annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

profile.country.IT.title
Fabio1991
Membro

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

Buongiorno,volevo informare gli utenti che l'ultimissimo firmware per x90j funziona alla perfezione per Sony xh9096,inoltra porta con sé notevoli migliorie.

82 RISPOSTE 82
profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Allora sembra che il sintonizzatore satellitare sia il problema: ho provato a fare un nuovo reset e sintonizzare i canali tivusat senza cam, stesso problema, ovvero:

 

  • reboot su selezione HDMI
  • reboot su switch tra tivusat e dvbt

 

Ho fatto un nuovo reset ed ho provato a sintonizzare solo il satellite e idem. A questo punto le ipotesi sono 3:

 

  1. Il sintonizzatore satellitare si è rotto con l'update del fw (strano secondo me)
  2. il sintonizzatore satellitare era già rotto prima e il nuovo fw ha evidenziato il problema (probabile)
  3. è un problema software del nuovo fw (ancora più probabile secondo me)

Sul fatto che il sintonizzatore satellitare sia rotto ho dei dubbi, anche perché a quel punto il problema dovrebbe darlo sempre, a prescindere dalla memorizzazione dei canali o meno. Quello di cui non mi capacito è che non ci sia una funzione di reset dei canali memorizzati; intendo non la disattivazione dell'ingresso (se infatti poi ri-abilitate l'ingresso, i canali sono ancora lì), ma proprio la cancellazione della lista canali memorizzata. Purtroppo io ho trovato solo il reset completo per fare questo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

L'unica è provare a rimettere il firmware originale se è possibile farlo però a questo punto.

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Purtroppo sembra che non sia possibile fare il salto da 6.3628 a 6.1020 (fonte forum AVS)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non è possibile per il motivo che ti avevo scritto diversi giorni fa. Siccome devi passare da un 6.3 ad un 6.1, il sistema non te lo fa fare perchè pensa sia un downgrade e quindi blocca l'aggiornamento. Il ritorno indietro potrai farlo solo quando  la versione del firmware originale per l'XH diventa superiore a quello per l'XJ.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io ancora mi domando per quale motivo avete aggiornato xh90 con un firmware dedicato ad un altro modello

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Se si può installare su XH90, penso che tanto dedicato ad altri modelli non sia.

 

Poi ovviamente la curiosità. Francamente non pensavo ad un problema di questo tipo. Amen

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Solo per segnalare che è uscita la versione 6.3780, installata sul mio XH90, fatto il reset ed adesso funziona tutto perfettamente!!! 😀

profile.country.IT.title
Bixio74
Membro

@matthew_eli   Ottima notizia dai!! Almeno hai risolto i problemi.

 

p.s ma che versione di  android ha questo fw?

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Versione Android 10, kernel 4.19.75, versione patch Marzo 2021

profile.country.IT.title
Raucedine
Esploratore