annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A90J in 4k 120 hz PROBLEMI

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fabiomed
Membro

A90J in 4k 120 hz PROBLEMI

Quando collego la Xbox Series X al A90J non riesco a selezionare il 4K a 120 Hz, perfettamente supportato dalla consolle e dalla tv ma non riesco in alcun modo ad attivare questa funzione, cosa che riesco a fare su un altra tv.
Cosa devo impostare nel televisore? Perché non riesco a visualizzare 4K a 120 Hz?

Tag (3)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lui ottiene i 120 Hz, non il 4K 120 Hz Dolby Vision perché non è possibile ottenere il DV in 4K 120 Hz.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Antoniovi7484 

inoltre quando selezioni l'opzione HDMI avanzato dovresti avere 4 opzioni ma devi scegliere

l'opzione 4K120:

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/04-09_02.html?hl=hdmi+avanzato

Non puoi selezionare 4k120 e Dolby Vision contemporaneamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi attivare il Formato avanzato per le HDMI 3 o 4, le uniche due con Banda di 48Gbps.

profile.country.IT.title
Fabiomed
Membro

L'ho fatto, credo però che se metto "Dolby Vision" mi toglie i 120Hz in 4K. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è supportato il Dolby Vision con i 4K 120 Hz, volevo già scrivertelo ma non avevi accennato alla Codifica Audio...

profile.country.IT.title
Ettorwex
Membro

non so su xbox ma su ps5 se vuoi sfruttare i 120fps devi modificare l'impostazione in prestazioni. Forse devi fare lo stesso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lui ottiene i 120 Hz, non il 4K 120 Hz Dolby Vision perché non è possibile ottenere il DV in 4K 120 Hz.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Al momento mi sembra che nessuna marca di tv permatta il DV a 4K@120hz.

profile.country.IT.title
Antoniovi7484
Membro

Salve sull HDMI 4 in formato vrr l audio della Xbox serie x a 120hz sparisce funziona solo a 60 hz mentre nella porta 3 non da problemi parlo di audio non di dolby 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Antoniovi7484 TV aggiornato? Riavviato? Ripristinato?

Per l'aggiornamento verifica alla pagina di Supporto al modello, l'ultimo Firmware disponibile potrebbe non essere ancora rilevato dal TV.

TV che è? A90J?

profile.country.IT.title
Antoniovi7484
Membro

Si ho fatto di tutto ma sulla porta HDMI 4 in vrr l audio funziona solo a 60hz se imposto i 120hz l audio lo sento solo in cuffia il televisore e un kd 50x89j lo fa solo su porta HDMI 4 che fino a prima dell aggiornamento funzionava