annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

profile.country.IT.title
Fabio1991
Membro

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

Buongiorno,volevo informare gli utenti che l'ultimissimo firmware per x90j funziona alla perfezione per Sony xh9096,inoltra porta con sé notevoli migliorie.

82 RISPOSTE 82
profile.country.IT.title
Raucedine
Esploratore

se ho ben capito.... hanno già fatto il passaggio alle versione 10  di Android per l'equivalente del modello xh9096 negli USA 

https://www.sony.com/electronics/support/articles/00260607

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@matthew_eli  ha scritto:

Solo per segnalare che è uscita la versione 6.3780, installata sul mio XH90, fatto il reset ed adesso funziona tutto perfettamente!!! 😀


@matthew_eli funziona anche la parte cam con tvsat? Perchè qualche utente si era lamentato di qualche malfunzionamento a riguardo.

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Sì, funziona perfettamente anche tivusat (mi ero lamentato io della cosa)!

 

Questo aggiornamento porta il TV ad Android 10, ma non solo, aggiunge anche l'interfaccia Google TV.

 

Inoltre sempre questo aggiornamento, permette di vedere i filmati con il nuovo codec AV1, come si può vedere da questa foto, su Youtube:

20210703_141442.jpg

 

profile.country.IT.title
g_a_e_t_a_n_o_
Membro

Perché non aggiornano ad Android 10 anche in Italia?

profile.country.IT.title
Raucedine
Esploratore

lo faranno, è solo questione di tempo

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

Non lo stanno rilasciando in Europa perché in America (e Canada) ci sono varie lamentele in merito al Local Dimming che dà di matto oltre al ritorno di perdite audio con varie soundbar.

Praticamente ci stanno facendo da beta tester.

Statisticamente ci sono metà utenti senza il problema ed un' altra metà con.

Entrambi hanno fatto il reset di fabbrica, anche quello più spinto, ma i comportamenti rimangono differenti.

Si ipotizza che la colpa possa essere anche di periferiche attaccate (molti usano la scatola Apple TV).

Assurdo come il fw del XJ90 funzioni meglio rispetto a quello 6.1020 appena rilasciato per X900H (l' equivalente americano del nostro XH90), tanto che coloro che non risolvevano con il reset di fabbrica (soft o con pulsanti) hanno poi trovato pace con il fw dell' altro TV.

C'è anche chi ipotizza che avendo il XJ90 24 zone di LD (contro le 32 del XH90) lo "spegnimento" di 8 zone non porti il problema.

Io rimango vigile e attento, poi vi informo.

 

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

ma qualcuno ha installato la versione 6.3800 per la serie J ?

  • 6.3800

Disponibile https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x90j_x91j_x92j_x93j_x94j-series-50-75-100-/x...

 

Avete riscontrato, problematiche?

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Aggiornata a questa versione, direi ok: non ho rilevato problemi di sorta

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

ok , Grazie

Alla fine come ti trovi con questi firmwares della serie J?

 

Hai rilevato Bug importanti? Miglioramenti?

 

 

profile.country.IT.title
Juza77
Esploratore

Ciao, l’aggiornamento ufficiale aggiorna ad Android 10, ma non fa passare l’XH90 da Android TV a Google TV. Corretto?