annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00236430

Buon divertimento a chi ha uno dei modelli applicabili!

 

257 RISPOSTE 257
profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore


@Marino.Manolo  ha scritto:

Non mi crederai vista la mia "figura" qui ma io i due "fili" li adoravo, ne ho avuto più di uno di quei Monitor e per me le due linee nere non erano fastidiose, nonostante mi occupassi di grafica...


eheheh anche io!  erano monitor sublimi, mai piu' rivisto nulla di cosi' bello.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tra l'altro per usare al meglio le android tv bisogna anche conoscerle nel senso che occorre utilizzare gli strumenti che google ci ha messo a disposizione. Faccio un esempio. E' assolutamente inutile andare sempre sulla home per avviare una app. C'è uno shortcut che si avvia ad esempio tenendo premuto per qualche secondo il tasto HOME. Da li vedi e selezioni solamente l'app che ti interessa. Un'altra scorciatoia è l'utilizzo delle app preferite. Configuri in questo spazio le app che ti interessano di più ed in un secondo le avvii. Nei top di gamma inoltre google / sony hanno inserito altri shortcut per le impostazioni suono, immagine ed anche per le app (stile tizen e webos per intenderci). Personalmente saranno due mesi che non vado mai sulla home perchè per quello che devo fare è inutile.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Loscluster  Giro spesso nei CC per toccare sempre con mano prodotti che vedo recensiti in rete. Se vuoi un consiglio fai come ho fatto io. Mi sono fatto provare i vari sistemi operativi e con questo ho potuto appurare le differenze che ci sono. Ad esempio l'app kodi che è una chicca per le android tv nelle altre piattaforme non le trovi e permette di fare cose anche inimmaginabili a volte. Ma anche vlc, mx player, nova player ed altro non sono appannaggio degli altri SO. Certo se poi ci soffermiamo sempre nelle solite app tipo Mediaset play oppure nell'hbbtv purtroppo in questo momento le android tv ne sono sprovviste ma ti posso assicurare che non ne sento la mancanza. Poi se proprio dovessi utilizzare mediaset play posso sempre fare il casting. Ma da oltre due anni a questa parte mai ne ho avuto il bisogno. Comunque secondo me con i nuvo SOC puoi anche pensare di mettere in pensione l'nvidia shield però a patto che punti su di un top di gamma altrimenti sarebbe un confronto impari.

profile.country.IT.title
Kamarina99
Esploratore

A me ancora non ha aggiornato , pensate che lo faccia in questi giorni?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Kamarina99 nessuno lo sa, oggi, domani, tra due mesi...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Qualcuno mi sa dare lumi sul fatto che nell'aggiornamento pie per i modelli AF9 e ZF9 del 2018 c'è il supporto all'HEVC 100/120 Hz e sui nuovi modelli no ? Perchè ho letto che i "vecchi" tv hanno processori più performanti di quelli nuovi e quindi la cosa è possibile ma facendo una comparazione tra il mio XG95 e i suddetti modelli l'unica differenza è che il mio ha un GB in meno di RAM. Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ci voglio mettere della logica direi che per aumentare le prestazioni di un Processore nuovo, evoluzione del precedente, molto probabilmente hanno dovuto rinunciare a qualcosa per cui il modello che equipaggia i TV top 2018 riesce ad avere questa features mentre i nuovi no.

Ma è solo la prima cosa che mi è venuta in mente, dovrei darle credito...

 

P.S. Abbiamo letto la stessa cosa nello stesso momento.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Ho letto anche io questo interpretazione, mi pare su FlapanelsHD. Altri siti però dicono che quelli 2019 hanno già questa funzione (io però non ho provato), e quindi non c’è nulla da aggiungere. La cosa mi pare sensata visto che tra i modelli 2019 c’è anche lo ZG9 8k.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Diciamo che in generale il lato software delle TV è ancora trascurato, se lo paragoniamo agli smartphone e alle console di gioco. Pochi aggiornamenti software e SOC lenti. Con i modelli 2019 c'è stato un miglioramento, almeno sull'hardware che fa girare il sistema operativo, ma sul lato software c'è ancora da lavorare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Forse hai letto male il mio messaggio...ho detto che solo la RAM è inferiore il resto SoC e processore video sono identici è per questo che sono perplesso.

@simont77  Anch'io ho pensato che questa caratteristica fosse già presente ma dato che non ne ho letto da nessuna parte...rimango dubbioso!