-4k-dolby-vision-atmos_17511.html
Grazie per la segnalazione, di questo non ne ero a conoscenza, visto anche che mi sono aprocciato a Disney plus da poco, prendo in considerazione il contenuto del link e faccio qualche prova!!
Ancora grazie
Ho appena controllato e si , se faccio il cast diretto da smartphone il contenuto parte in Dolby vision, quindi quello che è scritto nel link è più che veritiero, ho provato anche l'installazione di una versione più vecchia di Disney+ ma all'avvio chiede forzatamente l'aggiornamento e quindi non ho potuto verificare se con una versione old era ancora possibile la riproduzione in Dolby vision!
Grazie ancora per l'aiuto!
Scusa ma tu come fai a sapere che il contenuto prevede il Dolby Vision e soprattutto come fai a capire che viene riprodotto in HDR10. Hai modo di vedere in dettaglio la qualità audio e video trasmesso dalla TV? Io faccio riferimento solo alla descrizione del filmato sulla App. Se da App mi dice Dolby Vision mi aspetto Dolby Vision se vedo HDR mi aspetto HDR. L'unica differenza è che se il contenuto è in Dolby Vision nella modalità immagine mi risulta possibile scegliere tra Dolby Vision scuro o chiaro mentre in Netflix sebbene il contenuto dovrebbe essere in Dolby Vision (come da descrizione del titolo) la modalità immagine rimane cmq Calibrata (funzionalità della TV prevista con l'app di Netflix che non so se sia implementata correttamente o meno anche con Dolby Vision). Altri modi per verificare la qualità del segnale trasmesso dalla TV non ne conosco...
Fermo restando il problema dei contenuti 4K attualmente presente sulla piattaforma Disney+ anche sul mio TV Sony KD-48A9 ed una strana descrizione dei titoli Netflix che accanto al logo Dolby Vision non specifica la risoluzione ma 'sembra' dia per scontato ilo formato 4K.
beh se fai una foto della tazzina e la visualizzi sullo schermo dell'A9 vedrai che senti anche il profumo del caffe!