annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App Kodi, NAS e android tv

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

App Kodi, NAS e android tv

Ciao!

vorrei usare Kodi per visualizzare video e foto personali memorizzati su un nas dlna.

Per i video tutto ok nel senso che associo il nas alle cartelle kodi come disponitivo upnp e li visualizzo senza problemi. Ma le miniature del film, che il server media del nas crea, sono visualizzabili su kodi? Posso ruotare i video?

 

per le foto? Kodi non semra leggermi alcun formato...

 

Suggerite altre app che non necessitino del server come plex?

 

Grazie

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Se nella visualizzazione dei file disponibili da kodi (video => file) scegli la visualizzazione "icone" vedi le locandine? Se è vero che il server DLNA del NAS le scarica e associa dovresti vederle.

 

Non ho mai provato a visualizzare delle foto, stasera provo e ti dico, ma ovviamente devi accedere alle foto dal menu immagini, da video non le vedi.

 

Sono talmente entusiasta di Kodi che non cercherei altro per la gestione multimediale della mia TV.

 

Per curiosità, che NAS utilizzi? Te lo chiedo perchè a breve vorrei fare anche io quell'acquisto (sono orientato su Synology che ha anche l'app per videosorveglianza).

 

Ciao

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Nel caso non dovessi vedere le locandine dei tuoi film caricati sul NAS c'è un add-on che serve proprio a recuperare le informazioni multimediali, si chiama Universal Movie Scraper

 

Ce n'è uno simile anche per i file audio Universal Artist Scraper

 

Li ho scoperti adesso anche io, stasera li installo e ti dico.

 

Ciao

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

PS : Da quanto ne so Kodi ruota automaticamente i video, non ho avuto modo di provare questa feature, ma proverò e ti faccio sapere (ho qualche video girato "all'impiedi" (orrore!).

 

Ciao

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Dopo varie analisi ho preso un synology ds216play, anche per la compatibilitá 4k. É ottimo e se vuoi approfondire fatti un giro sul forum synologyitalia.

Io mi riferisco a filmini e foto domestici. Il media server del nas crea le miniature per anteprima di visualizzazione e indicizzazione, ma con kodi non le vedo.

 

teniamoci aggiornati

 

grazie

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Io sono orientato verso il 216se, per dove ho intenzione di posizionarlo
per me non ha senso prendere il play, che tra le altre cose costa quasi 100
euro in più.

Sto tornando a casa ora, quando ci arrivo ti dico.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me le fa vedere da server serviio. Va cambiata la modalità di visualizzazione della lista di file...

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Allora, aggiungendo la sorgente nel menu video file di Kodi a me fa vedere
i thumbs anche per i video domestici e anche per le foto. Confermo inoltre
che in automatico gira i video.

Se hai bisogno sono qui.

Ciao
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Io seleziono in nas da sorgente upnp...devo settare altro?

purtroppo non conosco modi

 

@msgnaooltre il posizionameno valuta anche ram e cpu...

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Sui NAS hai ragione, pensavo avessero stesso processore e memoria e che cambiasse solo il discorso della trascodifica e upscale in 4k.

 

Tornando in topic, i thumb dei video domestici te li dovrebbe vedere senza ulteriori settaggi, basta che scegli come modalità di visione dell'elenco dei video la modalità icone.

 

Facci sapere se OK.

 

Ciao