annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

profile.country.IT.title
Fabio1991
Membro

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

Buongiorno,volevo informare gli utenti che l'ultimissimo firmware per x90j funziona alla perfezione per Sony xh9096,inoltra porta con sé notevoli migliorie.

82 RISPOSTE 82
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Juza77 ma tu l'hai letto l'intero thread soprattutto pagina 2 oppure hai solo chiesto? Perchè altrimenti avresti trovato la risposta che il nuovo firmware XJ porta con se anche google tv sull'XH.

Leggete ogni tanto che non fa male e vi apre la mente 😉!!

 

PS. Ho google tv e la maneggio tutti i giorni ma ti posso dire che per me è solo una brutta copia della home della firestick che trovo molto più funzionale.

profile.country.IT.title
Juza77
Esploratore

Flamerone,

Perdonami ma ti spiego perché ho chiesto. Ho letto il thread, si parlava come da titolo del firmware per XJ, poi un utente ha parlato dell'uscita del firmware con Android 10 per XH9000 in USA e Canada, poi si è tornati a parlare del  fw 6.3 per l'XJ, ultima versione. A quel punto ammetto di essermi perso, e volevo capire di quale firmware e quale versione si stesse parlando, visto che in uno si installa solo Android 10, implementando l'altro si passa anche a Google TV.

Ti ringrazio anche per avermi dirottato qui, dopo che avevo aperto una discussione chiedendo del medesimo topic, giusto perché tu lo sappia, prima di aprirla ho cercato altri thread ma la search non mi ha trovato risultati, così ho proceduto. 

La mia mente è apertissima al dialogo, per cui chiedo scusa per eventuali errate interpretazioni, ma siccome il tema mi interessa, è delicato (saltare da un firmware ad un altro di modelli differenti è da valutare attentamente) e la discussione è saltata da un'informazione ad un'altra, ho preferito chiedere. 

Continuerò a seguire il topic, presterò attenzione, e se non fosse chiaro qualcosa, chiederò a questa community, certo di ricevere una risposta educata e "paziente". 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Juza77 sarai sempre il benvenuto in community chiedi pure senza timore, di certo Flamerone non voleva essere sgarbato, ma tieni presente che alcuni utenti rispondo a decine di post al giorno e spesso incontrano chi non presta la benché minima attenzione ;).

Detto questo siamo qui apposta per aiutare...tieni presente che ufficialmente Sony non incentiva i cambi firmware se non per i modelli descritti nella pagine del firmware stesso, quindi cambiare il firmware di una serie per quello di un'altra potrebbe anche comportare non solo benefici ma in futuro alcune complicazioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da sgarbato, così dicono (dicevano), io aggiungo che la Discussione non doveva nemmeno nascere dato che si dovrebbe installate il Firmware destinato al proprio dispositivo e non, se non si è smanettoni consapevoli delle possibili conseguenze, quello destinato ad altro prodotto, anche se di base funzionante, e che magari risolve anche (forse, scrivo in generale) qualche magagna.

 

Il rischio è sempre che ad andare al mulino ci si infarini.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Juza77 non era sicuramente una critica (sgarbato) la mia 🙂 ma dalla tua domanda si capiva che non avevi letto minimamente il post dove tra l'altro dico di non eseguire questa procedura perchè poi ti potresti in futuro trovare in difficoltà.

profile.country.IT.title
Raucedine
Esploratore

disponibile il firmware aggiornato con support VRR per l'HX9096  e simili. 

profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

Salve scrivo perché dopo aver fatto l'aggiornamento v6.1772 al mio XH90 il 29/06/2022 ho problemi con il VRR con la PS5.

20221030_184507.jpg

 questo sono le patch note dell'update del mio tv.

20221030_184451.jpg

 mentre queste sono le patch note di un aggiornamento uscito lo stesso giorno per altre tv più recenti rispetto al mio (sembra che sony stessa se ne stia fregano di quelli che hanno XH90)

20221024_114229.jpg

20221025_145009.jpg

 il problema in questione sono questi aloni che si vedono nei bordi della tv solo quando abilito il formato del segnale HDMI in formato avanzato (VRR) invece se attivo il formato avanzato normale tutto normale.

La mia domanda è come posso risolvere?

Qui leggevo che si è installato il firmware di un altra tv potrei farlo? Si risolverebbe?

Perché secondi voi Sony ha fatto un uscire un aggiornamento simultaneo che risolve esattamente le stesse cose tranne per 2 piccolezze che nel tv XH90 hanno tralasciato

profile.country.IT.title
Darix86
Esploratore

Ciao Fabio su XH9096 al momento ci sta n problema con il VRR e il local dimming che insieme non si possono attivare per caso sai se con l'aggiornamento del X90J si puo' risolvere o si crea ancora più danno?

profile.country.IT.title
Darix86
Esploratore

Ciao, ti faccio una domanda , dato che sei esperto in materia e ho visto che hai seguito anche la discussione del problema attuale del XH90. Come ben sai attivando il VRR si disattiva il local dimming e a me come tanti altri con cui ho parlato su questo forum si vedono della barre di luce opaca lungo il perimetro della tv mentre gioco alla ps5. Togliendo la modalità avanzata e mettendo 4k standard no. Dato che per X90J è stato fatto un aggiornamento per risolvere questo tipo di problema e quindi poter utilizzare  entrambe le cose secondo te è fattibile usare l'aggiornamento dell'altro TV?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Darix86 comprendo (il giusto) la disperata voglia di ottenere qualcosa, ma se verifichi la compatibilità dell'Aggiornamento in Versione 6.7240 noterai che gli unici modelli per cui è disponibile sono i "J", il tuo "H" probabilmente non si renderà conto della presenza di un Aggiornamento nella Memoria USB.

Altra possibilità è che qualcosa faccia partire l'Aggiornamento, che non si concluderebbe, con il rischio che il TV si blocchi...

 

Non pensi che se fosse stato così semplice...

Oppure si è convinti che in Sony si divertono a non darvi una soluzione?

 

Comunque, se vuoi provare magari smentiamo tutto e risolvi 🤗