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Salve ho un kd-65xg8596 , ho da poco attivato un abbonamento Disney plus , qualsiasi contenuto riproduco che prevede anche il formato Dolby vision mi viene riprodotto in HDR10 , mentre invece su Netflix mai avuto problemi ogni contenuto in Dolby vision viene riprodotto tranquillamente. Da cosa può derivare il problema visto che la connessione (fibra) è la stessa per entrambi o servizi ??? Sbaglio io qualcosa???
Grazie in anticipo per il vostro ntempo!
Risolto Andare alla soluzione.
Serve un Canale Telegram tra i fruitori di contenuti per confrontarsi... 😉
Qui forse si è OT dato che il problema è legato a chi il Servizio lo rende...
Ma per me potete discuterne fino alla fine dei tempi.
Attenzione La casa di carta alcuni episodi il Dolby Vision pare funzionare quelli della parte 5 gli episodi sono in Dolby Vision!
Io su Netflix continuo a vedere tutto in dolby vision(tutti i contenuti dichiarati in dolby vision ovviamente) mentre su disney plus niente dolby vision.Comunque per verificare se su netflix i contenuti sono o no in 4k basta premere il tasto info sul telecomando e in alto a sinistra appare la risoluzione del contenuto che si sta vedendo.
La "i+" di info sotto il numero 7.
Si funziona con gli ingressi esterni e Netflix, comunque contattando telefonicamente il centro assistenza mi hanno dato per certo che se il cast da app smartphone prevede il 4k la chromecast integrata è in grado di trasmettere in 4k anch'essa , quindi se il film viene dato come 4k Dolby vision dovrebbe essere riprodotto proprio in 4k, ho fatto una prova con una mia chromecast esterna ed oltre a non avere il Dolby vision la qualità è nettamente inferiore! Quindi credo che con Netflix (ancora da app nativa) e Disney+ solo tramite cast (per il momento sperando che reitroducano tutto anche nell'app) se viene dato in descrizione un contenuto 4k realmente viene riprodotto in 4k , o almeno lo spero ahaha 🤣🤣🤣
Cmq su Netflix non tutti i contenuti dichiarati sono in Dolby Vision nella Casa di carta non tutti gli episodi solo a partire dalla episodi parte 3 prova a verificarlo anche tu.
Sai, la forse sbagliano loro di Netflix a non indicare le stagioni in vision e quelle no, ad esempio anche in peaky blinders nella copertina viene dato il Dolby vision, ma in realtà parte dalla quinta stagione!!!