Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho un TV Android KD-55XE8577, versione 9 (immagino si parli di Android ma non è precisato).
Dall'ultimo aggiornamento software di qualche mese fa, oltre ad altri problemi (riavvio frequente e richiesta di attivare Samba interactive che non va mai a buon fine) alcune App, in particolare Disney + e RayPlay non si aggiornano più e, se reinstallate, non si ricaricano. Compare la scritta "... in attesa" ma non succede più nulla.
Preciso che la TV è collegata via Ethernet (FTTC a 200 Mb) e non ho alcun problema con i contenuto on demand quindi non è di certo un problema di connessione.
Come si può risolvere?
Esattamente, proprio quello a cui stai pensando, specialmente se dopo uno o più aggiornamenti del Sistema Operativo non hai ripristinato il TV quindi: Ripristino delle impostazioni di fabbrica
Ok Marino, ma la procedura per salvare le credenziali delle App, che ho letto in una discussione, nel mio caso non risulta. Non esiste proprio quella voce nel menu Istruzioni (e l'ho spulciato a fondo, te lo garantisco). Ergo mi devo armare di santa pazienza e reinserirle tutte, vero?
Parli anche di quella per Android 9?
Comunque sì, se non c'è (tralasciando quello che sincronizzerebbe) allora dovrai reinserirw tutto.
Ma guarda che sarebbe un bene, ora, non saranno le credenziali ma un'App può essere la causa del problema e se viene reinstallata in automatico cosa abbiamo risolto?
Stesso problema su AF8.
Non voglio fare il ripristino di fabbrica non tanto per le credenziali nelle app, ma per tutti i settaggi video per ogni ingresso che sarebbe un bel problema ricreare.
Ma perché succede sta cosa delle app che non si aggiornano?
Ho controllato tutte ma tutte le app e non ce n'è nessuna in sospeso, ho rimosso l'aggiornamento automatico, ma niente, scritta "attesa" e non succede niente.
Può anche trattarsi di qualcosa che ha come causa la rete, e non importa se il resto funziona.
Sarebbe da provare magari a scollegare l'account google e poi inserirne un altro, vedere se tutto funziona correttamente, e poi reinserire il proprio e riverificare.