annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony x90j si riavvia quando spengo il pc collegato in HDMI

profile.country.IT.title
Paky_44
Esploratore

Sony x90j si riavvia quando spengo il pc collegato in HDMI

Ho un TV Sony modello XR65x90j  comprato da pochi giorni ma mi fa questa cosa strana. 

 

Quando spengo il pc collegato alla porta HDMI con cavo 2.1 ( lo fa anche con cavo hd normale)  si riavvia il televisore mi esce il simbolo di Google TV e si riaccende. 

Si sente proprio il rumore di spegnimento e si riaccende. 

 

Come risolvere ? É una cosa normale ? Lo fa anche a voi? 

 

Grazie mille.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto escludiamo qualcosa tipo, riavvia il TV tramite tasto Power/OFF sul Telecomando e vediamo se lo fa ancora.

Verifica comunque l'ultimo Firmware installato alla pagina di Supporto al tuo modello, eventualmente aggiorna e poi ripristina le Impostazioni di fabbrica (serve dopo un ripristino per evitare che un problema precedente non resti anche dopo l'aggiornamento).

Potrebbe essere un comportamento di BRAVIA Sync (Controllo per HDMI), allo spegnimento del dispositivo esterno si spegne anche il TV, ma dovrebbe spegnersi non riavviarsi.

profile.country.IT.title
Paky_44
Esploratore

Ho provato già le cose che mi ha suggerito, ma il problema é rimasto. In realtà il televisore si spegne perché si sente proprio il rumore particolare dello spegnimento di questo Sony stile TV anni 90.... e poi si riaccende esce il simbolo di Google TV e si avvia la schermata iniziale... Qualche altra soluzione ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile, probabilmente si tratta di un problema che ha come causa la connessione al PC, un segnale che viene inviato e non interpretato dal TV, o che lo rende instabile tanto da riavviarsi, qualcosa che non dovrebbe presentarsi ma invece...

 

Puoi provare per scrupolo con un altro cavo HDMI.

Oppure, se da PC ne hai modo, interrompere il collegamento prima di spegnerlo.

profile.country.IT.title
Paky_44
Esploratore

Ora mi sta anche capitando  he l'audio sempre solo quando é connesso al PC gracchia si interrompe o cambia tonalità oppure distorce. Se attivo la soundbar non lo fa ma dalla TV si... Poi se switcho sulla TV normale senza collegamenti al PC l'audio ritorna normale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Paky_44 come già detto da Manolo sembra una qualche forma di incompatibilità tra PC/cavo/TV.

Hai provato a cambiare il cavo HDMI con uno ad alte prestazioni?

Difficile darti suggerimenti non vaghi quando non siamo lì con te a poter provare...

Lato PC è tutto configurato correttamente (HDMI/scheda video, etc?)

profile.country.IT.title
Paky_44
Esploratore

Ora mi stanno arrivando altri 2 cavi HDMI 2.1 certificati differenti per capire se siano quelli. Perché questi problemi ci sono soltanto impostando il tutto a 120hz sia PC che TV... A 60 hz non ci sono questi problemi anche con lo stesso cavo.... Ora provo con un nuovo cavo e vi aggiorno, perché altrimenti non mi resta che pensare ad un problema alla tv perché il PC con il monitor anche a 144hz non mi dà assolutamente questi problemi.... quindi 

Se con il cambio cavo non si risolve il problema le ipotesi sono 2 : 

- la TV ha qualche tipo di problematica.

- la Sony deve lavorare a livello software per questi problemi.

Io continuo a pensare che siano falle del software che gestisce i 120hz sulla TV però non sono un esperto e non posso dirlo con assoluta certezza. Provero con altri 2 cavi certificati 2.1 e vi aggiorno...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non guardate la Certificazione nei cavi come verità assoluta, se c'è per carità, ma le specifiche...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Adoro quando ci sono le conclusioni a cui arrivate ma se vi si chiede di provare qualcosa niente... 😡

Il TV si spegne se interrompi il collegamento dal PC invece che spegnerlo?

Lo avevo suggerito, mi sembra senza risposta, anche solo come prova.

 

Poi, la Soundbar? Dobbiamo presumere che sia collegata al PC giusto?

profile.country.IT.title
Paky_44
Esploratore

Perdonami non avevo letto.  Per interrompere il collegamento parliamo di togliere il cavo HDMI improvvisamente oppure di cambiare sorgente semplicemente? Se cambio sorgente e passo a TV non succede nulla, se tolgo il cavo HDMI devo provare appena rientro a casa faccio un tentativo.

 

La soundbar invece é collegata alla tv tramite cavo ottico.

 

Grazie per l'aiuto e scusami