- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Amazon Prime Video non trasmette in 4K HDR
Buongiorno. Avete notato anche voi che ora Prime Video trasmette solo in Full HD? È un bug dell'ultimo aggiornamento dell'App o sono cambiati gli accordi con Sony? Le Altre App continuo a vederle in 4K HDR, quindi non penso che dipenda dalla mia TV.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@phoenix03 da quello che sapevo, amazon offre/offrirà il 4K solo se a chi possiede un dispositivo firetv mentre per gli altri no. Poi non scrivendolo sul player, molti neanche se ne accorgono!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Flamerone questo non lo sapevo. Spero che sulle TV Sony mantenga il 4K, altrimenti sarebbe uno spreco acquistare una Fire TV solo per Prime Video...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Guarda @phoenix03 basta non d'arsene pena. D'altronde anche un buon FHD si vede molto bene. Sinceramente poi dalle distanze a cui guardiamo la tv di solito non si notano differrenze abissali tra 4K e FHD.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho notato di recente anche io questa cosa, a distanza di un anno dalla tua segnalazione.
Ad esempio contenuti come Harry Potter o Freaks Out (per dirne uno recente) sono segnalati come disponibili in UHD - HDR ma vengono riprodotti solo in HD (verificato dai dati di streaming dell'app), mentre altri contenuti, sempre recenti, come Deep Water segnalato in UHD - HDR va regolarmente con questa qualità da subito.
non capisco se è un "problema" dell'APP su TV Sony (ho un Sony A8 google TV), o se è Amazon che comunica la disponibilità dei contenuti in UHD ma per alcuni di questi la versione disponibile per gli abbonati è solo HD e per avere l'UHD bisogna pagare, o se addirittura sono tutti disponibili ma solo tramite la loro Fire Stick
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E' ovvio che se alcuni ti funzionano il problema sia di amazon prime? O quando non ti si attiva hai un calo di banda internet tale per cui il video ti va in solo HD oppure è un problema loro.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
sicuramente non dipende dalla mia connessione, ho fatto il test in diversi momenti e con diversi contenuti...
inoltre ho avuto conferma dello stesso comportamento anche da amici con altre TV di differenti brand.
Il dubbio a questo punto è che sia una scelta commerciale non espressamente comunicata da Amazon, tra i contenuti indicati come disponibili in UHD - 4K ci sono quelli, soprattutto esclusive Amazon, che non presentano "altre modalità di acquisto" (tipo Deep Water) e sono riprodotti in UHD con il solo abbonamento a Prime; altri contenuti invece (tipo quelli che ho testato, Harry Potter o Freaks Out) presentano la possibilità di poter essere acquistati o noleggiati con un prezzo diverso in base alla qualità video, e questi sono quelli che con il solo abbonamento vengono riprodotti in FHD...non ho la possibilità di verificare il comportamento con le Fire Stick.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non dipende ne dal tuo TV ne dalla connessione...ho anch'io Prime e alcuni film li vedo in 4k UHD e altri no anche se segnalati come tali.E' un problema Amazon.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti rispondo su Harry Potter perchè lo sto giusto guardando ora e a me l'app mi dice disponibile in UHD HDR ma con aggiunta di 3.99€. La visione compresa con l'abbonamento Prime normale prevede il FullHD.
Per altre serie tv invece mi va in UHD in automatico (ad es. The Boys...)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non ho mai fatto caso a questa opzione anche perchè in Amazon Prime guardo solo quello che passa il convento cioè quello dovuto con l'abbonamento "prime" che ho negli acquisti. non compro niente a pagamento. So solo che alcuni contributi vanno a 4k altri no anche se segnalati come tali ma non son stato a sindacare molto sulla cosa...comunque per curiosità controllero quello che dici.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »