annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento ad Android Marshmallow riprende il 19 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Aggiornamento ad Android Marshmallow riprende il 19 aprile

Per chi non l'avesse notato, riportato il messaggio relativo alla distribuzione di Android 6 sui televisori Sony 2015/2016. Buona Pasqua!

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/138473

107 RISPOSTE 107
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Ma qualche coraggioso deve pur provare  :laughing:

comunque in generale fai bene a non aver fretta.

 

Personalmente problemi diretti con l'aggiornamneto non ne ho avuti ed abbiamo aggiornato in tanti, comunque se lo hanno ritirato le segnalazioni di problemi devono essere state parecchie (mi risultava solo in fase di installazione comunque, non poi). I bug che ultimamente sperimento non credo che siano legati all'aggiornamento perchè non me li ha fatti subito e sono tutte cose che nel forum hanno segnalato in molti, in periodi diversi e con fw diversi, che improvvisamente sono capitati anche a me (ad esempio il frequente riavvio all'accensione dopo un lungo standby).

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@piri1312   dubito visto che in questo momento non è ancora scaricabile nemmeno manualmente dal sito di suporto.

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

il nuovo firmware è scaricabile, lo sto facendo ora dal link che segue. Dovrebbe aggiornare anche chi ha gia aggiornato alla versione 6.0.1 visto che quella ritirata era la 3843 mentre questa nuova versione è la 3865. Comunque aspetto per installare, non si sa mai :slight_smile: anche perché sul mio Tv non ho avuto problemi con la versione che è stata poi ritirata

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00007819

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@alexaxela sì, pure io tempo fa avevo difficoltà ad accendere il televisore dopo diverse ore di stand-by; un problema mai verificato in un anno, poi, di colpo, successo 3-4 volte e poi misteriosamente sparito.

Ricordo che con la WD TV Live, accadeva qualcosa del genere...iniziarono difficoltà di accensione a tutti gli utenti, improvvisamente. Allora un tipo, con un programmino, cercò di vedere che cosa faceva la WD quando era in stand-by (visto che anch'essa è cmq collegata ad internet) e si accorse che mandava dei ping (o simili) ad un indirizzo della wd.com che però era dismesso...e questo causava il blocco. Infatti dall'host ha bloccato tutte le connessioni verso quell'indirizzo e magicamente la WD ha ripreso a non bloccarsi più.

Allora mi viene in mente che potrebbe essere lo stesso per le nostre Sony, magari tentano l'accesso a qualcosa che le blocca(va), magari adesso quegli indirizzi sono stati ripristinati dalla Sony e quindi non si bloccano più, boh.

Tornando all'aggiornamento, se è OTA, penso che comunque in settimana lo farò. Anche perchè di attendere ormai mi sono stufato...:smileymrgreen:

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Aggiornamento fatto,con il solito ripristino alle impostazioni di fabbrica,per il quale non è necessario il commento di chi,a differenza mia e di altri preferisce farlo,invece lo ritiene inutile.

Non ho notato alcuna miglioria alle funzioni della tv,anzi,direi che la navigazione tra le varie funzioni in generale è diventata piuttosto lenta.Per essere più chiari,il telecomando si è bloccato 2-3 volte tra le impostazioni ed è stato necessario attendere perchè si ripristinasse.

L'app Amazon Video,così come già segnalato funziona male;troppo tempo per caricare i video (ho Fibra 100 Mega),e nei primi minuti continua ad andare a scatti ripetuti.Quando si aumenta o diminuisce il volume(sempre su Amazon Video),il video ancora una volta va a scatti.Nei giorni scorsi ho avuto modo di utlizzare la tv di mio padre,che ha una "puzzetta" di Samsung,e nello specifico con l'App Amazon Video ed una connessione adsl 10 Mega,i video venivano caricati MOLTO più velocemente che sulla mia tv/connessione,e soprattutto non ho notato alcun scatto dei video.

La barra del volume,oltre ad essere piuttosto scomoda,là in basso a sinistra,compare a piacimento,ma questo è un problema che si è riscontrato con l'aggiornamento fatto prima di questo.

Queste le prime impressioni "a caldo",vedremo nei prossimi giorni.

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

e prima dell'aggiornamento di oggi che versione android avevi?

 

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

@MarCo_53

Non ricordo i nomi,ne i numeri,ma era l'aggionamento che è poi stato ritirato,esattamente quello precedente a questo rilasciato oggi,e,aggiungo,con il quale non ho avuto particolari problemi,eccetto quelli elencati sopra (App Amazon Video funziona male,barra del volume funziona peggio)tutto qui.

velox2000
Esploratore

Salve volevo chiedere se con la nuova versione 3.865 uscita oggi la visualizzazione dei filmati riprodotti con il lettore video integrato sony avviene con la dimensione originale 16:9 mentre con la vecchia versione le immagni si vedevono allungate a tutto schermo senza le classiche bande nere orizzontali, grazie

 

Lo chiedo perchè solo con il lettore integrato riesco a vedere i filmati 1080p sena lag o microscatti durante le immagini in movimento parallelo, ho provato altri lettori come kodi,smpc,vlc,bsplayer,mkvplayer ecc... ma i lag sono presenti.

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

@Simo, ho il KD-55X8508C con android 6.0.1, la versione che è stata sospesa e con AmazonPrime non ho alcun problema. carica velocemente. Ho ADSL 10mega. collegamento tv a mezzo wi-fi.
Di recente ho cambiato il modem perché avevo dei problemi. il nuovo rispetto al vecchio ha il supporto anche la wi-fi n e ac, quindi maggiori velocità di trasmissione e i problemi si sono risolti. ora carica tutto velocemente.

Quelle che seguono sono le varie velocità della wi-fi quindi attenzione ai modem

a - 5GHz - 54Mb/s
b - 2,4GHz - 11Mb/s
g - 2,4GHz - 54Mb/s
n - 2,4GHz - 300Mb/s

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

@MarCo_53

intanto grazie per le informazioni,purtoppo però il modem in questo caso non centra.

Se così fosse avrei problemi nel caricamento anche con gli altri servizi in streaming dei quali usufruisco,quindi Tim Vision,Youtube,Sky,Netlfix,ed invece i problemi li ho soltanto con Amazon Video.

Pare sia un problema comune,così ho letto,forse a chi ha modelli simili alla mia tv che è W808C.

Per la precisione,e per maggior dettaglio,la tv è colegata via cavo ethernet,ma ripeto,non ho problemi di banda passante.