annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento del firmware alla versione 6.7140

RISOLTO
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Aggiornamento del firmware alla versione 6.7140

perchè nella sezione download dedicata al mio TV KD-49XF9005 trovo elencato questo aggiornamento, mentre nella lista poi dei TV compatibili con lo stesso il mio  KD-49XF9005 NON COMPARE? Sul mio modello TUTTI gli aggiornamenti passati li ho sempre dovuti fare via USB (perchè l'OTA non me li ha MAI TROVATI, nonostante sia attivato)!
In definitiva lo devo fare o no?

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

No io ho fatto il ripristino, non riavvio. Ho detto soft perchè è quello dalle impostazioni della TV, non quello dove bisogna tenere premuto i pulsanti dietro. Comunque ho notato, che a seconda del modello della TV ci sono avuti problemi diversi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque per "soft reset" si intende generalmente un riavvio mentre per "hard reset", quì in community, si intende un ripristino. In effetti un hard reset sarebbe togliere la spina e poi rimetterla perchè la cpu è costretta a ripartire da 0 o come si dice in gergho "cold start". Mentre il soft reset si dice sempre in gergho "warm start".

profile.country.IT.title
Raffaele73
Membro

Grazie per l'ottima spiegazione. Ora ho capito. Sei stato gentilissimo! 🤝😊

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ecco perchè spiegato il motivo per cui, a volte, lo stacco della spina per diversi minuti ed anche ore favorisce una ripresa al 100% della tv mentre un classico riavvio da menù o da telecomando no. In pratica staccando la spina, le varie ram all'interno dei chip della tv, disalimentandosi, perdono il contenuto. Mentre con un riavvio, il contenuto delle ram rimane tale e quale e spesso, se non gestito correttamente, può causare una non perfetta inizializzazione dei vari servizi e chip.

profile.country.IT.title
Raffaele73
Membro

Non lo sapevo, grazie davvero! 😉

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

ad oggi non ho ancora ricevuto l'aggiornamento via OTA. Vale la pena aggiornare da USB? il televisore adesso funziona perfettamente, qualche problema con il nuovo firmware? televisore 49XG9005. grazie

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

io ho l'equivalente tuo della serie precedente (F al posto di G)... non ho MAI ricevuto nessun aggiornamento OTA (siamo al terzo mi pare) ma sempre e solo esclusivamente via download/USB!
A parte qualche differenza operativa TUTTI gli aggiornamenti non hanno mai nè migliorato nè peggiorato i bugs ... io li faccio comunque per rimanere aggiornato. La Sony consiglia di reimpostare il TV dopo l'update... io l'ho fatto dopo uno dei vari aggiornamenti, ma non è servito a una ceppa. Dopo questo update la cosa più evidente è che la risposta al telecomando è diventata esasperatamente LENTA! (se lo facessi usare ad un estraneo penserebbe che non funziona, e continuerebbe a schiacciare i tasti creando una coda di comandi)! Siccome qua mi risponderebbero sicuro di fare un ripristino, lo sto valutando, anche perchè nel mio set up, questo poi comporterebbe un lungo lavoro per riportare i settaggi (non solo audio e video) allo stato attuale. SE lo stato del tuo TV non ti crea problemi non è necessario fare update, a meno che tu non sia (come me) sempre roso dall'idea che è meglio avere l'ultima versione

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh @Claudio53ge la tua preoccupazione per la rimessa dei parametri dopo ripristino è condivisibile ma non credi sia meglio avere una tv che funziona correttamente, telecomando compreso, piuttosto che avere i parametri di tuo gusto?

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

In teoria hai perfettamente ragione ma
1-Il ripristino che una volta ho effettuato dopo un aggiornamento firmware ha lascaiato completamente immutati i bugs del SO (e che nessun update ha per ora risolto)

2- Non si tratta dei miei gusti come dici tu, ma semplicemente di ottenere una visione di qualità (i settaggi sbagliati possono produrre una visione inaccettabile, soprattutto se parliamo di TV di qualità)! Ma non è certo questo il problema in pochi minuti questi parametri si ripristinano
il vero problema è reimpostare tutto: Sintonia e ordinamento canali che con doppio LNB è totalmente random ed instabile, reinstallare e settare tutte le app (compresa la registrazione ecc).
Insomma un lavorone lungo e faticoso... ci proverò nonostante mi permangano i dubbi che poi il ripristino risolva il problema della lentezza del telecomando
Vi farò sapere

 

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

mi par di capire che Android 9 non ha portato miglioramenti sostanziali e che la lentezza nel cambio canale è rimasta. magari aspetto ancora un pò e vediamo se escono con un nuovo aggiornamento. volevo chiedervi se avete configurato nel menù ingressi la voce canali in streaming. dopo selezionato mi compare configura le tue fonti e VLC da configurare ma quando la seleziono mi da errore.