annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00236430

Buon divertimento a chi ha uno dei modelli applicabili!

 

257 RISPOSTE 257
profile.country.IT.title
Formha
Membro


@Claudio53ge  ha scritto:

Come ho scritto in un altro post il baci è nell'assegnazione del tasto TV

Chiedo a Formha che ha il mio stesso TV se lo hai assegnato anche tu o no? 


No Claudio, non l'ho assegnato, ma per default a me va sul DTT. Se ben ricordo che faceva altrettanto anche con Android 7.

 

Fabio.

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Strano a me prima del ripristino (sia col 7 che con 😎 appariva il menù di scelta generale

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non potrebbe essere, vorrai perdonarmi, che ricordi male e che la scelta fosse altrove tra le Impostazioni? E capitato anche a me di essere sicuro al 100% di qualcosa ma poi...

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

certo che potrei sbagliarmi ... i menù di android sono moltissimi e le impostazioni a volte confuse e sicuramente non user friendly... però per essere più chiaro ti spiego quello che succedeva prima e quello che succede ora (dopo il ripristino)
io ho 

Preferiti (1,2,3)

Digitale

Preferiti satellite

Generale Satellite 

ecc

Prima premendo il tasto TV appariva questo menù (insieme alle altre voci) e poi io facevo la selezione
Per cui ad esempio andando su Generale Satellite io potevo selezionare un canale poi ripremendo TV rivedevo la lista di canali su Generale satellite e sceglierne un altro. 

Ora invece se io guardo un canale su Generale satelliti (se il tasto TV è configurato su un'altra scelta) quando lo premo la prima volta va sulla scelta assegnata e devo ripremerlo per selezionare un altro canale del satellite (non posso fare lo zapping se non con i tasti +-)... questo impedisce per esempio lo swap veloce (il circoletto) tra due canali se uno dei due non è nella lista della selezione assegnata al tasto TV... spero di esser stato chiaro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È una mia follia, potessi provate te lo eviterei, ma se provi a mantenere premuto TV?

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

ho appena provato...
Il tasto si attiva solo al rilascio e non alla pressione e ovviamente va sulla fonte selezionata

nel mio caso DTT (ma potrebbe essere su qualunque altra scelta)

per cui se io volessi fare zapping dalla lista dei canali su satellite generico (astra nel mio caso) non è possibile , come lo swapping tra due canali di astra.
Prima del ripristino ( e su questo sono certissimo) la cosa era fattibile come sono certo che nella impostazione iniziale (allora era nougat 7) non mi veniva richiesta l'impostazione del tasto TV!
Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Claudio53ge  il mio tasto TV è programmato per DTT (l'ho programmato io quando l'ho schiacciato la prima volta dopo aggiornamento ad oreo 6.652..) e fa quello che ti faceva prima a te. Ossia premo TV, selezione Satellite Preferiti e poi scorro in orizzontale il canale e se schiaccio OK vedo il canale. Se ripremo TV mi trovo già su Satellite Preferiti e pre-selezionato il canale che stavo vedendo. Adesso posso scorrere con le frecce su altro canale e selezionarlo con OK.

E' questo il funzionamento che cerchi e che non hai più?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lui voleva tornare alla situazione pre scelta, per non premere TV più di una volta.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

.....Ossia premo TV, selezione Satellite Preferiti ...
o non capisco o ti contraddici :se hai assegnato il DTT premendo TV va su quello... devi ripremere per andare sul SAT (che è quello che fa ora dopo il ripristino)
comunque questo impedisce sia lo zapping tra un tuner diverso da quello assegnato al tasto (se non premendo ogni volta 2 volte) che SOPRATTUTTO lo swap veloce tra due canali se almeno uno non è nel tuner assegnato al tasto TV
prima del ripristino (sia con nougat che con oreo) NON SUCCEDEVA

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Claudio53ge , ho scritto male...dove trovi scritto TV in realtà è il tasto DISCOVERY. Se premo tv mi va sempre in DTT e basta. Comunque il mio intervento era solo per dire che sia con oreo che con nougat nella mia tv XE90 il funzionamento è stato sempre identico.