Condividi la tua esperienza!
Buona sera al forum, acquistato da due mesi il pregiato tv, ma riscontro dei problemi di canali, spegnimento senza motivazioni e altro, contattato il tecnico Sony, il tutto si risolve con gli aggiornamenti, ma purtroppo ad aggiornamenti fatti, nessun riscontro di miglioramento, reimpostato da 0 ma niente, qualche consiglio.
Grazie.
Per i Canali un problema può anche essere lato Antenna, poi dipende da cosa si intende per problemi.
Sì spegne quando tipo di notte oppure all'improvviso in qualsiasi momento?
Tutto da subito? Nell'ultimo periodo?
Buona sera, direi che non è un problema d'antenna, lo fa con tv sat modulo dove impazziscono a velocita estrema e devo staccare la spina, altro problema e sui canali digitali, gli perde e devo aggiornare i canali, altro problema riscontrato mentre sei su un canale, ogni tanto va sulla pagina di google, spero che qualche aggiornamento risolva.
grazie.
Il vero guaio è che la tecnologia in questi dispositivi è aumentata esponenzialmente ed è sempre complicato capire esattamente qual è la causa di un problema, quel che è ancora peggio è che non si vuole ovviamente avere a che fare con queste problematiche e si rimanda tutto ad un aggiornamento risolutivo ma purtroppo il mondo dei PC insegna che un aggiornamento può non servire perché ci sono variabili in gioco che pregiudicano la semplicità di un aggiornamento che possa risolvere, come l'hardware di base ma anche quello collegato e il software, quindi anche le Apps di terzi installate o alcune versioni di queste Apps.
Stiamo arrivando ad un punto in cui ognuno di noi a casa propria con il proprio dispositivo anche se uguale agli altri può avere un problema leggermente diverso, sperare nel solo aggiornamento risolutivo è davvero difficile al giorno d'oggi, specialmente se incappiamo in una di queste variabili di cui sopra.
In parole povere se un aggiornamento non risolve non è detto che non risolva per tutti, magari non risolve per noi e serve un'indagine maggiore in modo da escludere ciò che non introduce il problema e cercare così di venirne a capo.
Salve @maurogen53 , dici di avere problemi nei canali digitali...ma tutti sono canali digitali quindi hai problemi sul sat o dtt? Se parliamo di SAT e se tieni attivato l'aggiornamento automatico dei canali sat ti faccio presente che dovresti disattivare l'opzione perchè spesso i cambiamenti nei canali sat sono fatti con una tale frequenza che le tv (tutte) fanno fatica a ritrovarli. Il risultato è che giornalmente ti perdi alcuni canali. Quindi una volta rifatta la scansione dei canali sat e controllato che tutto sia a posto, disabilita questa opzione che dovresti trovarla nelle preferenze dei canali digitali sat. Di tanto in tanto quando vedi che cambiano i canali ovvero quando in un dato canale vedi schermo nero, attivi questa opzioni, attendi qualche ora e poi come vedi che la tv ha ritrovato il canale specifico, disabiliti ancora l'opzione.
Per il DTT invece la ricerca automatica dei canali funziona molto meglio e quindi puoi lasciarla sempre attiva.
Per l'impazzire dei canali sat dovresti essere più dettagliato perchè non è che si capisce molto.
I problemi gli riscontro su Tv Sat,(cam 4k) e su dtt, capisco che questa tv di ultima generazione, avvia bisogno di qualche aggiornamento, considero che troppe applicazioni da Google possono creare problemi, comunque provo a
a impostare come lei a descritto è poi vi faccio sapere, inoltre ringrazio per la vostra celerità nei aiutare a risolvere i problemi.
Saluti
Purtroppo si può essere poco di aiuto, possiamo solo suggerire qualcosa, ma possiamo anche solo accettare il fatto che l'impianto non abbia problemi, cosa che alla fine molto spesso risulta non vera.
Se non si arriva ad una soluzione non si può dare per scontato che sia il TV dato che ci sono anche altri fattori in campo, le Antenne e gli impianti.
Però è casa vostra e le scelte anche sono vostre, quindi la decisione di attendere aggiornamenti risolutivi o eventualmente lamentare un errato acquisto.
per quanto riguarda il DTT, le frequenze televisive stanno cambiando moltissimo in questo periodo (dovuto alla risistemazione delle bande di frequenza che potranno essere utilizzate in futuro dopo il passaggio di alcune di queste al 5G).
Ho un TV della tua stessa generazione e ogni giorno scompare (perchè si sposta) un canale, ripeto questo succede se non ogni giorno almeno 2 volte a settimana, ma non dipende dal TV bensì dai vari broadcaster.
Non proferisco parola sul SAT perchè non ho modo di utilizzarlo, ma quanto scritto da @Flamerone mi fa pensare a un problema simile.
A me succede con un XR65A80J, ma il problema sembra la app TV, che ogni tanto, quando accendo il televisore, non parte dicendo che non ha alcun canale memorizzato. se riavvio il televisore, funziona perfettamente.
Questo succede sia con digitale terrestre che con satellitare
Edit: errore, eliminato per non creare confusione.