annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione 4k Sky Q

profile.country.IT.title
Attylio79
Membro

Problemi visione 4k Sky Q

Ciao ho un Sony KD55XE7077,ho problemi di visione con Sky Q in 4K,cambiando il formato,l'immagine diventa più scura,sia film che eventi tipo Formula1,....si vede meglio in superHD!!!!!!!Qualcuno può aiutarmi????

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Attylio79

prima di tutto ti segnalo un aggiornamento firmware per il tuo TV.

Lo trovi a questo link:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-xe70xx_x70xxe_x72xe-series/kd-49xe7077/downloads/000...

se non è la versione firmware montata sul tuo il consiglio è quello di aggiornarlo all'ultima versione, facendo attenzione a seguire passo passo quanto specificato nel link.

Inoltre ti chiedo conferma se ho capito bene il tuo problema: il 4K HDR si vede più scuro del 4k?

facci sapere.

profile.country.IT.title
Attylio79
Membro

Ciao grazie per l'aiuto,sia in4k che 4k HDR,l'immagine è scura colori spenti, si vede benissimo in super HD,......domenica guardando il gp di Abu Dhabi ,......cambiando con Sky Q la.visione in 4k sembrava che  le luci della pista erano spente!!!!!!!!!🤨

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ti segnalo altre discussioni sul forum relative al segnale 4k HDR di SKY q magari possono tornarti utili:

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/sky-q-hdr-hlg-incompatibili-col-mio...

prova a leggere tutto il post e controlla di aver fatto tutti i settaggi necessari sia su SKy Q che sul TV.

Un altro consiglio è quello di collegare SKY Q via HDMI sulla porta 3 del TV quella ARC che ha banda maggiore rispetto alle altre.

prova così e facci sapere.

profile.country.IT.title
Attylio79
Membro

Ok,nel pomeriggio provo!!!👍

profile.country.IT.title
Luigi.mercanti
Esploratore

Ho acquistato da un anno un Bravia 49 xe7005 e per un anno Ho smanettato non posso per evitare il problema delle immagini troppo scuro quando vedo contenuti HDR su Sky Q.

Dopo un anno ho risolto Finalmente il problema : è il classico uovo di Colombo

Basta settare le  immagini in video HDR e non in HDR brillante andare su impostazioni avanzate andare su gamma e settare su Max. L'immagine prende vita e non c'è più quello effetto scuro fastidioso in modo pazzesco provare per credere

Skara13
Esploratore

 
Skara13
Esploratore

 
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Hai provato a cambiare cavo HDMI? Ce ne vuole un più performante di quello dato in dotazione a skyq

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il problema di sky q che si vede poco luminoso è un problema comune che ha il decoder sky con quasi tutti i brand di tv. Per dirti che un mio collega ha un samsung di medio livello ed anche lui ha problemi con hdr. Infatti ha configurato il decoder per il solo 4K perchè altrimenti vede più scuro. Samsung ha fatto innumerevoli aggiornamenti firmware in merito senza mai risolvere definitivamente. Il pensiero corrente in rete è che il decoder sky q abbia dei grandi problemi di compatibilità con l'hdr delle tv.

Tornando a te potresti vedere se cambiando nella tv il setting dell'hdmi avanzato ti migliora la cosa. Magari la tv non riconosce il formato e non lo imposta in maniera corretta.