Condividi la tua esperienza!
Devo comprare un tv e sono indeciso se il 65xg8096 oppure il 65xg9505 mi sapreste cortesemente consigliare ed il perchè? grazie mille
Nettamente superiore XG95, per Pannello e prestazioni.
Approvo incondizionatamente la scelta di Manolo,ovviamente! L'XG 95 ha una retroilluminazione FALD, il pannello è VA e il SoC è più avanzato non c'è paragone.
Tralasciando l'entusiasmo in favore della serie XG95, al rispettivo link trovi le Specifiche Tecniche di entrambe così da vedere tu stesso le differenze:
XG80
https://drive.google.com/file/d/1czG-uSPrMcPIrEjnGEdKneJFWQnlThCb/view?usp=drivesdk
XG95
https://drive.google.com/file/d/13ukV8xtTcORK_MM6Z_prPs1CW9qiu71w/view?usp=drivesdk
@marcybest mi permetto di dirti: se hai la possibilità di spendere qualcosina in più e, aspettare un paio di mesetti prenditi il XH, è uscito, o sta per uscire, è il nuovo modello del 2020.
Ora per le specifiche ti rimando a persone più competenti, ma ora non so cosa cambi ma: XG RETROILLUMINATO LED diretta
XH Direct(Full Array LED)
Suono: XG 10w+10W XH 10w+10w-5w+5w
Se non vai di fretta e hai la possibilità vai di XH.
Questo è quello che mi sento di consigliarti, poi fai te.
Anche XG95 è FULL ARRAY LED diciamo che nell'XH ha subito qualche miglioria e riguardo all'audio beh secondo me entrambi hanno bisogno di un bell'HT altrimenti hanno un audio che va benissimo per cose di tutti i giorni tipo telegiornali o cose simili ma se vuoi goderti un bel film hai bisogno di un impianto come si deve altrimenti son tutti paliativi...l'elettronica poi dovrebbe essere la stessa stesso processore e stesso SoC per android. Poi come dici tu è @marcybest che deve decidere.
Anche XG95 è Full Array, XH95 ha come XG95 l'Acoustic Multi-Audio cioè una coppia di Tweeter posizionati dietro al televisore nella parte alta, un tre quarti dell'altezza, che servono a rendere l'audio più centrale rispetto ai soli diffusori inferiori (che in HX95 sono di nuova concezione, X-Balanced Speaker), e questo per rendere più l'idea che l'audio provenga dalla parte centrale dello schermo.
X-Balanced Speaker (Audio di alta qualità) e Speaker circolare convenzionale (occupa più spazio) / Ovale (qualità Audio ridotta).