annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Amazon Prime Video non trasmette in 4K HDR

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Amazon Prime Video non trasmette in 4K HDR

Buongiorno. Avete notato anche voi che ora Prime Video trasmette solo in Full HD? È un bug dell'ultimo aggiornamento dell'App o sono cambiati gli accordi con Sony? Le Altre App continuo a vederle in 4K HDR, quindi non penso che dipenda dalla mia TV.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@phoenix03 Solo gli ultimi contenuti perchè quelli precedenti invece sono ancora in 4K hdr come ad esempio Hunters, Alex Rider primo episodio ed altri. Se non mi sbaglio mi pare che amazon riserva il 4K hdr solo per le sue firestick.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Ciao, A me Prime funziona regolarmente sia 4k che HDR che Dolby Vision...ho fatto delle prove dopo la tua segnalazione e ho notato che alcuni contenuti  sono segnalati HDR ma non lo sono allora ho provato un "colpo sicuro" come Jack Ryan e il dolby V funziona regolarmente poi ho provato uno degli ultimi film arrivati "Bliss" segnalato UHD HDR e anche li nessun problema...non so perchè alcuni contenuti Prime li segnala HDR e poi non lo sono però visto che molti altri funzionano penso sia un problema di segnalazione Prime.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

@sonysta ho provato i contenuti che hai citato tu, ed in effetti con quelli l'HDR si attiva. Quindi è un problema solo con alcuni contenuti di Amazon, che segnala l'HDR ma poi non lo attiva. Magari si risolverà con il prossimo aggiornamento dell'App.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Forse, perchè ora che ci penso e da un pò che succede sta cosa...ho solo controllato quello che dicevi perchè pensavo che TUTTI i contenuti fossero diventati solo HD senza 4k e hdr.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

All'inizio lo pensavo anche io, invece sembra che dipende dai casi. Sarà da quando hanno aggiunto questa cosa dei canali aggiuntivi boh.

profile.country.IT.title
merlik
Esploratore

Domanda niubba probabilmente 😁

 

Come stabilisco quando sto guardando un programma in 4K ?

 

XG 9505

 

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@merlik se è un 4K lo vedi dalla definizione avvicinandoti allo schermo mentre se è hdr, te ne accorgi dalla barra del volume che ha lo sfondo grigio anzichè nero.

profile.country.IT.title
merlik
Esploratore

Intanto grazie @Flamerone

Quindi non c'è una sigla, un banner, un qualcosa che ti dice che la trasmisisone è a 4K.

Solo il tuo occhio.

Mi sento un po ridicolo a chiedere ste cose, ma per me è un mondo nuovo.

 

 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

@merlik la tua non è una domanda stupida. In effetti l'App Prime Video non ti dice se quello che stai guardando è in 4K HDR. Per quanto riguarda l'HDR, devi aprire il menu della TV su impostazioni video, e se è in HDR appare il logo in alto a destra. Invece per il 4K devi andare ad occhio. Invece Netflix ti dice se è in 4K e anche la velocità di streaming.