annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Amazon Prime Video non trasmette in 4K HDR

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Amazon Prime Video non trasmette in 4K HDR

Buongiorno. Avete notato anche voi che ora Prime Video trasmette solo in Full HD? È un bug dell'ultimo aggiornamento dell'App o sono cambiati gli accordi con Sony? Le Altre App continuo a vederle in 4K HDR, quindi non penso che dipenda dalla mia TV.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@phoenix03 da quello che sapevo, amazon offre/offrirà il 4K solo se a chi possiede un dispositivo firetv mentre per gli altri no. Poi non scrivendolo sul player, molti neanche se ne accorgono!!!

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

@Flamerone questo non lo sapevo. Spero che sulle TV Sony mantenga il 4K, altrimenti sarebbe uno spreco acquistare una Fire TV solo per Prime Video...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @phoenix03 basta non d'arsene pena. D'altronde anche un buon FHD si vede molto bene. Sinceramente poi dalle distanze a cui guardiamo la tv di solito non si notano differrenze abissali tra 4K e FHD.

profile.country.IT.title
Frencoss
Esploratore

ho notato di recente anche io questa cosa, a distanza di un anno dalla tua segnalazione.
Ad esempio contenuti come Harry Potter o Freaks Out (per dirne uno recente) sono segnalati come disponibili in UHD - HDR ma vengono riprodotti solo in HD (verificato dai dati di streaming dell'app), mentre altri contenuti, sempre recenti, come Deep Water segnalato in UHD - HDR va regolarmente con questa qualità da subito.

non capisco se è un "problema" dell'APP su TV Sony (ho un Sony A8 google TV), o se è Amazon che comunica la disponibilità dei contenuti in UHD ma per alcuni di questi la versione disponibile per gli abbonati è solo HD e per avere l'UHD bisogna pagare, o se addirittura sono tutti disponibili ma solo tramite la loro Fire Stick

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' ovvio che se alcuni ti funzionano il problema sia di amazon prime? O quando non ti si attiva hai un calo di banda internet tale per cui il video ti va in solo HD oppure è un problema loro.

profile.country.IT.title
Frencoss
Esploratore

sicuramente non dipende dalla mia connessione, ho fatto il test in diversi momenti e con diversi contenuti...
inoltre ho avuto conferma dello stesso comportamento anche da amici con altre TV di differenti brand.

Il dubbio a questo punto è che sia una scelta commerciale non espressamente comunicata da Amazon, tra i contenuti indicati come disponibili in UHD - 4K ci sono quelli, soprattutto esclusive Amazon, che non presentano "altre modalità di acquisto" (tipo Deep Water) e sono riprodotti in UHD con il solo abbonamento a Prime; altri contenuti invece (tipo quelli che ho testato, Harry Potter o Freaks Out) presentano la possibilità di poter essere acquistati o noleggiati con un prezzo diverso in base alla qualità video, e questi sono quelli che con il solo abbonamento vengono riprodotti in FHD...non ho la possibilità di verificare il comportamento con le Fire Stick.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Frencoss 

Non dipende ne dal tuo TV ne dalla connessione...ho anch'io Prime e alcuni film li vedo in 4k UHD e altri no anche se segnalati come tali.E' un problema Amazon.

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Ti rispondo su Harry Potter perchè lo sto giusto guardando ora e a me l'app mi dice disponibile in UHD HDR ma con aggiunta di 3.99€. La visione compresa con l'abbonamento Prime normale prevede il FullHD.

Per altre serie tv invece mi va in UHD in automatico (ad es. The Boys...)

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@simopugli 

Non ho mai fatto caso a questa opzione anche perchè in Amazon Prime guardo solo quello che passa il convento cioè quello dovuto con l'abbonamento "prime" che ho negli acquisti. non compro niente a pagamento. So solo che alcuni contributi vanno a 4k altri no anche se segnalati come tali ma non son stato a sindacare molto sulla cosa...comunque per curiosità controllero quello che dici.