- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti, vorrei dare una mano a tutti quelli che, come me, sono rimasti scottati dall'ultimo aggiornamento che NON prevede la funzione audio per cuffie bluetooth. Io possiedo, oltre al TV in oggetto, delle cuffie Sony WHH900N e trovo assurdo che pur avendo più di mille euro di materiale Sony non possa sfruttarlo al 100%. Siccome ho la testa dura e non mi arrendo mai ho passato diverse ore navigando su forum americani/inglesi e vari per cercare una soluzione al problema. Trovandola ovviamente. L'apparato bluetooth della serie XE80 non é per nulla inferiore ai modelli XE85 quindi perché non funziona? Cosi mi sono adoperato per installare una app di terze parti (non da Google play purtroppo ma da Aptoide) tale Bluetooth Pair che non esiste sullo store per TV (ma solo per smartphone). E indovinate un po'? Una volta effettuato l'accoppiamento, nel menù delle impostazioni della TV appariranno le cuffie. Basterà selezionarle solo la prima volta e dopo la connessione iniziale si collegheranno da sole ad ogni accensione. La cosa che fa letteralmente cadere le... braccia è che alla prima connessione il televisore visualizza questo simpatico messaggio "dispositivo audio A2DP connesso", in più con con il comando tattile delle cuffie posso alzare/abbassare il volume e cambiare addirittura puntata di Netflix come se fosse un lettore musicale. Alla faccia di tutte le dichiarazioni della NON supportabilitá del protocollo A2DP sulla serie XE80. Possibile che dopo aver speso una cifra considerevole per tv+cuffie uno sia costretto a magheggi vari per utilizzarli? Per poter fare questo giochetto infatti vi toccherá andare sul sito Aptoide e scaricare con un PC il file della app, caricarlo su una USB e installarlo sul televisore utilizzando un'altra app tipo ES file Explorer. La app Bluetooth Pair a sua volta installerá per forza la app Aptoide che potrete cancellare appena finito il magheggio. Per ora funziona tutto a meraviglia, spero che a qualcuno torni utile!! Marzio
Risolto Andare alla soluzione.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Lo sai che non ho il TV (credo, dovresti saperlo), quindi non so cosa offra il Play Store come File Manager, penso X-plore vada bene.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Allora, tramite X-Plore File Manager ho installato il file, (ho dato i permessi) ma non mi trova le cuffie.
Più tardi provo con l'auricolare del telefono, tante volte fossero le cuffie, che tra l'altro valgono poco.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Hai riavviato Android TV? Magari prova...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
riavviato, nada, sempre che il file che ho installato sia quello giusto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Niente nemmeno con un l'Auricolare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Quello lo devo ancora provare, in tarda serata però
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Credo che il file sia giusto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Le cuffiacce sono queste.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Io non ho mai potuto provare quindi ti chiedo, non è che ha installato un'App e che il Pairing lo devi fare con quest'ultima?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Non ho installato nessuna app, se non x-plorer per installare il file.