annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00236430

Buon divertimento a chi ha uno dei modelli applicabili!

 

257 RISPOSTE 257
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ligiera 

 

Non ho capito il nesso cosa c'entrano i box android ed enigma 2 e il fatto che costino 10 volte meno di un TV sono cose totalmente differenti...son paragoni che non reggono.Per il resto il fatto che tu abbia la 3 media non conta nulla o quasi ne ho conosciuti parecchi che pur non avendo un grado di studio elevato grazie alla passione e con sistemi da autodidatta  ne sapevano di più di certi "ingegneri" o presunti tali...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque android tv 9 non è previsto adesso per le tv, passatemi il termine, più "economiche" anche se molte non lo sono. Ma non si può mai sapere. La sony infatti dichiarò tempo fa che lo sviluppo e la distrbuzione era nell'immediato solo per i modelli di punta ma che nel tempo si prevedeva anche la distribuzione per gli altri modelli delle altre fascie.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Beh non so cosa si intende per economico... 1200 € per un 49 " (xf 9000) non mi sembrano pochissimi 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh è un prezzo pagato almeno un anno fa. Adesso l'equivalente del tuo costa circa 800 euro.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Ora anche meno... Allora dopo poco è uscita la serie g e il prezzo è crollato subito 

Il problema era che con le dimensioni non avevo molta scelta 

E per fortuna almeno la qualità provenendo dal plasma non mi ha deluso... Pur essendo diversa (dal plasma) per lo meno non mi infastidisce come gli altri lcd

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Per quanto concerne la lamentata "lentezza" nel cambio canale, c'è da tener presente che nel cambio dal sistema analogico a quello digitale, oltre alla codifica, cambiò anche il "fardello" dei dati che il digitale si portava appresso. Nel senso che occorre tener presente che con il DVB-T, quando si cambia canale a differenza di ciò che accadeva con l'analogico, il tuner non deve solo cambiare frequenza e gestire i sincronismi, ma deve anche "scaricare" al volo una base minima di informazioni supplementari per l'interattività che ogni canale oltre al relativo EPG porta in dote (e che vengono poi ulteriormente scaricati se si accede a quelle informazioni).

 

La cosa dovrebbe migliorare adesso con lo switch-off del DVB-T nel passaggio al nuovo T2 (nuova codifica e nuova compressione), ...ma a chi non interessa l'interattività e preferisce prediligere l'immediatezza nello "zapping", può sempre disattivare questa parte, la maggioranza dei firmware lo consente.

 

Buona Pasqua!

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Secondo me adesso stanno trasmettendo in MP4 perchè sto notando un deterioramento della qualità di visione in HD. Poi per la lentezza del cambio canale, rispetto ad altri tv non smart, non mi sembra poi così lento un android tv. Mia suocera possiede un philips no smart e il tempo di cambio canale è simile.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Se comunque vi aspettate qualcosa di sconvolgente da pie 9 rispetto a oreo non fateci troppo conto...tutto sommato al lato pratico non c'è questa "trasformazione" dal giorno alla notte  ...personalmente l'unica vera marcia in più che ho "guadagnato" e che mi interessava è la piena compatibilità con tutti i dispositivi USB che ho in casa mentre prima qualcuno non veniva riconosciuto...di airplay e dei vari aggiornamenti lato audio non mi interessa un granche ma mi rendo conto che per molti invece sarebbe importante anche se, se non sbaglio i TV più datati o meno performanti dal comparto audio non otterrebbero un granche.

profile.country.IT.title
Formha
Membro

@Flamerone: ...dunque, per completezza, va detto che l'MP4 (cod. H264) è di per se un'ottimo formato già adesso con il DVBT, consente il supporto del FullHD e i motivi del degrado in alcuni casi sono riconducibili probabilmente ad altre cause. Con il passaggio al T2, oltre all'attuale H264, ci sarà la possibilità di utilizzare anche il suo erede H265 che permetterà oltre al raggiungimento di risoluzioni ben più alte (fino all'8K), sopratutto di ospitare nello stesso Mux un numero ben maggiore di canali. Per correttezza va detto pure che le risoluzioni maggiori (come il 4K o l'8K di cui sopra), a mio avviso, avranno sempre un autostrada preferenziale nelle trasmissioni satellitari che permettono sempre molto di più rispetto al terrestre.

 

C.ca il discorso "lentezza" del cambio canale, in effetti è come dici tu, (non c'è grande differenza anche con semplici TV non smart), perchè il discorso che facevo del "fardello dei dati dell'interattività" che si porta in dote il DVBT, non riguarda solo i TV Smart o Android, ma proprio tutti, ed è per questo che la maggioranza dei firmware consente la loro eventuale disabilitazione.

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Antoc79
Esploratore

ciao, io ho un xg90 preso a novembre, io sto aspettando airplay sul mio ma a questo punto chiedo a chi ne sa  più di me, arriverà mai?