annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV KD-55XE8096 e audio Bluetooth A2DP

RISOLTO
profile.country.IT.title
MarzioNN
Esploratore

Android TV KD-55XE8096 e audio Bluetooth A2DP

Buongiorno a tutti, vorrei dare una mano a tutti quelli che, come me, sono rimasti scottati dall'ultimo aggiornamento che NON prevede la funzione audio per cuffie bluetooth. Io possiedo, oltre al TV in oggetto, delle cuffie Sony WHH900N e trovo assurdo che pur avendo più di mille euro di materiale Sony non possa sfruttarlo al 100%. Siccome ho la testa dura e non mi arrendo mai ho passato diverse ore navigando su forum americani/inglesi e vari per cercare una soluzione al problema. Trovandola ovviamente. L'apparato bluetooth della serie XE80 non é per nulla inferiore ai modelli XE85 quindi perché non funziona? Cosi mi sono adoperato per installare una app di terze parti (non da Google play purtroppo ma da Aptoide) tale Bluetooth Pair che non esiste sullo store per TV (ma solo per smartphone). E indovinate un po'? Una volta effettuato l'accoppiamento, nel menù delle impostazioni della TV appariranno le cuffie. Basterà selezionarle solo la prima volta e dopo la connessione iniziale si collegheranno da sole ad ogni accensione. La cosa che fa letteralmente cadere le... braccia è che alla prima connessione il televisore visualizza questo simpatico messaggio "dispositivo audio A2DP connesso", in più con con il comando tattile delle cuffie posso alzare/abbassare il volume e cambiare addirittura puntata di Netflix come se fosse un lettore musicale. Alla faccia di tutte le dichiarazioni della NON supportabilitá del protocollo A2DP sulla serie XE80. Possibile che dopo aver speso una cifra considerevole per tv+cuffie uno sia costretto a magheggi vari per utilizzarli? Per poter fare questo giochetto infatti vi toccherá andare sul sito Aptoide e scaricare con un PC il file della app, caricarlo su una USB e installarlo sul televisore utilizzando un'altra app tipo ES file Explorer. La app Bluetooth Pair a sua volta installerá per forza la app Aptoide che potrete cancellare appena finito il magheggio. Per ora funziona tutto a meraviglia, spero che a qualcuno torni utile!! Marzio

127 RISPOSTE 127
profile.country.IT.title
Maurizio_80
Esploratore

Salve. mi puoi gentilmente dare il nome della app apk per il collegamento delle cuffie bluetooth? Vorrei provare (io ho un kd55xd7005

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
StefanoB59
Esploratore

io ho seguito le istruzioni che trovi al link in calce

https://community.sony.it/t5/televisori/android-tv-kd-55xe8096-e-audio-bluetooth-a2dp/td-p/2553437





ciao


Mail
priva di virus. www.avg.com

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
profile.country.IT.title
Attilioilaria
Esploratore

Grazie per la soluzione del problema io posseggo un kd75xg8096..appena acquistato in sostituzione di un kd75xf8596 andato distrutto....e quello nuovo seppur più recente xg  anno 2019 (xf anno 2018)  come costruzione  essendo una serie "80" e non "85"...aveva il problema della connessione bluetooth...Ancora complimenti 

Saluti Attilio Tarallo 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Attilioilaria  non esiste il problema bluetooth sulla tua nuova XG. E' che quella serie è "economica" e non possiede il protocollo A2DP che invece trovi nella serie appena superiore.

profile.country.IT.title
devilfrank
Membro

ciao grazie risolto il problema come spiegato da  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@devilfrank sì ma ti si faceva solo notare che "NON è un problema" ma una scelta, a volte anche solo commerciale...

profile.country.IT.title
Attilioilaria
Esploratore

Ok non chiamiamolo problema...ma scelta commerciale...cmq per i comuni mortali è difficile capire i vari modelli....le varie sigle...i prezzo differenti ....è una "giungla"!!!  il collegamento bluetooth dovrebbe essere come le cinture di sicurezza sulle auto....cioè un componente essenziale!!!! Tra l'altro il costo e irrisorio...!!! Capisco che l'offerta è e deve essere variegata...e questo è  un bene per i consumatori....ma differenziare i modelli in base ai processori, pannelli, e " ultime chicche" tecnologiche ha senso...non ha senso inibire tecnologie che oramai sono considerate basilari e diffuse.

Un saluto Attilio Tarallo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende dalle Specifiche Tecniche @Attilioilaria, ci sono funzionalità che possono esserci ed altre che no, se il Bluetooth non c'è la causa può anche essere il dubbio che le prestazioni del Sistema, in un modello o in un altro, possano introdurre ritardi Audio ad esempio...

Quindi nel dubbio non lo metti...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

POssono essere anche basilari e diffuse in altri contesti (leggi smartphone) ma sui tv non è ancora così.

Tanto per citare un esempio su un tv OLED (e quindi top) di altro marchio non c'è....

https://www.amazon.it/ask/questions/Tx26YJ5Y9ULE1FV/ref=ask_ql_ql_al_hza