annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App Kodi, NAS e android tv

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

App Kodi, NAS e android tv

Ciao!

vorrei usare Kodi per visualizzare video e foto personali memorizzati su un nas dlna.

Per i video tutto ok nel senso che associo il nas alle cartelle kodi come disponitivo upnp e li visualizzo senza problemi. Ma le miniature del film, che il server media del nas crea, sono visualizzabili su kodi? Posso ruotare i video?

 

per le foto? Kodi non semra leggermi alcun formato...

 

Suggerite altre app che non necessitino del server come plex?

 

Grazie

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

trovato ema non li vede comunque.

mi dicevano alcuni amici che dovrei farli acquisire dal db kodi...boh?!?

 

e le foto invece come mai mi da schermo nero se le clicco?


msgnao ha scritto:

Sui NAS hai ragione, pensavo avessero stesso processore e memoria e che cambiasse solo il discorso della trascodifica e upscale in 4k.

 

Tornando in topic, i thumb dei video domestici te li dovrebbe vedere senza ulteriori settaggi, basta che scegli come modalità di visione dell'elenco dei video la modalità icone.

 

Facci sapere se OK.

 

Ciao


 

 

 

aldoria44
Membro

Alla fine io ho optato per l'app nativa "VIDEO": essenziale ma potente, visualizza immediatamente tutti i video senza troppi fronzoli, non perde un colpo! E soprattutto: soltanto con essa si possono vedere i films in 3D...nessun'altra app fin'ora lo fa !!

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Il prb è che con Video non riesco a tornare alla lista dopo aver visto un filmato.
Devo per forza tornare sul dispositivo
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perchè non ti torna sulla lista? A me ci va automaticamente sia al termine del filmato che fermandolo e rinavighi nei folder indietro premendo Return....

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Quando vedi la lista dei file premi la freccia a sinistra e ti viene fuori
il menù di visualizzazione
Anche Kodi permette la visione 3D

Ciao
aldoria44
Membro

Io con KODI ho provato in tutti i modi...i filmati SBS proprio non ne vuole sapere di "unificarli"....vedo sempre l'immagine sdoppiata e non c'è stato verso di "trasformarla" in 3D. Le ho provate tutte. 

Invece con VIDEO, molte volte parte già in automatico in 3D, mentre in altre mi basta premere l'apposito pulsante "3D" sul telecomando (ho un Harmony) e automaticamente seleziono il SbS...velocissimo.

 

 

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

@msgnaoSi il visualizza icone lo vedo, ma restano sempre e solo nomi file con immagine di default, nessuna anteprma del video.

e le foto mi danno sempre schermo nero

 

@rooobb con VIDEO dopo aver visto un filmino mi ritorna in una pagina senza altri file o cartelle, anche le la root dovrebbe contenerli. Devo andare a ritroso con tasto Back fino alla pagina del dispositivo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Penso sia un problema lato server.... con serviio vedo sia le locandine che navigo tranquillamente avanti e indietro nelle cartelle che il server mette a disposizione  (sia quelle fisiche del hdd che i metadati che il server genera tipo anno genere attori ecc. )

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@aldoria44 non avendo il 3D sulla mia TV non saprei dirti di preciso, ma so che Kodi ha una serie di opzioni per il 3D quindi credo proprio che sia in grado di farlo, ma non posso provare...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Kodi non abilita il menu 3D sul TV. questo è sicuro. Però se lo attivi da telecomando (vecchio o programmabile) dovrebbe partire....