annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android 6.0, dai che arriva...

Baldo_78
Membro

Android 6.0, dai che arriva...

Android 6.0 sta per arrivare anche sulle nostre tv sony, niente di ecclatante ma un buon numero di bugs e manlfunzionamenti sistemato, possibilità di installare le app su memoria esterna e qualche altro miglioramento.

 

Data di rilascio, dicono nel mese di dicembre.

 

Fonte dday.it

 

 

incrociamo le dita

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Naaaaaa @doomer87 :anguished:

A me NULLA DI TUTTO CIO' !!!

Ho il modello KDL-w808C, però, non so tu/voi.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io quoto invece @Agent_Mulder, inoltre i problemi di rete per mia esperienza sono sempre lato Router, nessuno vuole sentirlo ma è così, la meta se non oltre delle impostazioni del Router non le si modifica nemmeno... Quando potrebbero sistemare le cose...

Manolo



doomer87
Membro

@Agent_Mulder la mia è una KD-49X8308c. Ad esempio il problema dell'app Video affligge notoriamente solo i modelli 4k, quindi è possibile che le esperienze degli utenti non siano uniformi tra di loro.

 

@Marino.Manolo il router è stato configurato fin dal'inizio (prima di acquistare il TV) per motivi miei praticamente come consigliate Voi esperti (canale 6 fisso, IP prenotati, e via dicendo) nonostante tutto questo non sia strettamente necessario (sulla TV c'è scritto compatibile 802.11bgn? sì? e allora deve funzionare con qualsiasi configurazione permessa dallo standard, punto, esattamente come succede per qualsiasi altro dispositivo in cui l'utente non si pone particolari problemi: inserisce la password del wifi una volta e funziona per sempre). Non mi si dica quindi che è colpa del router, dato che in casa tutto funziona e guarda caso, ma proprio che caso!!, smette di funzionare solo la TV al primo boot dopo l'aggiornamento del 7/11. 

Io invece ho l'impressione che la scheda di rete wireless di questi televisori e/o il suo driver Android hanno dei problemi noti ma che non si possono ammettere pubblicamente. Ben vengano i consigli (che condivido in quanto "smanettone") di scegliere certe configurazioni, d'accordo che questo può aiutare a mitigare certi problemi (es. scarsa sensibilità dell'antenna integrata nella TV, dicesi "workaround") ma comunque non si tratta di una soluzione, nè tanto meno si può chiedere all'utente medio di entrare nel merito di questo, dal momento che nessun altro dispositivo tipicamente lo richiede, come di sicuro non si può sempre tendere a scaricare la responsabilità altrove.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda @doomer87, fai come se non avessi letto la mia risposta precedente, è chiaro che dalle mie esperienze ho imparato qualcosa e questo qualcosa è che purtroppo non sempre si inserisce una Password e tutto funziona, non piace? E' così e se si vuole trovare una soluzione si deve mettere mano ai dispositivi, altrimenti via libera solo alle lamentele...

 

Personalemte "smanettando" nei Router risolvo, l'utente medio chiede aiuto e lo si aiuta, se l'utente medio si arrabbia perché "a lui non si può chieder di..." ci sono due possibilità, se la mette via oppure cerca di elevarsi ad utente "non medio"...

Non credo di aver scaricato alcun barile solo perché io se mi ci metto riesco ad ottenere dei miglioramenti senza coinvolgere il TV, non scarico barile ma riporto ciò di cui ho fatto bagaglio...

 

Per i tuoi problemi con il Wi-Fi aspetta Android  6.0, magari risolvi, se non risolverai aspetterai gli aggiornamenti successivi.

Manolo



Baldo_78
Membro

sinceramente anche io sono una voce fuori dal coro, ho eseguito gli aggiornamenti come proposto dal televisore, non ho avuto noie particolari, funziona tutto come si deve:

 

- velocità cambio canale non eccelsa ma neanche imbarazzante o almeno non è così tanto più lenta della lg che ho in camera, direi che siamo la come prestazioni;

 

- applicazione video che va benissimo e legge tutti i formati che le ho proposto

 

- netflix non sono abbonato, inoltre ho il telecomando vecchio per cui mi manca il tasto netflix(e meno male direi)

 

- rete cablata che non si disconnette mai, lo faceva una volta, diciamo due versioni software fa, ormai rimane sempre correttamente connessa.

 

- 3d l'ho su un modello ma non lo uso

 

- per il resto funziona tutto bene, plex gira a meraviglia, altre applicazioni sostanzialmente non mi interessano oppure le uso in maniera marginale per trarre un giudizio.

 

- qualità di visione assolutamente sopra la media

 

le cose che non mi vanno a genio sono la guida programmi, praticamente inutile, anche se ho visto che su qualche canale arriva addirittura a scaricare le informazioni della programmazione di dieci giorni.

 

per tutto il resto nulla da eccepire, forse perchè non sono un power user ma un basic user; probabilmente gli amanti dello zapping pazzo o delle carrellate di canali dovrebbero prendere una tv della loewe che ha il doppio tuner che sintonizza il canale successivo e velocizza di molto il cambio canale.

 

la cosa che notavo, invece, è un consumo delle pile del telecomando sopra la media, non swo se sono io che lo tormento, ma ne dubito, oppure se le pile sony date in dotazione non sono il top, adesso ho messo dentro delle varta, vediamo quanto durano.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo verificare, ma le batterie in dotazione potrebbero non essere alcaline...

Manolo



doomer87
Membro

Per quanto riguarda le pile, nel mio caso a circa un anno dall'acquisto era diventato difficile usare il telecomando, anche se ogni tanto sembrava andare perfettamente. Si erano ossidati parzialmente i contatti (delle batterie, non del telecomando) e facendo una veloce pulizia con carta vetro fine si è rimesso ad andare e va tuttora. Quindi per me si tratta di scarsa qualità delle pile fornite col televisore e non di consumo eccessivo da parte del telecomando.

pella.grind
Membro

Sinceramente non sono d'accordo. Sento sempre parlare di "utente medio" con fare a volte arrogante e inquisitore.. l'utente medio sembra colui che non ha diritto ad avere un prodotto alla sua portata. non dimentichiamo che non solo lui ma l'utente medio si può anche chiamare consumatore e come un informatico avrà bisogno del meccanico per cambiare la cinghia così il meccanico avrà bisogno dell'informatico per il computer; per un consumatore avere bisogno di un informatico per fare andare la TV francamente è una ***** tipica dei tempi moderni.

 

Non so se IO sono un utente medio oppure no ma parlo con alle spalle un curriculum con 11 anni di sviluppo di sistemi aziendali basati su RedHat... ma uno non può sapere tutto ma sopratutto si deve fare un GROSSO distnguo sui campi di interesse:

 

un appassionato di TV chi ha detto che è anche un appassionato di computer o chi ha detto che è un appassionato della risoluzione dei problemi legati al sistema informatico, perchè se ho un dispositivo che perde il segnale *********** e non esiste nessuna legge in materia di elettromagnetismo per cui la mia TV debba smettere di parcepire OGNI canale WiFi e stare ad annusare l'etere per ore prima di dire che non trova alcune reti SOLO quando ho la PS4 accesa e collegata alla tv (o in altre situazioni *************** a dire il vero), bene questo è un problmea di RETI INFORMATICHE e non un problema di sintonizzazione dei canali TV o cmq non è un problema legato a un elettrodomestico.

Un "utente normale" come sono chiamati, non si metterebbe mai in casa un HTPC ma può benissimo cadere nel tranello di mettersi in casa una smart TV che di fatto è un HTPC malfunzionante per via del software che monta e del pessimo hardware in dotazione.

 

E infine se esistono degli update è perchè esistono dei BUG e di fronte a un BUG serve avere il codice sorgente di Android TV.. gli utenti meno medi cosa fanno? si mettono a risviluppare sui sorgenti di android..? non credo.. leggono le guide per utenti medi sul web dove spiegano che i problmei della TV si risolvono cambiando canale sul router.
Ma così si aggirano i problemi volete dire... è un mio diritto decidere su quale ***** di Khz deve girare la mia rete, oppure no..?

 

Ma poi vi rendete conto che siamo sempre a parlare di lana caprina perchè ste TIVVU non funzionano. e sono convinto che se TUTTI noi avessimo potuto provarla e valutarla meglio forse avremmo optato per una soluzione combinata e cioè SOLO pannello TV (che è ottimo e su questo nessuno discute) abbinato ad un AndroidBox, tipo quelli nVidia o tanti altri.

Non ci ho pensato prima sfortunatamente ma gestire una Televisione con un sistema Android è in realtà una vera bega. La longevità e l'aspetattiva di vita di una TV pagata anche tanto è di MINIMO 6-8 anni spero siate daccordo.. un sistema "Android" ha una vita molto più breve e sopratutto NON predicibile. Se andoird 6 sarà più lento.. se il 7 sarà più goffo.. avremo un oggetto DEPERITO fino a farcelo cambiare, non potendo dividere il pannello (solo display) dal software che lo fa funzionare.

 

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Certo che 'sta storia del segnale wifi che si perde è alquanto strana. Io ho il modello (Android) 55-KDL-W808C...si collega tranquillamente sia alla rete 5ghz che a quella a 2,5ghz. Mai (e ripeto: MAI) fatto una grinza con le connessioni, mai perso il segnale o altro. Va sempre perfettamente. E non ho mai cambiato canali o gabole varie. Sarà forse che ho un eccellente modem router Asus DSL-n55u, che va davvero una bomba (quindi forse sarà vero che dipende anche dai router che compriamo?) ?

Detto questo, anche con il sistema Android mi trovo benone, certo, io non ho chissà quali velleità: ho soltanto le app VLC per vedere i film, Premium Play per il catalogo, TuneIn per ascoltare tutte le radio del pianeta, Youtube, stop.

Ciò che a me interessa è soprattutto la qualità video Sony (a mio avviso tra le nr.1 al mondo, se non proprio la nr.1).

Nulla vieta di attaccarci un set-top-box aggiuntivo. Per dire, nella mia vecchia Sony 40" del 2009, che ancora utilizzo e che va divinamente, ci ho collegato una (vecchia) WD Live Streaming, che svolge egregiamente il suo compito. Il televisore rimane ancora tra i migliori nel suo genere e la resa video è eccellente. 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Sento sempre parlare di "utente medio" con fare a volte arrogante e inquisitore.."

 

Lo stesso tono delle persone che, non in grado di riuscire da sole, non hanno l'umiltà di domandare senza usare modi che non si addicono ad una richiesta di aiuto, la rabbia del non riuscire si sfoga contro il marchio (ultimo acquisto, che "non funziona", quando tutto il resto si...) o contro chi risponde ma che non può scrivere apertamente che "non è colpa dei dispositivi" perché altrimenti "apriti cielo"...

 

Un appassionato di TV può godersi il suo schermo Sony senza collegare il televisore alla rerte, risolto il problema.

 

Per la connessione lo ripeto, arrivata XD83 > collegata al Wi-Fi > connessione non stabile (si connetteva e si disconnetteva da TeamViewer, per il supporto remoto, ogni 5 minuti) > modificate Impostazioni del Router anche se tutto il resto nella rete non aveva problemi > TV che resta sempre connessa.

Questo non lo si può dire ed occorre dare ragione a chi scrive che "i TIVVU non funzionano"?

Se non si è in grado si prende il portafoglio e, come dal meccanico, si paga qualcuno che metta mano ai propri dispositivi, li faccia funzionare e poi ci spieghi.

 

L'aspettativa di vita puoi lasciarla agli anni che furono, quale aspettativa di vita ha uno smartphone da 800 Euro quando sappiamo già che l'anno dopo sarà "vecchio"? Per uno smartphone si e per un TV dallo stesso prezzo (o più ma giustificato) no?

 

Non avrò risposto a tutto ciò che hai scritto per filo e per segno (forse nemmeno nel giusto ordine) ma come vedi sono impegnato ad aiutare chi, spero sempre in maniera educata, entra in Community per un supporto ed accetta di riceverlo, quindi senza "tirare nomi" ma cercando di risolvere.

Manolo